annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MinimOSD nessun overlay sul video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MinimOSD nessun overlay sul video

    Ho caricato il firmware e settato i parametri seguendo la documentazione ufficiale: https://code.google.com/p/rush-osd-d...SD_Basic_Setup

    Il problema è che dopo aver collegato tutto, sul monitor vedo solo il video della camera, senza nessuna sovrimpressione.

    Come video camera sto usando la sjcam 4000 con il cavo per fpv, la risoluzione è settata a 640x480.

    I collegamenti che ho fatto sono i seguenti:




    Cosa c'è di sbagliato? Ho saltato qualche passaggio?

  • #2
    Posson esser cose diverse:

    tra le opzioni controlla se hai settato ntsc o pal dovrebbe essere settato come la camera

    controlla i collegamenti dei dati tra fc e multiwii potrebbe esserci qualcosa di collegato male o un pin che balla, tu prova a darci un occhio per sicurezza.

    c'è un pulsantino reset in genere sul minimosd a volte basta premer quello e aver un attimo di pazienza.

    se è un problema di firmware, fai un bel eeprom sul minimosd e prova a rifare l'installazione/settaggio

    io come firmware ho sempre utilizzato questo https://code.google.com/p/minimosd-extra/ quello che hai linkato l'ho provato ma poi son passato all'altro per qualche problema che non ricordo.

    io il minimosd l'ho sempre alimentato a 5v da fc a 12v non ho provato ma molti lo sconsigliano poi vedi tu.

    qua se ne parla ma anche il altre dicussioni sul barone
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...tazione-2.html
    Ultima modifica di papibuono; 21 agosto 15, 23:21. Motivo: non prende formattazione lista
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      Il collegamento tra osd e scheda come l'hai fatto ?
      Deve essere sempre invertito, cosi:


      TX scheda ------->RX osd
      RX scheda ------> TX osd

      Commenta


      • #4
        Tutte le connessioni le ho controllate più volte, quindi è improbabile che ci sia qualche cavo traballante. Il pulsante reset l'ho premuto più volte, ma nulla... Però una cosa che ho notato dopo aver resettato compaiono solo 4 lettere al centro disposte due per riga..
        Appena posso provo l'altro firmware. Il fatto dell'alimentazione non dovrebbe essere un problema, magari lo potrà essere quando sarà utilizzato a lungo andare per il fatto del calore, ma per ora l'importante è alimentare la sezione video del minimosd e per ora funziona..

        Naturalmente ricezione e trasmissione seriale sono invertite tra i due dispositivi, ma anche mettendo il caso che il problema fosse questo, al massimo non riceverei i dati dalla FC ma non che non riesca a vedere nessuna scritta sovrimpressa.

        Resta quel particolare delle 4 lettere al centro, praticamente è un quadratino nero al centro con quatto lettere.

        Commenta


        • #5
          MinimOSD nessun overlay sul video

          Allora se hai già qualche lettera in sovra impressione , l'osd dovrebbe funzionare.
          Il problema potrebbe essere nel set dei caratteri, non è che per caso la scheda necessita dei suoi ? Per esempio usando quell'osd con la naza dji, si deve mettere il set caratteri compatibile naza, senza si hanno gli stessi problemi che riporti tu.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Uso una Naze32 Full. Io ho caricato il set di caratteri di default come riportato nella guida ufficiale.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
              Uso una Naze32 Full. Io ho caricato il set di caratteri di default come riportato nella guida ufficiale.
              Prima di tutto, hai fatto girare eeprom_clear?
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Prima di tutto, hai fatto girare eeprom_clear?
                No, come si fa?

                Commenta


                • #9
                  È programma di quell' già installati negli esempi di Arduino, lo carichi in memoria, e poi rifai da capo
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    è nel file EEPROM_Clear.zip che trovi tra i download qui:
                    https://code.google.com/p/rush-osd-d...downloads/list
                    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                    Commenta


                    • #11
                      opla!
                      chi cerca trova:http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...sd-naze32.html

                      ps.prima di tutto prova senza telecamera,ce ne qualcuna che disturba l'osd,
                      poi nelle discussione apposita ci sono molti consigli.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Prima di tutto, hai fatto girare eeprom_clear?
                        Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                        è nel file EEPROM_Clear.zip che trovi tra i download qui:
                        https://code.google.com/p/rush-osd-d...downloads/list
                        Ok, l'ho fatto!

                        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                        opla!
                        chi cerca trova:http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...sd-naze32.html

                        ps.prima di tutto prova senza telecamera,ce ne qualcuna che disturba l'osd,
                        poi nelle discussione apposita ci sono molti consigli.
                        Dopo aver cancellato la eeprom, ho letto il topic ed ho messo il firmware R1.5. Stessa cosa, nessun overlay, questa volta nemmeno le 4 lettere al centro...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                          Ok, l'ho fatto!



                          Dopo aver cancellato la eeprom, ho letto il topic ed ho messo il firmware R1.5. Stessa cosa, nessun overlay, questa volta nemmeno le 4 lettere al centro...
                          hai provato senza cam?
                          cioe uscita video osd e tx e basta?
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #14
                            Si, in quel caso schermo nero e basta, anche dopo aver premuto il pulsante reset.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                              Si, in quel caso schermo nero e basta, anche dopo aver premuto il pulsante reset.
                              hai provato a fare i ponti come nel link e alimentarla solo dal lato ftdi?
                              e il led sopra il micro lampeggia veloce?
                              ps,puoi provare l'osd anche collegato alla interfaccia ftdi e con la sua gui
                              provarlo.
                              Ultima modifica di dex1; 23 agosto 15, 23:09.
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X