annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disperata ricerca di aiuto...Sony a5100 controllo remoto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disperata ricerca di aiuto...Sony a5100 controllo remoto

    Salve a tutti, oltre alla presentazione questo è il mio primo post su questo splendido forum.
    Ho già provato a fare una ricerca sul sito e sul web in genere,ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

    Ho una sony a5100 da far volare su un esacottero, ho già in precedenza utilizzato una NEX5, con un AV converte mini HDMI e fibra ottica per gestire a piacimento foto e video durante il volo.

    Volendo fare un upgrade in quanto non molto soddisfatto della qualità video della NEX5, ho acquistato una a5100, (la sorella minore della a6000), della quale ha ereditato il sensore, ma in un corpo molto più leggero.

    Il mio problema è che questa camera è sprovvista di sensore IR sull'impugnatura (in prossimità della posizione dell'indice) e quindi non è possibile avviare la ripresa oppure scattare delle foto durante il volo in quanto la scheda con microHDMI che si trova normalmente in commercio funziona benissimo come convertitore del segnale video ma per lo scatto è provvista soltanto di fibra ottica.


    Qualcuno ha provato o escogitato qualche altro stratagemma per il funzionamento della sony a5100 in remoto?
    ( da escludere il suo sistema di remotaggio con telecomando per ovvi motivi di interferenze con l'elettronica del drone).

    Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.

  • #2
    Originariamente inviato da Danieledag Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, oltre alla presentazione questo è il mio primo post su questo splendido forum.
    Ho già provato a fare una ricerca sul sito e sul web in genere,ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

    Ho una sony a5100 da far volare su un esacottero, ho già in precedenza utilizzato una NEX5, con un AV converte mini HDMI e fibra ottica per gestire a piacimento foto e video durante il volo.

    Volendo fare un upgrade in quanto non molto soddisfatto della qualità video della NEX5, ho acquistato una a5100, (la sorella minore della a6000), della quale ha ereditato il sensore, ma in un corpo molto più leggero.

    Il mio problema è che questa camera è sprovvista di sensore IR sull'impugnatura (in prossimità della posizione dell'indice) e quindi non è possibile avviare la ripresa oppure scattare delle foto durante il volo in quanto la scheda con microHDMI che si trova normalmente in commercio funziona benissimo come convertitore del segnale video ma per lo scatto è provvista soltanto di fibra ottica.


    Qualcuno ha provato o escogitato qualche altro stratagemma per il funzionamento della sony a5100 in remoto?
    ( da escludere il suo sistema di remotaggio con telecomando per ovvi motivi di interferenze con l'elettronica del drone).

    Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.
    Io ho avuto il modello precedente, la a5000, con estrema soddisfazione soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo;
    io per i video premo da terra e fermo a terra, poi taglio e monto; per le foto uso un HS53 che preme il tasto; per avere una idea guarda queste foto del mio sistema:

    http://www.baronerosso.it/forum/merc...0-nex-ecc.html
    FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
    MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Danieledag Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, oltre alla presentazione questo è il mio primo post su questo splendido forum.
      Ho già provato a fare una ricerca sul sito e sul web in genere,ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

      Ho una sony a5100 da far volare su un esacottero, ho già in precedenza utilizzato una NEX5, con un AV converte mini HDMI e fibra ottica per gestire a piacimento foto e video durante il volo.

      Volendo fare un upgrade in quanto non molto soddisfatto della qualità video della NEX5, ho acquistato una a5100, (la sorella minore della a6000), della quale ha ereditato il sensore, ma in un corpo molto più leggero.

      Il mio problema è che questa camera è sprovvista di sensore IR sull'impugnatura (in prossimità della posizione dell'indice) e quindi non è possibile avviare la ripresa oppure scattare delle foto durante il volo in quanto la scheda con microHDMI che si trova normalmente in commercio funziona benissimo come convertitore del segnale video ma per lo scatto è provvista soltanto di fibra ottica.


      Qualcuno ha provato o escogitato qualche altro stratagemma per il funzionamento della sony a5100 in remoto?
      ( da escludere il suo sistema di remotaggio con telecomando per ovvi motivi di interferenze con l'elettronica del drone).

      Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.
      Ciao volevo sapere come avevi risolto e come ti trovavi con le eventuali riprese ? Che ottica monti ? quella di corredo E 16-50 mm f 3.5-5.6 OSS ? Ma lo Steady Shot è efficace! Grazie

      Commenta


      • #4
        purtroppo dopo aver tribulato anch'io per lo stesso problema, ho scoperto che la A5100 non a una connettività I.R., per vedere sul monitor A.V. devi acquistare micro HDMI converter che trovi a circa 50€ e poi per gestire la fotocamera c'è una ditta inglese che fa una connessione USB con tre canali per la radio (scatto, zoom e uno swithc per passare da foto a video) che costa circa 85€ ora non ho il link sotto mano sta sera quando rientro lo posto

        Commenta


        • #5
          convertitore con comandi radio per sony a5000/6000

          non acquistate i convertitori che vengono venduti spacciandoli specifici per sony a5000 e 6000 perchè non funzionano
          File allegati

          Commenta


          • #6
            ecco il link dove trovare i comandi usb per controllare la nuova generazione Sony alpha5000
            Gentles Limited: Camera Remote Control

            Commenta

            Sto operando...
            X