annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quali occhiali prendereste?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quali occhiali prendereste?

    sono quasi deciso a comprare degli occhiali per rendere il quaddino classe 250 pronto per lo slalom nel boschetto dietro casa ma sono molto indeciso, meglio prendere subito il meglio o cominciare con qualcosa di base e fare l'upgrade più avanti? la scelta ricade su questi, in ordine di prezzo:
    - quanum diy v2
    - headplay hd
    - fatshark predator v2 ce
    - skyzone v2
    - fatshark attitude v2 ce

    gli headplay e gli skyzone sono quelli che mi attizzano di più, passando poi per i fs attitude, i predator e infine i quanum diy...qual'è la scelta migliore?
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

  • #2
    troppe tipologie e fascia di prezzo troppo ampia.
    Leggiti un po' di recensioni e almeno cerca di valutare se preferisci i classici
    occhiali o il monitor con lente.
    Io preferisco il monitor in quanto mi sento piu' immerso, in alcuni tipi di occhiali mi sento distante dalla scena. L'uso principale non è racing pero'.

    Di certo come rapporto caratteristiche/prezzo sono molto interessanti i Quanum V2
    ma dipende troppo dalle tue esigenze e sensazioni, ho sentito di persone che fanno pazzie con un tipo di visore e cambiandolo non riescono quasi ad alzarsi in volo.
    Se non hai possibilità di fare qualche prova il Quanun è tra le soluzioni meno dispendiose.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
      troppe tipologie e fascia di prezzo troppo ampia.
      Leggiti un po' di recensioni e almeno cerca di valutare se preferisci i classici
      occhiali o il monitor con lente.
      Io preferisco il monitor in quanto mi sento piu' immerso, in alcuni tipi di occhiali mi sento distante dalla scena. L'uso principale non è racing pero'.

      Di certo come rapporto caratteristiche/prezzo sono molto interessanti i Quanum V2
      ma dipende troppo dalle tue esigenze e sensazioni, ho sentito di persone che fanno pazzie con un tipo di visore e cambiandolo non riescono quasi ad alzarsi in volo.
      Se non hai possibilità di fare qualche prova il Quanun è tra le soluzioni meno dispendiose.
      Ho provato solo i teleporter v3 e per me fanno davvero schifo, sembra di avere un monitor lontanissimo. Degli altri ho solo letto varie recensioni e visto dei video, gli headplay sono forse i più interessanti vista la risoluzione, il fov, il prezzo (anche considerata la spedizione e la dogana sicura) ma solo se abbinati a una cam decente...purtroppo non posso fare delle prove dato che l'fpv in zona non esiste
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • #4
        Hai valutato i Quanum V2 che vengono venduti in Europa? A me sono arrivati ieri, non hai problemi di dogana e il rapporto qualità/prezzo è piu' interessante ( soprattutto se hai gia ricevente ecc ).

        Commenta


        • #5
          No sono a secco di tutto, dovrei prendere rx antenne e monitor/occhiali...ero tentato ma l'altro giorno che ho fatto un ordine per il campo erano in backorder...
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • #6
            Se vuoi, io possiedo i predator.. Vieni a fare un salto al mio campo e li provi
            Scherzi a parte, con le ultime normative non riesco più a capire se l'fpv sia vietato o meno, quindi nell'indecisione li lascio da parte... Sta di fatto che volavo con un easyglider e una buona cam 600tvl fatshark, al campo li ho fatti provare a molti gli occhiali, son belli ma bisogna abituarsi.. Uso anche un monitor 19", ma preferisco nettamente gli occhiali!
            Se per vari motivi ti trovi di passaggio da queste parti (certo, ne devi fare di strada ), fai un fischio e ci si trova!
            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
              Se vuoi, io possiedo i predator.. Vieni a fare un salto al mio campo e li provi
              Scherzi a parte, con le ultime normative non riesco più a capire se l'fpv sia vietato o meno, quindi nell'indecisione li lascio da parte... Sta di fatto che volavo con un easyglider e una buona cam 600tvl fatshark, al campo li ho fatti provare a molti gli occhiali, son belli ma bisogna abituarsi.. Uso anche un monitor 19", ma preferisco nettamente gli occhiali!
              Se per vari motivi ti trovi di passaggio da queste parti (certo, ne devi fare di strada ), fai un fischio e ci si trova!
              È due anni che devo venire dalle tue parti per il fly party ma non ci sono ancora riuscito

              Per le normative l'fpv puro è vietato, è possibile praticarlo solo avendo uno spotter con doppio comando, tu sei l'allievo e se fai qualche cavolata lui prende il comando
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                È due anni che devo venire dalle tue parti per il fly party ma non ci sono ancora riuscito

                Per le normative l'fpv puro è vietato, è possibile praticarlo solo avendo uno spotter con doppio comando, tu sei l'allievo e se fai qualche cavolata lui prende il comando
                No no, l'FPV e' vietato con o senza spotter....
                Dovresti volare a vista e far guardare dentro agli occhiali a qualcun altro....

                Stendiamo pure un velo pietoso su questa normativa all'itagliana.... e viviamo (voliamo) sereni in FPV
                (ovviamente nei limiti dettati dal buonsenso )
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  E allora vieeeeeeeeeni 😁😁😁 dai che ci si trova!
                  Riguardo all'FPV, lo usavo principalmente in campo per farmi un voletto diverso dal solito e per far divertire un po' tutti... Ricordo la prima volta che l'ho portato, ancora al vecchio campetto: due giri di scotch sulla tx video, la cam piantata sul bixler2 più che malconcio... E quelli che usavano i modelloni e facevano 3D cattivo se lo sono passato di mano di continuo! A fine giornata, 4 lipo finite, e tante risate..
                  Non mi interessa usarlo per long range o farci chissà che, però metterlo su qualche modellino divertente e passarci il weekend è bello 8D
                  AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    No no, l'FPV e' vietato con o senza spotter....
                    Dovresti volare a vista e far guardare dentro agli occhiali a qualcun altro....

                    Stendiamo pure un velo pietoso su questa normativa all'itagliana.... e viviamo (voliamo) sereni in FPV
                    (ovviamente nei limiti dettati dal buonsenso )
                    Sbagli, se hai lo spotter col doppio comando è lui ad avere il pieno controllo, tu tecnicamente sei il pilota ;)
                    Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
                    E allora vieeeeeeeeeni 😁😁😁 dai che ci si trova!
                    Riguardo all'FPV, lo usavo principalmente in campo per farmi un voletto diverso dal solito e per far divertire un po' tutti... Ricordo la prima volta che l'ho portato, ancora al vecchio campetto: due giri di scotch sulla tx video, la cam piantata sul bixler2 più che malconcio... E quelli che usavano i modelloni e facevano 3D cattivo se lo sono passato di mano di continuo! A fine giornata, 4 lipo finite, e tante risate..
                    Non mi interessa usarlo per long range o farci chissà che, però metterlo su qualche modellino divertente e passarci il weekend è bello 8D
                    Quando vengo avviso
                    Nemmeno a me interessa il long range, per quello vado in giro col piperozzo, mi interessa fare lo slalom tra le piante e cose simili
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • #11
                      Premetto, non ho mai usato occhiali o monitor, ma per un fattore economico 2 giorni fa ho optato per i quanum v2, ho letto molte recensioni che ne parlavano bene dato l'aumento della risoluzione e vari accorgimenti che ne facevano un bell'ogettino, e specialmente perchè per meno di 60 euro non credo che sarei riuscito a trovare di meglio dato che tutti gli altri occhiali partono dai 170...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ShakaS Visualizza il messaggio
                        Premetto, non ho mai usato occhiali o monitor, ma per un fattore economico 2 giorni fa ho optato per i quanum v2, ho letto molte recensioni che ne parlavano bene dato l'aumento della risoluzione e vari accorgimenti che ne facevano un bell'ogettino, e specialmente perchè per meno di 60 euro non credo che sarei riuscito a trovare di meglio dato che tutti gli altri occhiali partono dai 170...

                        Beh certo, se punti al risparmio allora la soluzione proposta dalla Quanum è la migliore rispetto alla concorrenza e agli accrocchi homemade... Però tu non hai provato gli occhiali, bensì hai scelto in base al prezzo..
                        Prova un paio di occhiali, poi potrai fare un paragone.. Io sinceramente non ho mai provato il monitor a lente intera, però ti posso dire che c'ho ragionato su parecchio, e ho aspettato, risparmiato, e mi son preso un bel paio di predator, tra l'altro i V1 con head tracked... Una figata! 8D
                        Non ho optato per la soluzione economica perchè in caso non mi fosse piaciuto l'fpv, avrei dovuto rivendere tutto e sinceramente per quanto poco, è comunque usato, quindi il prezzo cala.. Poi avrei dovuto prendere tx e rx a parte, e mettermi una scatola in fronte con cavi in giro per la testa e lipo vicino alle orecchie, mmmmmmmmm!!
                        Allora ho scelto gli occhiali, presi usati, che se li vuoi rivendere riprendi i soldi a cui li hai comprati (per fortuna non si svalutano molto), l'rx ce l'hanno incorporata e con buona facilità qualche tx la rimedi anche in EU a prezzi abbordabili, oppure la prendi usata anche quella.. Per i primi test una cam da 10 euro mini fa la sua bella scena, magari i soli 60° di FOV ti stanno stretti... Ma tu prendici la mano, poi se ti piace passi ai 90-100-130..

                        Per quel che mi riguarda, se hai la possibilità magari fatti un giretto nei campi di volo in zona, chiedi chi ha un paio di occhiali e se te li fa provare.. Poi fai le dovute considerazioni, ma di sicuro non sarà tempo perso!
                        AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                        Commenta


                        • #13
                          Come giustamente hai detto tu ho optato per ora per la versione più economica che mi forniva il mercato per un pò di fpv (dato che il monitor sopra il radiocomando cominciava a diventare difficoltosa la cosa...)
                          Gli occhiali mi ispirano, ma per ora 300/500 € di occhialini erano comunque un pò troppi, ma in un futuro chi lo sa

                          Commenta


                          • #14
                            Certo, abbiamo fatto due scelte diverse e le abbiamo motivate, giustamente.
                            Comunque lungi da me dal screditare la tua scelta, nè ti voglio convincere a passare agli occhiali eh! Ognuno deve trovare il setup perfetto per lui, c'è chi con il visore a lente si trova benissimo per via della grandezza, chi preferisce la comodità degli occhiali per questioni di vista ed isolamento dalla luce... Insomma, de gustibus!
                            Di occhiali comunque se ne trovano anche usati, a buoni prezzi.. Basta avere la certezza di comprare un prodotto funzionante, e se proprio si vuole esser perfettini, si ordinano le gommine nuove e si è apposto!
                            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                            Commenta


                            • #15
                              Ti consiglierei gli Skyzone SKY02 su Banggood a €494.83

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X