annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(Action-Camera) SOOCOO C10 1080 - Wi-Fi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (Action-Camera) SOOCOO C10 1080 - Wi-Fi

    A breve recensirò questa nuova action camera basata su chip Novatek 96655.
    Farò anche un articolo nella apposita sezione del forum, o comunque in rete.
    Viene proposta da GearBest ad un prezzo interessante, nonostante l'attuale cambio $/€.
    Intanto:






    Ci aggiorniamo (presto, spero) con il test.
    "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

  • #2
    Originariamente inviato da icarus64 Visualizza il messaggio
    A breve recensirò questa nuova action camera basata su chip Novatek 96655.
    Farò anche un articolo nella apposita sezione del forum, o comunque in rete.
    Viene proposta da GearBest ad un prezzo interessante, nonostante l'attuale cambio $/€.
    sul sito da te elencato adesso è in promozione a $ 79,89
    look: SOOCOO C10 1.5 Inch Screen 1080P Wifi Sports Video Camcorder-79.89 and Free Shipping| GearBest.com

    ciao
    mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da FLYTS Visualizza il messaggio
      sul sito da te elencato adesso è in promozione a $ 79,89
      look: SOOCOO C10 1.5 Inch Screen 1080P Wifi Sports Video Camcorder-79.89 and Free Shipping| GearBest.com

      ciao
      Ciao FLYTS
      Si; è probabile, però (non mi sbilancio) che mi forniscano dei codici di sconto fruibili per un determinato lasso di tempo. Prima attendo di testare la cam.
      La Amkov prima versione presentava delle discrete lacune (l'ultima, da quanto ho potuto veder dai filmati in rete, è "un altro pianeta"). Ora son curioso di questa. A parte il 720 60p che non sò come uscirà, per prima cosa mi premurerò di portarla in acqua trasparente con me.
      "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        Ho appena visto che SOOCOO e' ancora in promozione: 66.99 USD con il codice di sconto: GBC10
        SOOCOO C10 1.5 Inch Screen 1080P Wifi Sports Video Camcorder-79.89 and Free Shipping| GearBest.com

        Saluti

        Commenta


        • #5
          Eccola

          Arrivata ieri pomeriggio. La ho caricata un poco per scattar qualche foto in anteprima.
          Intanto:


          trà gli accessori c'è un secondo vetrino posteriore dello scuba-case (una volta tanto, mi affido alla definizione anglosassone, perchè "scafandro" suona davvero brutto) che viene definito "wider"; verificherò se si tratta di un magnificatore per il display da 1,5".

          Appena fuori dalla scatola, la batteria è scarica. Quì l'ho messa in carica, dove tutt'ora si trova; ho interrotto la carica solo per scattar qualche foto.



          Ecco le prime foto alla massima risoluzione; interno con luce solare esterna. Il soggetto è.. Miss Kitty, che è sempre ben contenta di mettersi in posa

          dalla terrazza sopra il giardino, senza zoom (digitale):

          in lontananza, il monte Subasio con zoom al massimo (4x); l'immagine ne soffre, come per la maggior parte degli zoom digitali

          alcuni peperoncini giù in giardino (zoom out)
          "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

          Commenta


          • #6

            ancora miss Kitty, zoom 4X

            quì, in movimento; zoom out:
            .
            Tutte le foto sono al naturale, prive di ritocco alcuno.
            Il Novatek 96655 conferma la sua bontà. Non sono riuscito a risalire al tipo di sensore montato, ma ho il sospetto che possa trattarsi di un Aptina.
            Prossimamente, i test.
            Fine anteprima.
            "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

            Commenta


            • #7
              Quanto pesa?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                Quanto pesa?
                Pasquale, 62 grammi esatti, con la batteria. Oggi l'ho messa alla frusta: mi piace molto più della prima versione della Amkov: egregia gestione dell'esposimetro digitale, e rumore video assente o ai minimi storici anche in riprese quasi al buio. Hanno fatto un buon lavoro, e pure lo stabilizzatore (di tipo digitale), fà il suo lavoro.
                Mi piace il menù: tante opzioni, pure la scelta del grado di sharpness delle immagini.
                Il 720 60fps; se si tratta di un 30fps ripetuto, non saprei, ma a differenza di altre cam consumer: è perfetto (metro di misura, la Amkov prima versione, in cui su questa funzione è meglio stender un velo pietoso). Basta che ho da radunar le idee per l'articolo.
                "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da icarus64 Visualizza il messaggio
                  Basta che ho da radunar le idee per l'articolo.
                  Facci sapere quando lo pubblichi

                  Commenta


                  • #10
                    Video e Test

                    Intanto ecco la videorecensione; a seguire, nel secondo clip i test a 720p/60fps, indoor, scarsa illuminazione, oscurità e qualità del microfono. Nel terzo clip, il test outdoor con luce diurna. Appena possibile la testerò in piscina.





                    "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #11
                      SOOCOO C10: Le Mie impressioni

                      SOOCOO C10 ACTION CAMERA
                      LA RECENSIONE

                      Non è passato neppure un lustro da quando fecero la loro comparsa le prime Key Chain Cam che, con una evoluzione esponenziale il settore delle piccole videocamere ad uso sportivo è divenuto oltremodo variegato, ricco d'una offerta che cresce continuamente, così come continua è la sua espansione.
                      E' in questo eclettico contesto che s'inserisce la SOOCOO C10; una Action-Camera di ultima generazione dal costo contenuto ma con delle prestazioni di tutto rispetto, tali da rasentar i vertici della categoria.

                      L'esemplare oggetto della recensione nonchè dei test, è stato fornito da
                      Gearbest. Ma vediamo subito con cosa abbiamo a che fare.
                      Evito di ripetere le specifiche tecniche nei minimi dettagli; queste le potete trovare tutte quì elencate:
                      SOOCOO C10 1.5 Inch Screen 1080P Wifi Sports Video Camcorder-79.99 and Free Shipping| GearBest.com

                      La Sport-Camera ha come chipset il nuovo processore Novatek; l'NTK96655 che è l'evoluzione del precedente NTK96650 che equipaggiava le SJ4000 Qumox ed altre cam di buon livello. Già questa è una buona presentazione, ma come speso mi trovo a dire: la riuscita di una Action Camera dipende da tre fattori: Chipset; Sensore e Firmware. I primi due appartengono all'hardware mentre l'ultimo, è il software che gestisce il tutto: possiamo aver a disposizione il migliore degli HW, ma se a sovrintendere a questo, vi è un SW mal scritto, lacunoso, ecco che il risultato finale sarà comunque mediocre, vanificando così la bontà degli altri componenti. Non li cito per marca, ma ci sono vari esempi recenti, anche blasonati.
                      Al primo avvio, le prime prove con la C10, mi hanno positivamente colpito in quanto nonostante le condizioni voltuamente al limite nei test, il "terzetto SW-HW-HW" se l'è sempre cavata egregiamente. Ho già pubblicato i clip su Youtube dei test indoor, ed in questi ho raggiunto la totale oscurità. Guardando e riguardando il filmato sul Panasonic ST60; Plasma di alto livello, considerato dai videofili come appartenente al gotha dell'Hi-Fi video, vi è praticamente assenza di rumore nelle immagini. Questo testimonia che ogni componente fa perfettamente il suo dovere, compreso l'SW.
                      Altra prova eseguita, è stata quella inerente alla distorsione microfonica: qualche secondo di accordi con il piano digitale a massimo volume nel mio studio (e vi assicuro che son parecchi Watt, tali da saturar l'ambiente) ed alla fine, la distorsione pur presente (come anche è accaduto con altre videocamere di alta fascia) è comunque rimasta entro livelli più che accettabili.
                      Lo zoom digitale, come in tutta la categoria è presente, ma meglio farne a meno poichè crea artefatti, specialmente se impostato a 3X e 4X; questi è utilizzabile durante la ripresa, ma sconsiglio di andar oltre il 2X, e poi in queste Sport-Camera diciamocelo pure: è una funzione che poco ci serve.
                      Buona la resa a 720p/60fps. Dove altre hanno dato il peggio di loro, la C10 viene promossa con buoni voti. Le immagini le trovate nel video test indoor. Potrete giudicar da voi: dico sempre che un immagine comunica più di tante parole.
                      In outdoor si nota subito la bellezza dei colori, con una taratura di gamma tendente al blu anzichè al rosso. La gestione dell'esposimetro elettronico è sempre all'altezza della situazione: luminosità, chiarezza del dettaglio e nessuna brutta sorpresa neppure in controluce con un abbacinante sole d'inoltrato pomeriggio, basso sull'orizzonte. Sempre nella prova outdoor

                      con la Cam in open-frame installata sul roll-bar, ho potuto apprezzare l'efficacia dello stabilizzatore elettronico, che svolge bene il suo compito senza penalizzare la ripresa (nella starda di campagna prendo qualche avvallamento del fondo stradale, ma dalle immagini questo non si nota). E' disinseribile da menu, ma preferisco lasciarlo "on".
                      Altra cosa positiva che subito si nota: nonostante abbia un grandangolo fisso a 170°, l'obbiettivo è costituito da ben sei lenti in vetro trattato. Questo si traduce non solo in buona luminosità ma anche in un contenimento della distorsione delle linee, tipica del grandangolare. Se questa sia inferiore, come dichiarato allo 0,7% non ve lo so dire: ma sempre dalle immagini, si nota che è comunque contenuta.
                      Dato che per esser una Action-cam "cool" devi avere il WiFi, la SOOCOO C10 ne è provvista; il suo utilizzo è semplice quanto immediato. Occorre installare la App da Google Play per ambiente Android, o la corrispettiva iOS. Personalmente trovo che sia superfluo, poichè la cam ha un monitor da 1,5" con un menù ispirato alla intuitiva semplicità, ed i pulsanti per impostare le funzioni sono tutti li pronti quanto ergonomicamente comodi.

                      Osservando il menu non spaventiamoci dalle nove pagine di cui è composto. Scegliamo subito la nostra lingua tra l'ampia pletora di quelle disponibili ed iniziamo a veder che la prima voce riguarda la risoluzione video, di fabbrica impostata in FHD 1080p/30fps. Scorrendo troveremo il 720p/30fps, il 720p/60fps, il Wide VGA480/60fps ed il VGA, sempre a 60fps.
                      Poi abbiamo il tempo di loop; off, 3, 5, 10 minuti. A seguire, un'altra sorpresa: la C10 è dotata di HDR, utile in condizioni critiche di luminosità: lo lascio off. Altra cosa: il Time lapse; off, 1, 6, 10fps. A scendere abbiamo il g-sensor, che di fabbrica è impostato su "media", possiamo aumentarne la sensibilità; diminuirla o escluderlo del tutto.
                      Segue il Controllo della Esposizione (di fabbrica è su "0").
                      Movement Detection (di fabbrica è su "off").
                      Audio Record: possiamo scegliere di escludere o meno l'audio dalle nostre registrazioni.
                      Data sulle immagini: io la escludo, ma è possibile farla comaprir sia su foto che immagini.
                      Ancora: Modalità di Cattura, impostabile su Singolo, 2s, 5s, 10s.
                      Dimensioni Foto: di fabbrica è alla massima definizione, ovvero 12MP (interpolato), 4032X3024.
                      Altre funzioni le scoprirete via via, mi limito a descrivere quelle più interessanti. Ed ecco che troviamo Qualità: la ho impostata su "Forte", e sotto, abbiamo, la Nitidezza (sharpness), impostata su Normale; possiamo scegliere Leggera o Forte.
                      Bilanciamento Del Bianco: lo lascio su "Auto"
                      Colore: B/N, Seppia.
                      ISO: da "Auto" fino a ben 1600.
                      Stabilizzatore d'Immagine: appurata la sua bontà: sicuramente su "ON", a meno che la cam non sia immobile su cavalletto o altrove.
                      Spegnimento Automatico: selezionabile tra Off, e tot minuti d'inattività.
                      Frequenza: Ci troviamo in Europa, sceglieremo 50Hz; altresì in USA e Caraibi di influenza statunitense, ad esempio, selezioneremo 60Hz).
                      Altre cose poi come TV Switch, data e ora, impostazioni originali (il ripristino). La versione firmware chiude il menu, con la possibilità di aggiornamento, quando ve ne sarà uno nuovo. A questo fà riferimento il sito del produttore:
                      SOOCOO Action Cam-Sports Cam-Extreme Sports Camera-Extreme Sports Cam

                      In conclusione posso dire che si tratta di un bell'oggettino curato anche nell'assemblaggio che mi ha soddisfatto per la qualità generale delle immagini (impressionante, la gestione in condizioni di scarsa illuminazione). Supporta microSD fino a 32GB (meglio sceglierle sempre di classe 10 e buona qualità). La batteria è una Li-Ion monocella da 3,7V 900mAh che assicura poco più di 60 minuti di registrazione in FHD 1080p/30fps; dato l'irrisorio costo delle batterie (tipo SJ4000-5000), poco più di tre euro, consiglio l'acquisto di una o più unità da portar con noi onde evitare di rimanere a secco sul più bello. Abbastanza ricca la dotazione di accessori: una miriade si staffe, adesivi, supporti (tra i quali anche quello a vite per il cavalletto, oltre ad un utile orientabile).


                      Io per i miei impieghi ho preso un frame aperto, comodo e legero nel caso d'installazione su aeromodelli, ed una manopola subacquea utilissima nel caso la cam ci sfugga in acqua: grazie a questa rimarrà a galla senza rischi d'affondamento.

                      Eccola accanto alla Amkov AMK5000 prima versione; rispetto a questa è più leggera grazie ai suoi 62g con batteria. I case subacquei di entrambe ne consentono l'utilizzo fino a 30m di profondità (oltre i 6-10m dovremo però dotarci di lente-filtro di colore rosso).

                      A sinistra, la AMK5000, mentre a destra, la C10. La ghiera anteriore dell'obbiettivo è di colore nero opaco e questo evita l'insorgenza di spiacevoli riflessi con il vetrino dello scuba-case.




                      Utilizzabile anche come web-cam. Una Sport-Camera di buona qualità, facile ed intuitiva da usare e con un ottmo rapporto qualità-prezzo.
                      Attualmente venduta da Gearbest a 73,56€ spedizione compresa.
                      Ecco il codice di sconto attualmente valido: GBC10
                      Ne caso dovesse questo cambiare, sarà mia premura aggiornarlo.
                      "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        Riposto le specifiche aggiornate:
                        "Main Features:
                        WIFI function
                        AR0330 sensor
                        1.5 inch high resolution capturing 1080P FHD video
                        High-definition digital motion video recording device
                        Ultra compact and lightweight design
                        Video recording while charging
                        Crystal clear HDMI output
                        Support micro SD card up to 32GB (not included)
                        Detachable battery that is easy to replace and prolongs your cameras service life
                        Perfect for outdoor sports, extreme sports, home security, car DVR, etc.
                        High-definition video recording
                        It is easy to take photos and videos
                        Versatile functions: It can record voice, still image and video
                        Waterproof shell, suitable for outdoor activity
                        170 degrees wide angle is perfect for catching more details
                        Ideal companion for sports and outdoor enthusiasts."

                        Come si può leggere, il sensore ottico è proprio un APTINA AR0330 (nella recensione, basandomi sulla resa e i colori, avevo fatto centro ), che assieme al chipset Novatek, forma un gran bel array. Aptina fornisce sensori anche a Nikon e Canon.
                        "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

                        Commenta


                        • #13
                          (Action-Camera) SOOCOO C10 1080 - Wi-Fi

                          Interessante come cam e articolo veramente pieno d'info ;)
                          Personalmente non piace molto la dominante azzurrina dei video, classica appunto anche nella sj4000, ma facilmente editabile, per il resto comunque mi sembra buona, considerando anche i costi, effettivamente hanno fatto veramente grandi passi in avanti.
                          Il secondo "tappo" per lo scafando ha due fessure lateralmente, serve per migliorare la resa audio durante le riprese con macchina scafandarata, logicamente non é più immergibile, ma resta sempre molto protetta, buona per un giro in bici o sul casco durante una sciata, l'audio ne guadagnerà parecchio, perché quando é tutta chiusa l'audio é veramente basso, logicamente...

                          Ciao


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Interessante come cam e articolo veramente pieno d'info ;)
                            Personalmente non piace molto la dominante azzurrina dei video, classica appunto anche nella sj4000, ma facilmente editabile, per il resto comunque mi sembra buona, considerando anche i costi, effettivamente hanno fatto veramente grandi passi in avanti.
                            Il secondo "tappo" per lo scafando ha due fessure lateralmente, serve per migliorare la resa audio durante le riprese con macchina scafandarata, logicamente non é più immergibile, ma resta sempre molto protetta, buona per un giro in bici o sul casco durante una sciata, l'audio ne guadagnerà parecchio, perché quando é tutta chiusa l'audio é veramente basso, logicamente...

                            Ciao


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Lo avevo constatato osservandolo, ma non è che sia scritto chiaramente a cosa serve. Speriamo che qualcuno non si confonda nell'impiego acquatico... Comunque, io per le riprese fuori dall'acqua la monto su di un frame aperto.
                            Guarda la resa nei blu-azzurri di una piscina (l'ho realizzato ieri). trà l'atro è un gran bel psto con DJ radio in diretta, prosecco, cocktail di gamberi a gogo sponsorizzati, e altro.
                            "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

                            Commenta


                            • #15
                              (Action-Camera) SOOCOO C10 1080 - Wi-Fi

                              Si si ho capito quello aperto che dici ;)
                              Comodissimo anche il salcicciotto giallo, comprato anche io, veramente pratico ;)
                              Ma se vuoi più protezione, lasci lo scafandro e metti il tappo con le fessure.
                              Per la gopro comprai il case apposito che aveva anche i fori sui lati, proprio per migliorare la
                              resa audio ma contemporaneamente proteggerla per bene;)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X