annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal 3 assi in costruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gimbal 3 assi in costruzione

    Ciao a tutti come da titolo sto costruendo una gimbal a 3 assi , ne avevo già costruita una recentemente ma non mi a dato grandi risultati e non era su 3 assi , sto usando la fibra di carbonio per la struttura e una materia plastica di nome Darlyn ottima per essere lavorata senza che coli o rompa le punte , come motori voglio usare un GBM8017 120 T PER YAW motor e due GBM5208H 180 T per ROLL e PITCH motor
    vi allego alcune fotografie se qualcuno è interessato al progetto per consigli e dritte sono tutti ben accetti .
    Naturalmente non è tutta farina del mio sacco diciamo che ho preso spunto da una gimbal di una nota marca cinese ovviamente tutti i particolari sono stati ridisegnati da me quindi non è proprio uguale ma spero che sia altrettanto funzionale .
    File allegati

  • #2
    Dimenticavo per ora le viti sono in plastica sto aspettando delle viti in ergal più robuste ma comunque molto leggere , il costruttore usa alluminio per la struttura , secondo voi la fibra di carbonio può comunque andare bene ?

    Commenta


    • #3
      ecco nuove immagini di come procede il mio lavoro, come si vede da una fotografia ho costruito anche una canalina passa fili del motore e per il sensore che verrà fissato sotto il piano della macchina fotografica.
      Per ora il lavoro sembra procedere senza troppi intoppi ,ora devo solo aspettare che arrivino i motori ordinati negli Stati Uniti un paio di giorni fa .
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Non o se è il post giusto dove chiedere visto che non ricevo molte risposte , ma mi chiedevo se qualcuno di voi conosce l'elettronica di Alex Mos la Basecam 32 bit ed il software per fare le varie tarature a breve dovrebbe arrivarmi anche quella con relativo sensore e volevo cominciare ad informarmi un po' sui vari settaggi da fare .

        Commenta


        • #5
          Mi sa che qui nessuno è interessato a darmi un aiuto , scusa del disturbo e buon forum a tutti

          Commenta


          • #6
            Ciao io ho appena assemblato questo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1434276881.720753.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.4 KB 
ID: 630243 se hai necessità fammi sapere 😉


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW

            Commenta


            • #7
              Per i settaggi di alexmos 32 bit le condizioni da seguire sono :
              1) bilancia tutto il gimbal in posizione neutra con la cam montata ( anche lo yaw )
              2) collega la batteria poi connetti al Pc
              3) apri il simplebgc software
              4) inizia con il settare tutta la pagina iniziale dei pid e power su 0
              5) inizia mettendo 150 su tutti i motori in power
              6)fai partire il riconoscimento dei poli dei motori
              7)se al termine il n dei poli sono sbagliati correggili con i dati del produttore
              8) adesso click su autotuning dei pid
              9) adesso in linea di massima dovrebbe andare salvo ulteriori regolazioni

              Saluti !


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da acroC42 Visualizza il messaggio
                Ciao io ho appena assemblato questo [ATTACH]329331[/ATTACH] se hai necessità fammi sapere 😉


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Mi interessa!!!
                Dove hai preso l'hardware?
                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                Commenta


                • #9
                  Tutto in China (himodel) ! 😉😁😁


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie acroC42 per la tua risposta appena mi arriva la scheda provo e le tue indicazioni , ho ancora alcuni pezzi da assemblare poi anche la mia è pronta ,
                    mapi69 io li ho presi qui in Italia li ho disegnati al pc poi tagliati ed assemblati , se posso dirlo è tutto farina del mio sacco , ovviamente ho copiato da una gimbal vista in rete

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti eccomi con nuove fotografie del mio lavoro , purtroppo non sempre riesco a dedicarci del tempo causa lavoro e vita di tutti i giorni , ma sta procedendo bene ho ricevuto i motori e nel mio assemblaggio vanno alla grande adesso sto cercando di progettare il mozzo che farà muovere la base dove andrà la videocamera , per il resto se qualcuno avesse qualche suggerimento sono qui .
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Eco nuove foto di come procede il lavoro , sono finalmente arrivati i motori ho realizzato anche una piccola canalina su misura per nascondere i fili del motore e portarli alla scheda senza avere nulla fuori posto o che si possa strappare ,adesso sono in attesa del motore per la rotazione a 360 gradi e poi ci siamo quasi per il primo collaudo
                        File allegati

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X