annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono i vostri FPV Goggles preferiti?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali sono i vostri FPV Goggles preferiti?

    Buongiorno a tutti!
    Visto che sono in cerca degli occhiali e vista la "confusione" che ho in testa per aiutare anche altri nella mia situazione propongo questo (forse sondaggio) su quali sono i vostri occhiali FPV preferiti.
    Per chi vuole sarebbe anche utile avere qualche paragone con altri modelli, almeno si raggruppano un po' di info in una discussione unica.
    Se non è ritenuta utile chiudetela pure, ovviamente limiterei gli OT per mantenere pulito il sondaggio solo info relativi agli occhiali o "monitor da faccia" .
    Youtube_Mattia90

  • #2
    Non ho fatto in tempo ad inserire il sondaggio... ed ora non è più possibile? perchè entro 5 minuti?

    vabbè...
    Inizio con il linkare questo messaggio alla discussione dei FatShark HD che trovo utile per la scelta:baronerosso-fat-shark-dominator-hd


    Qui inoltre vi è una discussione, un po datata sugli Zeiss Cinemizer:
    baronerosso-occhiali-carl-zeiss-cinemizer-vi-do-il-mio-feedback
    Ultima modifica di Mattia90; 15 maggio 15, 12:37.
    Youtube_Mattia90

    Commenta


    • #3
      Altro parere, questa volta sugli Skyzone:
      baronerosso-consiglio-occhiali-fpv-skyzone
      Youtube_Mattia90

      Commenta


      • #4
        Ognuno dirà la sua, anche per giustificare i soldi spesi...

        Però di qualunque marca e modello si possono trovare pregi e difetti...

        Io ho comprato gli skyzone v2, dopo aver avuto i cinemizer e provato i fatshark di amici (sia dominator che attitude), e sono felice del mio acquisto...
        Mi sta comodo anche che ha la ricevente integrata da 32 canali, avendo tutte vtx da 32, e che col dual riceve veramente bene il segnale....
        A breve userò anche l'headtracker...

        Quindi.....
        Pro:
        -ci si immerge bene
        -si vede bene e gli schermi sono mezzi panoramici e non quadrati.
        -ricevente da 32 canali che prende benissimo
        -sono grossi ma leggeri
        -Uscite video e audio per auricolari e monitor/vcr/altri occhiali
        -possibilità di alimentarli fino a 28 volt

        Difetti:
        -La telecamera anteriore è pressoché inutile
        -le lenti interne si appannano facilmente e vanno sempre tenute pulite con l'anti fog....
        -il sistema per la ricerca del canale è macchinoso e un po' lento....
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Quali sono i vostri FPV Goggles preferiti?

          Io sono per l'auto costruzione o come hai detto tu: monitor da faccia ;)


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Io sono per l'auto costruzione o come hai detto tu: monitor da faccia ;)


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            d'ora in poi su barone li chiamerei così

            Ma hai modo di fare un paragone per capire i pro ed i contro rispetto ai classici occhiali tipo fatshark? Grazie mille.
            Youtube_Mattia90

            Commenta


            • #7
              A proposito di monitor...stanno spuntando anche in HD, anche se questi sono ancora in preorder.
              rangevideo-headplay-hd-fpv-headset
              Youtube_Mattia90

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
                d'ora in poi su barone li chiamerei così

                Ma hai modo di fare un paragone per capire i pro ed i contro rispetto ai classici occhiali tipo fatshark? Grazie mille.
                si, fatto paragone, sicuramente gli occhiali sono molto comodi, hanno tutto integrato: pila, rxv, antenna... con gli occhiali diy hai un po di cose in giro: pila e filo, rxv con sua pila e filo, cavi collegamento tra monitor e vrx.
                Con gli occhial però a volte li devo muovere per trovare una posizione comoda, regola le lenti, si appanno facilmente e cotano un botto ( ma qui il discosro è personale) col il monitor diy lo metto e via, tutto a fuoco e pronti subito e tieni presente che forse ho speso 30€...

                Commenta


                • #9
                  E come qualità del video, immersione secondo te cos'è meglio? Il monitor o gli occhiali?
                  Youtube_Mattia90

                  Commenta


                  • #10
                    Nessun'altro che voglia raccontare la sua esperienza?
                    Youtube_Mattia90

                    Commenta


                    • #11
                      Dal momento che anche io sono in procinto di acquistare il mio primo set per fpv, seguirò con interesse questo thread.

                      Da diverse informazioni che ho letto mi trovo indeciso tra i Domv2 e gli skyzone, che a quanto ho trovato sono quelli che raccolgono il maggior numero di consensi anche più dei cinemizer ed hanno prezzi umani. Dovendo allestire un intero set per fpv apprezzo molto ogni consiglio di esperti. Sto cercando di mettere insieme un ottima base di partenza.

                      I facciamonitor non mi piacciono (soffro anche di mal di collo), mi piacerebbe potermi muovere per sentieri e fare qualche video naturalistico (e magari anche del racing in mezzo agli alberi).
                      Be free in a world of jails.
                      Il mio canale.
                      Rcheli flight logger

                      Commenta


                      • #12
                        mi iscrivo che devo comprarli pure io, ero orientato verso gli skyzone perché pensavo di usarli oltre che sul quaddino anche sul pc con fsx per avere il tracking e con il mouse integrato sulla manetta non avrei bisogno di usare la tastiera
                        Master of Ciarpame
                        Bite my shiny metal ass

                        Commenta


                        • #13
                          Bene! E speriamo che arrivino amche dei confronti tra i vari modelli ed esperienze in modo da aver più termini di paragone.
                          Ad esempio i quanum DIY goggles(monitor eco da hk a circa 30€) rispetto ad un paio di occhiali tipo i fatshark base o attitude quali differenze ci sono, a livello di immersione qual'è il migliore?
                          Youtube_Mattia90

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho ordinato gli skyzone il 1/05.. Teoricamente dovrebbero arrivare nello store europeo domenica 24.
                            Appena mi arrivano ti so dire se ho fattouna buona scelta o meno.

                            Commenta


                            • #15
                              Ho letto e riletto, io come occhiali ho provato solo una volta i vecchi rcv922 e non posso fare paragoni.
                              Ho deciso, compro i quanum DIY o monitor da faccia, 29€ circa da hk europa. Inizio a provarli e se non vanno bene apro una contestazione per rimborso paypal a IL_Zott che li consiglia :p
                              Anche se per quello che costano già se il monitor si accende sono soldi ben spesi
                              Youtube_Mattia90

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X