annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principainte nel settore. Aiuto scheda MArtinez

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principainte nel settore. Aiuto scheda MArtinez

    Come da titolo posseggo una scheda martinez per comandarei l mio gimbal brushless.
    Ho provato a seguire la guida ma mi blocco quasi subito.

    Ho fatto questo:

    - Collego la mia martinez al PC tramite USB
    - Come mia solita fortuna i driver non vengono installati in automatico pertanto provvedo ad installare i driver.
    - Una volta installati i driver la scheda viene vista sulla com 3 e posso procedere.

    - Dal manuale si parla di scaricare il codice dal link:
    https://code.google.com/p/brushless-...downloads/list

    Anche se non sp specifica bene cosa va scaricato, scarico 2/3 filer ed alla fine penso di aver imbroccato quello giusto: BruGi_050_r202

    - Scarico poi Arduino e lo lancio e clicco sull'icona "APRI"

    - sul manuale vedo che è indicato ( screenshot) di caricare il file "MPU6050_6Axis_DMP.h" ma io quel file dentro il mio BruGi_050_r202.h non ce l'ho , pertanto carico il file "MPU6050.h"

    - Poi selezioando il tab tutto a destra seleziono definitions.h come da guida

    - Ottendo una schermata Arduino dove sono riportati gli stessi parametri dello screenshot della guida:

    // MPU Address Settings
    #define MPU6050_ADDRESS_AD0_LOW 0x68 // default for InvenSense evaluation board
    #define MPU6050_ADDRESS_AD0_HIGH 0x69 // Drotek MPU breakout board
    #define MPU6050_DEFAULT_ADDRESS MPU6050_ADDRESS_AD0_HIGH

    Ora nella guida c'è scritto :
    if you find that when you have loaded th code that your sensor is not working and you are NOT
    getting any readings from this then you must reload this code and change the
    #define MPU6050_DEFAULT_ADDRESS MPU6050_ADDRESS_AD0_HIGH
    to
    #define MPU6050_DEFAULT_ADDRESS MPU6050_ADDRESS_AD0_LOW
    re upload the code and you should find that this will fix the sensor error.

    Io questo passaggio non l'ho capito anche perchè se è la prima volta che carico il codice come faccio a sapere si il sensore lavora o no ?

    Ora la guida parla di caricare i lcodice sulla mia scheda, pertanto invita a cliccare sul menu Strumenti\Scheda ed inviata a selezionare la scheda posseduta.

    Nel mio menu ci sono solo e soltanto schede arduino e nenache tutte quelle che leggo nello screen della guida, pertanto quale devo selezionare ?


    Link della guida a cui faccio riferimento:

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...z%20Manual.pdf

  • #2
    Ho provato a seguire questa guida:

    How To - Martinez Brushless Gimbal Controller Set-Up - Itsqviki


    fino alla voce "Controller Tuning"

    ho provato a colelgare als cheda alla batteria 3S...la scheda si accende ma non succede niente, la gimbal è moscia!!! morta!!! morbida!! non da segni di vita!!! floscia!!!! ....

    Chi mi sa aiutare ?

    Commenta


    • #3
      Nessuno che usi la Martinez?

      Commenta

      Sto operando...
      X