annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomandare una fotocamera compatta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiocomandare una fotocamera compatta

    Sto cercando una soluzione per il controllo di messa a fuoco, scatto e zoom di una fotocamera digitale compatta con "live video out" attraverso canali ausiliari del radiocomando, scartando le soluzioni WIFI per ragioni di portata.
    Il tutto deve essere montato sulla gimbal di un quadricottero.

    Avrei pensato a queste soluzioni:

    A) Compatta leggera e di buone caratteristiche + 2 ShutterBugs con 2 servi + telecamera separata per FPV qualora la compatta si sprovvista di "live video out".

    RX100 II + RM-VPR1 modificato per accedere ai contatti interni e poter dare elettricamente i comandi + HDMI/AV converter per ricavare il segnale AV per la trasmissione FPV a 5,8GHz (sempre che la RX100 abbia il live video output cosa che non ho capito).

    C) Come ma impiegando una macchina fotografica con telecomando infrarosso e opportunainterfaccia IR per radiocomando.

    Grazie,

    Daniele

  • #2
    Originariamente inviato da ik2wbg Visualizza il messaggio
    Sto cercando una soluzione per il controllo di messa a fuoco, scatto e zoom di una fotocamera digitale compatta con "live video out" attraverso canali ausiliari del radiocomando, scartando le soluzioni WIFI per ragioni di portata.
    Il tutto deve essere montato sulla gimbal di un quadricottero.

    Avrei pensato a queste soluzioni:

    A) Compatta leggera e di buone caratteristiche + 2 ShutterBugs con 2 servi + telecamera separata per FPV qualora la compatta si sprovvista di "live video out".

    RX100 II + RM-VPR1 modificato per accedere ai contatti interni e poter dare elettricamente i comandi + HDMI/AV converter per ricavare il segnale AV per la trasmissione FPV a 5,8GHz (sempre che la RX100 abbia il live video output cosa che non ho capito).

    C) Come ma impiegando una macchina fotografica con telecomando infrarosso e opportunainterfaccia IR per radiocomando.

    Grazie,

    Daniele
    Questa è LA soluzione: Gentles Limited: gentWIRE-MULTI
    Purtroppo è dannatamente costosa

    Avevo valutato anch'io il RM-VPR1 però c'è poi il problema (ed il costo) di convertire i segnali PWM della ricevente in comandi utili per aprire/chiudere i contatti del comando remoto Sony.
    Meglio sarebbe con il RMT-VP1K, almeno basta un emettitore infrarossi in grado di fare autoapprendimento dei codici.

    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
      Questa è LA soluzione: Gentles Limited: gentWIRE-MULTI
      Purtroppo è dannatamente costosa

      Avevo valutato anch'io il RM-VPR1 però c'è poi il problema (ed il costo) di convertire i segnali PWM della ricevente in comandi utili per aprire/chiudere i contatti del comando remoto Sony.
      Meglio sarebbe con il RMT-VP1K, almeno basta un emettitore infrarossi in grado di fare autoapprendimento dei codici.

      Grazie della risposta,
      penso che la prima soluzione sia la più valida e ti ringrazio di avermela fatta conoscere.
      Per quanto concerne le mie conoscenze di elettronica non avrei difficoltà a ad elaborare i comandi PWM, per la soluzione infrarossi invece conosco solo emettitori ad autoapprendimento costruiti intorno al PIC e di notevole peso ed ingombro.
      Saluti,
      Daniele

      Commenta

      Sto operando...
      X