annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

einterferenze - e se fosse un calo di tensione?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • einterferenze - e se fosse un calo di tensione?

    Ragazzi ho un problemino con il mio kit boscam 5.8 ghz...
    Lo monto su un f550 alimentato a 4s

    Da sempre quando mi allontano più di 70/80 metri comincio ad avere interferenze che aumentano, ho notato con l'esaurirsi della batteria primaria, da cui prendo corrente per il kit..

    Ho cambiato tutte le frequenze, ho spostato tutte le antenne, niente... Sempre uguale... E lo uso solp in campagna dove non ci sono fonti di interferenza..
    Stavo pensando di cambiare antenne e mettere quelle a fungo, ma volevo sapere se secondo voi è possibile che le interferenze siano dovute alla poca corrente che riceve il kit...

    Monto un regolatore a 12 volt per alimentare il kit, e non voglio pensare che il boscam sia così scarso....
    Magari, ho pensato, i 12,0volt che fornisco non siano abbastanza...

    Che consigli mi potete dare?
    Grazie

  • #2
    il kit è il boscam rc305.. quello che vedete in foto..



    alimentato con convertitore di tensione step down LM2596...

    non riesco a capire da cosa possa dipendere... il kit trasmissione è montato lontano da batterie e da motori... lo monto sul supporto del carrello



    secondo voi migliorerà qualcosa con le antenne polarizzate o mi conviene cercare qualcosa di più efficiente???

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da naftausa Visualizza il messaggio
      il kit è il boscam rc305.. quello che vedete in foto..



      alimentato con convertitore di tensione step down LM2596...

      non riesco a capire da cosa possa dipendere... il kit trasmissione è montato lontano da batterie e da motori... lo monto sul supporto del carrello



      secondo voi migliorerà qualcosa con le antenne polarizzate o mi conviene cercare qualcosa di più efficiente???
      Le antenne a fungo, cioè le antenne cloverleaf a polarizzazione circolare, hanno un guadagno inferiore rispetto alle antenne a stilo (dando per assunto che, in entrambi i casi, si tratti di antenne di buona qualità).
      La differenza (detta in parole poverissime) è che il segnale radio polarizzato circolarmente si comporta meglio in caso di significativi cambi di assetto di una delle due antenne e/o in presenza di ostacoli.

      Siccome un'immagine vale più di mille parole, guardati questo breve video:

      Nel video, al minuto 00:24 e seguenti, avrai notato che la perdita di qualità inizia a manifestarsi per inclinazioni superiore ai 45°. Inclinazioni simili non sono tipiche dei multirotori, probabilmente nemmeno in caso di banked turns.

      L'uso delle antenne a polarizzazione circolare quindi, volando paralleli al suolo e senza ostacoli nel mezzo, non migliorerà la portata del tuo sistema video.
      Oggi però le cloverleaf sono particolarmente di moda sui multirotori, anche se le leggi sulla propagazione delle onde radio, come detto in precedenza, non dimostrano particolari benefici sul questo tipo di aeromodelli.


      Perdonami l'off topic:
      che carrello è quello in foto? hai un link al sito dove l'hai acquistato??

      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • #4
        uhm.. dunque quale potrebbe essere il problema secondo te? come posso migliorare??


        ma quindi, teoricamente parlando, quale dovrebbe essere il giusto orientamento delle antenne "normali" che ho io? dovrebbero essere posizionate ognuna in direzione dell'altra?

        il carrello che vedi in foto è un Aeroxcraft in carbonio... una ditta inglese, ne ho presi due per sicurezza, spedizioni veloci e oggetto molto molto bello...

        puoi ordinarlo qui

        DJI F550 Landing Gear Set [F550-LG] - €63.97 : AEROXCRAFT, Technology with Altitude

        tra l'altro dall'inghilterra non c'è dogana..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da naftausa Visualizza il messaggio
          uhm.. dunque quale potrebbe essere il problema secondo te? come posso migliorare??


          ma quindi, teoricamente parlando, quale dovrebbe essere il giusto orientamento delle antenne "normali" che ho io? dovrebbero essere posizionate ognuna in direzione dell'altra?

          il carrello che vedi in foto è un Aeroxcraft in carbonio... una ditta inglese, ne ho presi due per sicurezza, spedizioni veloci e oggetto molto molto bello...

          puoi ordinarlo qui

          DJI F550 Landing Gear Set [F550-LG] - €63.97 : AEROXCRAFT, Technology with Altitude

          tra l'altro dall'inghilterra non c'è dogana..
          Le antenne normali vanno posizionate entrambe perpendicolari al suolo cosicché, almeno nel volo normale, risultino parallele tra di loro. Puntarle invece l'una contro l'altra, come fossero due spadaccini, è deleterio.

          Io uso una coppia di antenne cloverleaf (a polarizzazione circolare destrorso, detta ) ed una patch (sempre RHCP) per il secondo canale del ricevitore diversity: i duecento metri canonici li copro bene anche con 25mw.

          Spero con ciò di aver risposto anche al tuo messaggio privato ;)
          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #6
            ti ringrazio..

            proverò di nuovo a riposizionare le antenne e a spostare più lontano l'alimentatore del kit di trasmissione...

            vi tengo aggiornati..

            Commenta

            Sto operando...
            X