annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RoboG Gimbal per auto e a braccio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RoboG Gimbal per auto e a braccio

    RoboG è l' evoluzione del gimbal TiU, il suo 3D lo potete trovare sempre in questa sezione, è un gimbal stand-alone,uno stabilizzatore video progettato per le sony As 15\30 e x la gopro2 e 3.

    Il suo uso permette di fare delle riprese video stabilizzate sia a braccio sia su un auto anche in situazioni al limite, per esempio correndo con la camera in mano.
    ho progettato per ora 2 versioni, v1 e v2 nella v1 si può manualmente modificare l' inclinazione della camera attraverso il joystick, in modo da avere il target sempre nell' obiettivo anche modificando in altezza il punto di ripresa. Nella v2 è assente il joystick perchè progettata x ridurrei tempi di produzione e i costi, è presente invece il supporto smartphone per avere la visualizzazione delle riprese video in realtime usando il wifi della sony o della gopro 3.
    Il tutto è progettato per essere stampato in abs con stampante 3d.
    rIl RoboG ha una parte strutturale composta da una dozzina di pezzi in materiale abs stampato, una maniglia fissata su un tubo di carbonio del 16' che si può inserire nel blocco centrale del RoboG a sinistra o a destra a seconda se si è mancini o meno. 6 gommini antivibrazione Z15 della zenmuse, 4 distanziali da 10mm, infine la bulloneria da m3 e m2 per il fissaggio completo dello stabilizzatore.Il progetto completo comprende anche un fissaggio con doppia ventosa da applicare su carrozzerie, vetri , lunotti ect., composta da un tubo in carbonio da 16' e 2 ventose da 3kg l' una con snodi per applicarle su superfici irregolari.
    La parte relativa all' elettronica è composta da un controller martinez con la sua imu, nella v1 il firmware brugi 161r è modificato per ricevere il segnale analogico del joystick. I motori usati sono dei 28mm. Un' interruttore con led che ne visualizza la funzionalità, una lipo 3s da 450mah con un' operatività di circa un' ora.
    Il progetto parte da un nucleo di base che è il gimbal per multirotori, poi con il blocco centrale si evolve per un uso a braccio o su auto.
    I file di stampa 3D del progetto li ho condivisi sul sito Thingiverse - Digital Designs for Physical Objects, seguendo questo link potete accedere ai download dei file: https://www.thingiverse.com/thing:408678
    Sempre al link esposto potete trovare un file pdf che spiega in sommi capi il montaggio del corpo centrale e indica dove e cosa ho acquistato del materiale elettronico utilizzato.

    Un video dimostrativo con supporto auto applicato sul tettuccio a riprendere posteriormente e applicato sul parafango sinistro a inquadrare parte della carrozzeria e ruota che ne evidenzia il lavoro dello stabilizzatore. Il video nel post processing non ha avuto nessun tipo di stabilizzazione, sono stati fatti solo tagli. effetti di transizione e correzzione della luminosità\contrasto e alcune parti sono state accellerate.

    https://www.youtube.com/watch?v=3eu6WtAhQj8

    Un video dimostrativo dell uso dello stabilizzatore a braccio con la possibilità di intervenire sul tilt della cam attraverso il joystick

    https://www.youtube.com/watch?v=zXXfUm9K2go

    un po di immagini dello stabilizzatore v1









    un po di immagini dello stabilizzatore v2





















    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

  • #2
    COMPLIMENTI !!!
    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta

    Sto operando...
    X