annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antenna helical

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • antenna helical

    Ciao,

    ho acquistato un'antenna helical LH che abbinata ad un cloverleaf LH prometteva una ottima copertura di trasmissione, in realtà non è così.
    Nella confezione era contenuta una prolunga di 15 cm circa che non utilizzato poichè ho montato direttamente l'antenna sulla rx con inclinazione di circa 45°.
    Ad oggi la distanza max di trasmissione non supera 60-70 mt, pertanto chiedo a voi se è necessario montare questa prolunga per avere un funzionamento ottimale di questa antenna.
    File allegati

  • #2
    Domanda banale: hai puntato l'antenna nella direzione in cui voli? I connettori sono giusti? Non è che hai messo 2 femmine ?
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • #3
      L'antenna è puntata verso il quad, i connettori sono tutti ok...

      Commenta


      • #4
        antenna helical

        Hai verificato che i canali siano impostati uguali? ( occhio che a volte ci possono essere diversità di 5/10hz che fanno funzionare il sistema da vicino.. Ma appena ti allontani perdi il segnale ).
        Lavori nel range di frequenze per cui il costruttore ha fatto quelle antenne?
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • #5
          i canali sono impostati correttamente sulla frequenza per cui sono progettate le antenne, cioè 5705Mhz

          Commenta


          • #6
            Allora è molto strano.. Non è che hai un'antenna difettosa/a massa??
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
              L'antenna è puntata verso il quad, i connettori sono tutti ok...
              Ciao mi presento sono maurizio .ho avuto problemi come te e io volo in fpv ma con aerei e li ho risolti con un antenna elical costruita da me e ti assicuro che ho avuto ottimi risultati sia sulla distanza che in qualita immagini

              Commenta


              • #8
                Molto strano
                Dove le hai prese?
                Potresti postare una foto dell'antenna da sopra?
                Vorrei vedere il dettaglio dell'elical vicino a dove "entra" nella base
                Io con le mie ci ho passato il ......
                Non si può dire ma tanta strada col quad


                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #9
                  Eh no che non si dice!! Pena espulsione 😜😜 comunque secondo me c'è qualcosa che non va a livello di connettori.. Proveresti a postare qualche foto Eolo?
                  L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco le foto.
                    Puo' essere l'antenna di dubbia qualità il motivo?
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Faresti anche una foto al connettore sulla RX video?
                      Fai una cosa.. Con un tester prova a vedere se c'è contatto tra il pin interno al connettore e l'esterno del connettore stesso.. Poi prova a misurare la resistenza tra il pin del connettore e la spirale
                      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                      Commenta


                      • #12
                        Ecco la foto lato rx.ora verifico con tester che sia isolata correttamente
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Domanda: hai provato a volare con altre antenne? Che potenza hai il TX video?
                          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                          Commenta


                          • #14
                            Con le antenne cloveraleaf la distanza era maggiore almeno un centinaio di metri, la helical avrebbe dovuto migliorare ulteriormente, invece....
                            La potenza è di 200 mW 5.8ghz

                            Commenta


                            • #15
                              Scusami Eolo, prova a montarci il cavetto che ti hanno dato e vedi se noti guadagno..
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X