annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi crea antenne fpv artigianali in italia?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi crea antenne fpv artigianali in italia?

    ciao, esiste qualcuno in italia che crea antenne fpv di buona qualita' artigianali e curate una ad una?
    Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

  • #2
    In italia nessuno, ma italiani all'estero si, fpvlr.com
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Salve.


      Si le puo fà anche lei. Non e molto dificulta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        In italia nessuno, ma italiani all'estero si, fpvlr.com
        Ciao rodolfo, si le avevo addocchiate mi preoccupano i 50usd di sped ..
        Originariamente inviato da F1FNW Visualizza il messaggio
        Salve.


        Si le puo fà anche lei. Non e molto dificulta.
        No meglio che evito di fare questi esperimenti
        Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da F1FNW Visualizza il messaggio
          Salve.


          Si le puo fà anche lei. Non e molto dificulta.
          pas dificile ? explique moi coment les construire , 3 trefles e 5 trefles , merci
          Test portata radio ?? vedi qui :

          Commenta


          • #6
            E molto facilé. Si trovano sul Net articoli come fare o enque dei tuto. Ci sono calculatori per dimentionare gli elementi del tre foglie. O fabbricato per 5,8ghz et per 1,2ghz.
            Qualqui pezzi di Rame di 0,8mm per il 5,8 et di 1,5mm di filo utilizato per elettricita.
            Si trovano su EBay coassiale con prese SMA o RP-SMA, doppo si deve un puo saldare e soppratuto essere molto precizi nel tagglio del rame.
            Scusate la mia scritta ditaliano non troppo academica. Lo parlo meglio que lo scrivo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da F1FNW Visualizza il messaggio
              E molto facilé. Si trovano sul Net articoli come fare o enque dei tuto. Ci sono calculatori per dimentionare gli elementi del tre foglie. O fabbricato per 5,8ghz et per 1,2ghz.
              Qualqui pezzi di Rame di 0,8mm per il 5,8 et di 1,5mm di filo utilizato per elettricita.
              Si trovano su EBay coassiale con prese SMA o RP-SMA, doppo si deve un puo saldare e soppratuto essere molto precizi nel tagglio del rame.
              Scusate la mia scritta ditaliano non troppo academica. Lo parlo meglio que lo scrivo
              se vuoi proseguire con l'argomento è interessante. Alcune basi le ho già ma magari ne esce qualche nuovo "trucco"

              Commenta


              • #8
                Vedi qui!

                Cloverleaf Antenna | Flite Test

                Qui:

                DIY | RC Explorer


                The antenna is made from two lengths of wire whose lengths are:

                Wire length in inches = 23675/f in MHz

                Or for you metric folks

                Wire length in mm = 601345/f in MHz

                So for:

                910MHz = 26"/660mm
                1280MHz = 18.49"/469.8mm
                2.4GHz = 9.66"/245.5mm
                5.8GHz = 4.08/103mm

                Now you need to calculate your quarter wavelength which is simply 1/8 of your wire length.

                Quarter wavelength in inches = 2960/f in MHz

                Or

                Quarter wavelength in mm = 75168/f in MHz

                So for:

                910MHz = 3.25"/84mm
                1280MHz = 2.31"/60mm
                2.4GHz = 1.2"/31mm
                5.8GHz = .51"/13mm

                You may notice this is a little longer than the true electrical quarter wavelength such as that is used in the BiQuad tutorial. Admittedly, I don't know why this is the case, but it appears to work best 1-2% longer than the electrical wavelength, so we'll go with it.

                -Alex

                À proceguire...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                  ciao, esiste qualcuno in italia che crea antenne fpv di buona qualita' artigianali e curate una ad una?
                  Ciao forse tj posso aiutare .ne ho create alcune e i risultati non sono niente male .sevuoi ti lascio la mia mail x ulteriori delucidazioni .boris.m@hotmail.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                    ciao, esiste qualcuno in italia che crea antenne fpv di buona qualita' artigianali e curate una ad una?
                    Scusate non ho scritto la frequenza e 5.8ghz e volevo aggiungere anche un netto miglioramento di immagini sia a qualita che a disturbi

                    Commenta


                    • #11
                      chi crea antenne fpv artigianali in italia?

                      Per quanto ne so io per costruirle e soprattutto farle funzionare a dovere serve un swr meter che permetta di verificare la frequenza d'accordo delle stesse.. Basta una goccia di stagno in più o un pezzo di termoretraibile per cambiare la frequenza ottimale a cui lavorano.. L'swr meter si può costruire da soli.. Basta trovare uno SMD directional coupler che copra i 5.8ghz.. Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo a prezzi ragionevoli ( ne avevo trovato uno usato su ebay ad Israele.. Ma costava 90 e passa euri più spedizione )
                      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao ragazzi
                        Io vorrei tirar fuori il massimo da un sistemino tx-rx cinese. So che la qualità è pessima e le distanze saranno nell'ordine di 50/100mt, ma voglio provarci.
                        La telecamerina wireless funziona a 1,2ghz 300mw e vorrei costruirgli due antenne cloverleaf.
                        Una tre petali per la tx e una 4 petali per la rx.
                        Qualcuno ha mai provato tale impresa? Premetto che per natale mi farò un bel regalo per l'fpv quindi questo resterebbe un passatempo per prendere confidenza con la costruzione di queste antenne. Essendo a 1.2ghz l'antenna verrà abbastanza grande e questo mi permetterà di lavorare più facilmente.
                        File allegati
                        Danny

                        Commenta


                        • #13
                          Leggi sopra.. Con l'1.2ghz è più semplice costruirle e metterle a punto.. Ma serve sempre uno strumento per misurare l'swr..
                          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                          Commenta


                          • #14
                            con un oscilloscopio riesco a vedere qualcosa? Purtoppo non ho il rosmetro per queste frequenze.
                            Danny

                            Commenta


                            • #15
                              Premetto che non sono un grande esperto di RF.. Non credo che con un oscilloscopio si riesca.. Si dovrebbe riuscire con il power meter della immersionrc
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X