annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su materiale fpv da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su materiale fpv da hobbyking

    Salve ragazzi, posto l' eventuale lista acquisti per farvi visionare il tutto e chiedervi se tutto è compatibile e avere dei consigli a riguardo esempio sostituire qualcosa con altro... se è necessaria altra cavetteria... (per favore indicare l' eventuale link) ecc.

    Monitor
    FieldView 1010 10.1inch FPV HD LED Monitor with Sun Shield and Tripod Mount

    Lipo monitor
    Turnigy 5000mAh 3S 20C Lipo Pack

    Staffa per monitor
    Universal Carbon FPV Monitor To Transmitter Mount System

    Tx rx
    SkyZone 5.8g 600mw 32CH FPV Wirless AV Tx & Rx Set TS832 and RC832

    Antenne
    ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (RP-SMA)

    Osd
    ImmersionRC EzOSD FPV on Screen Display

    Cam
    Fatshark 700TVL High Resolution FPV Tuned CCD Camera (PAL)

    Vi chiedo inoltre che lipo andare a prendere per alimentare il tutto, se la cam va bene in formato pal e tutto ciò che la vostra esperienza può suggerirmi prendendo discreta/ buona strumentazione per un buon fpv.
    Grazie
    Saluti
    Thunder Tiger MT4G3

  • #2
    Come osd anche di questo che ne dite? Compatibilità?
    HobbyKing Tiny OSD III (w/10Hz GPS and 80A Current sensor)

    Per quanto riguarda lo schermo forse prenderò qualcosa di più accessibile
    Thunder Tiger MT4G3

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Giorgio78 Visualizza il messaggio
      Come osd anche di questo che ne dite? Compatibilità?
      HobbyKing Tiny OSD III (w/10Hz GPS and 80A Current sensor)

      Per quanto riguarda lo schermo forse prenderò qualcosa di più accessibile

      io ho preso l'LCD a Hong Kong, tramite ebay.com. Impiega molto ad arrivare, tuttavia con 50$ ho comperato un bel monitor (senza telaio: l'ho integrato perfettamente nella mia Ground Station). Tuttavia mi sono dimenticato di prenderlo "NO BLUE SCREEN", quindi quando il segnale scarseggia, mi fa la classica schermata blu. Per fortuna ho gli occhiali "dei poveri" (i Quantum) che non sono blue screen!

      Se cerchi bene su HK, c'è un bundle telecamera+tx 200mW+rx+antenne a circa 50$. Poi vedi tu se vuoi iniziare subito "con il botto" o vuoi procedere per gradi!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da FPVxfun Visualizza il messaggio
        io ho preso l'LCD a Hong Kong, tramite ebay.com. Impiega molto ad arrivare, tuttavia con 50$ ho comperato un bel monitor (senza telaio: l'ho integrato perfettamente nella mia Ground Station). Tuttavia mi sono dimenticato di prenderlo "NO BLUE SCREEN", quindi quando il segnale scarseggia, mi fa la classica schermata blu. Per fortuna ho gli occhiali "dei poveri" (i Quantum) che non sono blue screen!

        Se cerchi bene su HK, c'è un bundle telecamera+tx 200mW+rx+antenne a circa 50$. Poi vedi tu se vuoi iniziare subito "con il botto" o vuoi procedere per gradi!
        Come Autopilota io ho preso il Feyutech FY-41AP. In altri post avevo evidenziato pregi/difetti. l'OSD è incluso, tuttavia se vuoi "il top", prendi il Rangevideo RVOSD

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FPVxfun Visualizza il messaggio
          Come Autopilota io ho preso il Feyutech FY-41AP. In altri post avevo evidenziato pregi/difetti. l'OSD è incluso, tuttavia se vuoi "il top", prendi il Rangevideo RVOSD
          Ciao, l' autopilota feyutech da te menzionato sarà un ottimo prodotto ma per le mie tasche è troppo poi devo usare un aeromodello e non un multirotore quindi mi sembra alquanto "sprecato" per il mio personale uso.
          Per quanto riguarda il monitor cerco un prodotto che si veda abbastanza limpido e nitido presumendo che quello da me descritto sopra abbia queste caratteristiche. Ci sono i boscam che credo non siano malaccio ma non so con certezza.
          Thunder Tiger MT4G3

          Commenta


          • #6
            Qualcuno di voi ha uno di questi monitor? Se si pregi e difetti riscontrati?

            SkyZone RC800 DVR 5.8Ghz 32CH Receiver 7inch Monitor With DVR Recorder

            Quanum 7inch Auto Scan 32CH 5.8GHz Diversity Monitor With Built In Battery

            Fieldview 888 TFT LCD 8" HD FPV Monitor with Backlight

            Boscam Galaxy D2 Diversity 5.8GHz FPV LCD Monitor
            Thunder Tiger MT4G3

            Commenta


            • #7
              consiglio su materiale fpv da hobbyking

              Allora, dato che punti al risparmio ti do alcune dritte:
              - Il monitor lo trovi su ebay e con 30 euro dall'italia ti arriva un 7 pollici a 300 linee (quindi la cam da 700 è sprecata).

              - Le antenne circolari ci sono anche della boscam e costano la metà di quelle immersion, e per quanto ne so (io possiedo immersion su kit fatshark ed un amico boscam su kit boscam) non ci sono differenze.

              - Per le lipo, puoi pure comprare le B-Grade che sono molto economiche (mi pare che le Zippy siano sui 23 euro l'una, le B-Grade sui 15 circa) e non ti servono grandi C di scarica. Magari considera la possibilità di comprarne due i tre di più piccole piuttosto che una di grossa, perchè se lo attacchi al monitor e tutto sta appeso al telecomando, il collo ti farà male a breve (la Zippy ce l'ho, e son 354grammi... Già una Zippy Compact 2.7A 3S pesa un etto esatto in meno!), e soprattutto hai la possibilità di mon dover aspettare in caso ti si scarichi la lipo, perchè avendone tre finchè usi una l'altra si ricarica (con una lipo da 1.5A 3S uno schermetto da 7" sta acceso più di due ore, se alimentando la rx boscam un'oretta abbondante).
              Capita che la lipo si scarichi disomogeneamente: se usi lipo separate, corri meno rischi di rovinare le celle.
              Ovviamente un lipo checker è molto consigliato!

              - Per il sostegno del monitor, vendono anche la versione "a spalla" che potrebbe essere un'ottina variante

              - Per l'OSD, io ho il Tiny III e mi trovo molto bene, è ottimo e mi dice tutto quello che mi serve
              Cerca su youtube e vedrai degli esempi di volato, giusto per capire se può piacerti

              - La telecamera è la parte più importante, ma se non hai necessità del 720 o 800 linee perchè non hai lo schermo per sfruttarle, ti suggerisco un'ottima 600 linee che per me è veramente l'ideale in termini di sistemazione ed ingombri: la 205M 760 600tvl di GoodLuckBuy. Eventualmente, compri su ebay per un paio di euro il supporto lente da 2.0mm e la cam ci sta perfettamente dentro, e con 7-8 euro compri una lente 120º e la avviti fino ad avere l'immagine messa a fuoco (ovviamente svita la lente da 60º che c'è di default).
              Altra alternativa, compri la lente da 120º come ricambio della keychain 808 #16, sempre con 9 euro te la cavi e la avviti direttamente senza nessun supporto aggiuntivo (io l'ho comprato perchè è comodo se cambiassi lente).

              Detto questo, buona scelta!
              AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
                Allora, dato che punti al risparmio ti do alcune dritte:
                - Il monitor lo trovi su ebay e con 30 euro dall'italia ti arriva un 7 pollici a 300 linee (quindi la cam da 700 è sprecata).

                - Le antenne circolari ci sono anche della boscam e costano la metà di quelle immersion, e per quanto ne so (io possiedo immersion su kit fatshark ed un amico boscam su kit boscam) non ci sono differenze.

                - Per le lipo, puoi pure comprare le B-Grade che sono molto economiche (mi pare che le Zippy siano sui 23 euro l'una, le B-Grade sui 15 circa) e non ti servono grandi C di scarica. Magari considera la possibilità di comprarne due i tre di più piccole piuttosto che una di grossa, perchè se lo attacchi al monitor e tutto sta appeso al telecomando, il collo ti farà male a breve (la Zippy ce l'ho, e son 354grammi... Già una Zippy Compact 2.7A 3S pesa un etto esatto in meno!), e soprattutto hai la possibilità di mon dover aspettare in caso ti si scarichi la lipo, perchè avendone tre finchè usi una l'altra si ricarica (con una lipo da 1.5A 3S uno schermetto da 7" sta acceso più di due ore, se alimentando la rx boscam un'oretta abbondante).
                Capita che la lipo si scarichi disomogeneamente: se usi lipo separate, corri meno rischi di rovinare le celle.
                Ovviamente un lipo checker è molto consigliato!

                - Per il sostegno del monitor, vendono anche la versione "a spalla" che potrebbe essere un'ottina variante

                - Per l'OSD, io ho il Tiny III e mi trovo molto bene, è ottimo e mi dice tutto quello che mi serve
                Cerca su youtube e vedrai degli esempi di volato, giusto per capire se può piacerti

                - La telecamera è la parte più importante, ma se non hai necessità del 720 o 800 linee perchè non hai lo schermo per sfruttarle, ti suggerisco un'ottima 600 linee che per me è veramente l'ideale in termini di sistemazione ed ingombri: la 205M 760 600tvl di GoodLuckBuy. Eventualmente, compri su ebay per un paio di euro il supporto lente da 2.0mm e la cam ci sta perfettamente dentro, e con 7-8 euro compri una lente 120º e la avviti fino ad avere l'immagine messa a fuoco (ovviamente svita la lente da 60º che c'è di default).
                Altra alternativa, compri la lente da 120º come ricambio della keychain 808 #16, sempre con 9 euro te la cavi e la avviti direttamente senza nessun supporto aggiuntivo (io l'ho comprato perchè è comodo se cambiassi lente).

                Detto questo, buona scelta!
                Enrique ti ringrazio tantissimo per le dritte, domani do un' occhiata a ciò che hai suggerito
                Per la cam e lo schermo però vorrei qualcosa di più definito delle classiche 300 linee... hai consigli a riguardo?
                Saluti
                Thunder Tiger MT4G3

                Commenta


                • #9
                  Ti dirò, io ho acquistato un Tv LCD Keymat da 19", alimentazione 12V, consumo 60W dichiarato, in 4:3 e fa il suo lavoro. Puoi eliminare dalle impostazioni il blue screen, quindi non hai problemi il caso il segnale vacilli (riesci a riprendere il modello perchè qualcosa si vede), e gli ho dato 30 euro spedito. Ovviamente, qualunque tv monitor con alimentatore esterno va bene (solitamente i 15-17" sono molto comuni con alimentazione 12V e alcuni 16:9 o comunque widescreen).
                  Con il mio non riesco a vedere bene tutto quello che la camera riprende, ma avendo una lente a 120º vedo quanto mi serve, mal che vada uso i predator.
                  Perciò, consiglio mio: cerca tv monitor (quindi con presa RCA video) da 15-17" e vedrai che con 15-20 euro te la cavi. Chiaro, non la attacchi al telecomando.. Ma un treppiedi o un cavalletto te lo sorregge bene!
                  AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
                    Ti dirò, io ho acquistato un Tv LCD Keymat da 19", alimentazione 12V, consumo 60W dichiarato, in 4:3 e fa il suo lavoro. Puoi eliminare dalle impostazioni il blue screen, quindi non hai problemi il caso il segnale vacilli (riesci a riprendere il modello perchè qualcosa si vede), e gli ho dato 30 euro spedito. Ovviamente, qualunque tv monitor con alimentatore esterno va bene (solitamente i 15-17" sono molto comuni con alimentazione 12V e alcuni 16:9 o comunque widescreen).
                    Con il mio non riesco a vedere bene tutto quello che la camera riprende, ma avendo una lente a 120º vedo quanto mi serve, mal che vada uso i predator.
                    Perciò, consiglio mio: cerca tv monitor (quindi con presa RCA video) da 15-17" e vedrai che con 15-20 euro te la cavi. Chiaro, non la attacchi al telecomando.. Ma un treppiedi o un cavalletto te lo sorregge bene!
                    Enrique ma i Monitor o schermi che si alimentano con alimentatore/ trasformatore da collegare a corrente elettrica come si fa ad alimentarli con le lipo? Ci vuole qualche modifica? Scusa se la domanda può sembrare banale per te o altri utenti ma io mi sto avvicinando ora al mondo fpv.
                    Thunder Tiger MT4G3

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Giorgio78 Visualizza il messaggio
                      Ciao, l' autopilota feyutech da te menzionato sarà un ottimo prodotto ma per le mie tasche è troppo poi devo usare un aeromodello e non un multirotore quindi mi sembra alquanto "sprecato" per il mio personale uso.
                      Per quanto riguarda il monitor cerco un prodotto che si veda abbastanza limpido e nitido presumendo che quello da me descritto sopra abbia queste caratteristiche. Ci sono i boscam che credo non siano malaccio ma non so con certezza.


                      Quello che ti ho indicato io è per Aerei ad ala fissa. Io lo sto usando su Skymule. Esiste anche il gemello per multirotori. RIspetto la versione Lite, l'FY41-AP, oltre a permettere la navigazione per waypoints può essere upgradato anche con firmware per multirotori

                      Commenta


                      • #12
                        AL momento quali sono i migliori autopilot e OSD senza svenarsi ?

                        Commenta


                        • #13
                          consiglio su materiale fpv da hobbyking... e non solo

                          Ti dirò la mia recente esperienza:

                          Il TX video Skyzone/Boscam da te menzionato l'ho recentemente comprato da Banggood UK. Funziona egregiamente, anche se non ha il dissipatore (per un multirotore con autonomia di 15 minuti è ok ma con l'aereo starai in aria un po' di più e senza dissipatore scalderà). La potenza in uscita, dai test che ho visto sulla rete (io non ho un wattmetro per quelle frequenze), non è nemmeno lontanamente vicina a quella dichiarata: c'è un video su youtube che dimostra che il canale dove spinge di più è il 34 (freq.: 5645MHz).

                          Le antenne più economiche, quelle che non hanno i "petali inscatolati" tanto per capirci, sono più fragili in caso di atterraggi rocamboleschi e, se non vengono imballate bene prima della spedizione (parlo per esperienza personale, purtroppo ), possono arrivarti a casa già accartocciate.

                          Molte cam escono con un segnale video 4:3 (la mia Gopro, per esempio) al quale vengono sovrimpressi i dati di telemetria del OSD. Se compri un monitor 16:9 l'immagine risulterà deformata (schiacciata). Qualora il monitor permettesse di emulare la modalità 4:3 (zoomando l'immagine come fanno molti televisori), molto probabilmente perderesti alcuni dati di telemetria.

                          Io ho preferito un monitor con ricevitore diversity integrato, per i miei scopi è più pratico.

                          Ok, credo di averti "trasmesso" tutta la mia esperienza

                          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X