annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Aereo per UAV

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Aereo per UAV

    Ciao,

    è da quasi un anno che piloto aerei (attualmente ho uno Yak 54) e utilizzo multirotori con APM.

    Ora vorrei provare APM su un aereo ed ho difficoltà a trovare un frame adatto. Ne vorrei uno che non stalla a bassa velocità (non voglio un missile e per il momento non mi interessa neanche l' FPV; vorrei provare solo l' autopilot).

    Inoltre non ne vorrei prendere uno enorme. Avevo identificato come possibile candidato lo Skywalker X5, ma ho letto in giro pessime recensioni. Così mi stavo orientando sul Phantom FX-61 di cui si parla molto bene, ma è quasi introvabile in Europa, è disponibile solo da HK in china. Sempre dello stesso genere ci sarebbe il Go Discover ma leggermente più costoso (inoltre su questo forum non ho trovato molte info a riguardo).

    Altrimenti c'è il Bixler 3, ma forse un po' limitato come spazi interni. Ho sempre paura che il magnetometro sia interferito dalla vicinanza con i cavi di potenza.

    Mi sapete dare un consiglio?

  • #2
    Ciao, sto allestendo un X5 e come te ero dubbioso del suo successo , ma proprio ieri ho conosciuto una persona che mi ha riferito delle ottime impressioni sul modello, con uno storm dentro sembra più docile ma in ogni caso rimane un modello che richiede velocità e potenza. Io sono partito con un Bixler, modello molto lento e facilmente governabile, ma credo che il migliore sia lo Skywalker 1680 o il 1900 del quale cambiano solo le ali. Stallo praticamente impossibile e vano di carico abbondante. Un tuttala è affascinante ma più impegnativo. Non sono un veterano del settore, anzi, ma come te mi sono posto molte domande a riguardo, l'X5 l'ho acquistato ad un prezzo conveniente e sono affascinato dal tuttala , ma appena mi si presenta uno skywalker non esiterò ad acquistarlo.

    Commenta


    • #3
      Ci sono già molteplici discussioni su apm montato su aerei. Usa il tasto cerca che trovi già le risposte
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X