annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto slider per reflex e time lapse

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto slider per reflex e time lapse

    Buongiorno ragazzi...
    So che non c'entra molto con l'FPV, ma magari troviamo interessi comuni nella fotografia e nello specifico di time lapse.
    Volevo costruirmi uno slider, ovvero un carrello con una piccola piattaforma cui collegare una testa a sfera per fissare la reflex... E poi motorizzare la piccola piattaforma per fare video o time lapse mentre la reflex si muove.
    E' bellissimo, ma non ho ben idea di cosa possa servire.

    Da poco sono nel mondo dei multirotori... quindi l'idea sarebbe quella di alimentare tutto con una bella lipo .

    Il carrello potrei costruirlo anche semplicemente con piccole lastre di legno. Anche la basetta. Poi collegherei dello spago e della lenza ad un motore che provvederà ad avvolgerlo o srotolarlo da un'apposita bobina. Vorrei quindi poter regolare il senso di rotazione del motore e la velocità!

    Ragazzi, sono carico, che mi aiuta?

  • #2
    Prova ad andare su Build List | OpenBuilds e troverai quello che cerchi!

    Commenta


    • #3
      Ho cercato in giro ed avrei trovato questo: Motorizing the JuicedLink DIY Slider » CheesyCam .

      Il mio problema è rendere motorizzato il tutto. Quindi mi serve un servomotore, ed un potenziometro, che però non possono essere collegati direttamente o mi sbaglio?

      Come regolo la potenza di rotazione del servomotore?
      RC Servo Teste controllo - controlla 3 servomotori senza RC | eBay
      Questo potrebbe essere utile?

      Grazie ragazzi!

      Commenta

      Sto operando...
      X