annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit assemblato decente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit assemblato decente

    Ciao a tutti.Vorrei farmi un kit fpv poco costoso ma allo stesso tempo valido.
    Spulciando un pò in giro sono arrivato a questa configurazione:

    -Boscam 5.8G 200mW RC305
    Boscam 5.8G 200mW 8Ch FPV Audio Video trasmettitore&ricevitore TS351+RC305 CN144 | eBay

    -Camera 600TVL SONY SUPER HAD CCD D-WDR (lente da 2.8)
    Zollfrei 600TVL Platinenkamera D-WDR Board Kamera SONY SUPER HAD II CCD für FPV | eBay

    -Monitor da 8" (no blue screen)
    Fieldview 888 TFT LCD 8" HD FPV Monitor with Backlight (EU Warehouse)

    Cosa ne dite?Sostituireste qualcosa?Cosa mi manca oltre a qualcosa per attaccare il monitor alla radio?
    Ultima modifica di Nikos; 30 settembre 14, 00:15.
    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

  • #2
    Magari lo chiedo al macellaio sotto casa, non si sa mai...
    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

    Commenta


    • #3
      Dai un'occhiata su Helipal, vendono dei kit completi e pronti all'uso.. Versioni "Easy", "Gold" ecc.. Di configurazioni FPV ce ne sono tantissime, quindi non ti resta da fare altro che spulciare i vari negozi online o discussioni e copiare una configurazione.
      AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

      Commenta


      • #4
        La camera assicurati che abbia almeno 100° di visuale, senno' fare fpv e' terribile....

        Per il monitor.....bha, non so come fanno....io preferisco gli occhiali, molto piu' immersivi e non hai riflessi della luce
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Infatti. Stamattina ho ordinato il kit fatshark predator v2 rtf su hobbyking. Anche li avevo chiesto per quello ma nessuno m'ha filato...
          Già che ci sono, visto che parlate delle fov, vi chiedo :ma se ho 100 di fov sulla videocamera e 25 sugli occhiali, come funziona ?
          ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
          Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
            Infatti. Stamattina ho ordinato il kit fatshark predator v2 rtf su hobbyking. Anche li avevo chiesto per quello ma nessuno m'ha filato...
            Già che ci sono, visto che parlate delle fov, vi chiedo :ma se ho 100 di fov sulla videocamera e 25 sugli occhiali, come funziona ?
            Funziona che quei 100 gradi di visuale vengono concentrati in quei 25 di schermetto.
            Tranquillo, ti sembra una boiata ma prova a pensarla così:
            I gradi FOV degli occhiali immagina che siano lo schermo di una videocamera, quindi
            - più bassi sono i gradi della lente, più la tua visuale sarà zoommata (o meglio "ristretta" a ciò che punta la lente)
            - più alti sono i gradi di una lente, più superficie/area riesci ad inquadrare (quindi meno zoom)

            E' volgarissima come spiegazione, ma rende il concetto!
            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

            Commenta


            • #7
              Sì, ho ben presente le fov, sono un videogiocatore di sparatutto incallito. Quindi se avessi ancora più fov sulla videocamera a parità di occhiali avrei ancora più angolo visivo?
              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                Sì, ho ben presente le fov, sono un videogiocatore di sparatutto incallito. Quindi se avessi ancora più fov sulla videocamera a parità di occhiali avrei ancora più angolo visivo?
                Tieni conto però che è sempre opportuno tener le due cose equilibrate, mi spiego:
                quando si poteva e non c'erano rogne, facevo FPV con lente a 120° e FatShark Predator, quindi come te avevo i miei circa 40" di tv davanti agli occhi ed avevo una visuale abbastanza grande davanti a me.
                Avevo provato a far FPV con una lente da 60°, praticamente non riuscivo a star fermo con la testa perchè continuavo a muoverla a destra e a sinistra per vedere cosa c'era (possiedo i V1 con head tracker incorporato).
                Volutamente, non ho acquistato una lente superiore (se ne trovano anche a 170°, tipo GoPro in Wide view) perchè più aumenti la visualoe e più l'effetto bolla ti "rovina" il campo.. Ovvero, con tutta quella rotondità ai margini, perdi quella che è la reale distanza, anche perchè rami piccoli ad un metro da te possono esser in realtà più grossetti ed a soli 40 cm dal tuo mini quad (almeno, parlo per esperienza personale).

                Quindi, non parliamo di risoluzione ovvero definizione dell'immagine, bensì di quantità: "quanta" area vedi all'interno dei tuoi 25 FOV? Devi trovare il giusto compromesso tra effetto bolla e riduzione del campo visivo.

                Personalmente, una cam a 120° reputo sia la cosa migliore in termini di FPV: garantisce una buona visuale, non rovina la profondità, non arrotonda l'immagine, e permette di godersi il panorama.

                Ad esempio, questa è la visuale con una lente a 90°, e come puoi vedere ti permette già di vedere entrambe le eliche, quindi almeno come riferimenti per la distanza risultano ottimi nel volato "stretto".


                Questa invece è il tipo di visuale che si ottiene con una 120° (niente eliche di riferimento, ma diciamo che con questa lente riusciresti a vedere tutta l'elica e non solo la metà interna alla visuale.
                Ultima modifica di enrique; 04 ottobre 14, 01:18.
                AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                Commenta


                • #9
                  Eh appunto. Fai conto che i predator v2 kit che ho preso hanno 100 di videocamera e 25 sull'occhiale. Sicuramente non avrò il fisheye. Dovrei avere una discreta percezione delle distanze. L'unica cosa che la qualità dell'immagine non sarà eccelsa, però per cominciare credo siano sufficienti. Grazie dell'ottima spiegazione!
                  ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                  Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X