annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema FOW 600TVL cmos camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema FOW 600TVL cmos camera

    buongiorno, come da titolo ho un problema con il field of view di questa camera per fpv.
    a scanso di equivoci, la cam è quella venduta da getfpv assieme al kit fatshark attitude sd v2, questo:

    the FatShark Attitude V2 Goggles w/ Trinity Head Tracker

    ora, il problema è molto semplice, non ho nessuna visibilità laterale, vedo solo quello che ho davanti senza sapere se quello che c'è a lato è a 3 metri o 30 cm.
    non pretendo un field of view da fisheye tipo gopro, però un minimo.

    ho spulciato tutto il manuale del kit fpv ma nulla, non mi pare si possa settare il tutto quindi penso sia un problema di lente, si può eventualmente cambiare?se si, con cosa?e come si monta?non vorrei comprare una lente per una cam che distruggerò nel tentativo di smontare l'altra.

    grazie a tutti in anticipo

  • #2
    La 600TVL ha un angolo di 100° mentre gli Attitude 35°.

    Forse il problema è da ricercare negli occhiali

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
      La 600TVL ha un angolo di 100° mentre gli Attitude 35°.

      Forse il problema è da ricercare negli occhiali
      e allora come mai sono così consigliati da tutti se è praticamente impossibile farci fpv?

      e come mai altre persone qui sul forum mi hanno detto che con altre camere cambia totalmente?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        e allora come mai sono così consigliati da tutti se è praticamente impossibile farci fpv?

        e come mai altre persone qui sul forum mi hanno detto che con altre camere cambia totalmente?
        Non è impossibile, probabilmente hai delle difficoltà che ti limitano nell'utilizzo dei Fatshark.

        Utilizzo la 600TVL o la GoPro Hero 3+, posso assicurarti che non cambia molto.

        Se vuoi avere una visuale identica a quella che avresti a occhi nudo, lascia perdere FPV con Fatshark.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Non è impossibile, probabilmente hai delle difficoltà che ti limitano nell'utilizzo dei Fatshark.

          Utilizzo la 600TVL o la GoPro Hero 3+, posso assicurarti che non cambia molto.

          Se vuoi avere una visuale identica a quella che avresti a occhi nudo, lascia perdere FPV con Fatshark.
          assolutamente non pretendo una visuale del genere, ci mancherebbe altro..però mi pare davvero poco così..

          Commenta


          • #6
            Metti uno screen Shoot per farci capire che intendi
            e vero che i Fat limitano un po ma io ho provato almeno una decina di cam e ho volato negli annicon tutte le soluzioni
            La peggiore è la gopro in live ma con le normali Cam si vede con tutte decentemente
            quindi o hai un problema specifico oppure pretendi troppo

            Commenta


            • #7
              allora ora faccio una foto con il cellulare e poi dallo stesso punto controllo con gli occhialini e vi dico da dove a dove vedo

              Commenta


              • #8
                rieccomi..spiego come ho eseguito il "test": ovviamente non ho fatto una foto con la cam da fpv, non so nemmeno se si possa fare, semplicemente ho posizionato la cam da fpv e il cellulare nella stessa posizione, fatto una foto con il cellulare e poi guardato tramite gli occhialini per capire dove finisse il fow della cam fpv.

                non guardate l'altezza delle immagini ma guardate la larghezza.

                foto fatta con il cellulare, circa 70 gradi:



                quello che vedo con gli occhialini invece è circa questo:



                a me sinceramente sembra un po' poco, però è anche vero che non ho mai fatto fpv, magari è normale..

                Commenta


                • #9
                  Ma scusa non è solo un problema di lente poco wide ?
                  Probabilmente hai un 3.6mm con una 2.8mm dovresti risolvere, andare oltre non é consigliato, é tutto troppo bombato e non ci si capisce nulla.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Ma scusa non è solo un problema di lente poco wide ?
                    Probabilmente hai un 3.6mm con una 2.8mm dovresti risolvere, andare oltre non é consigliato, é tutto troppo bombato e non ci si capisce nulla.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Perfettamente d'accordo con Zott, non sono i Fat Shark, è solo questione di lente. Io normalmente uso una cam con lente da 3,6mm e mi trovo bene, proverò in futuro anche le 2,8.

                    Commenta


                    • #11
                      un ignorante ha paragonato il fov della camera con quello dei fatshark, non c'entrano assolutamente nulla, come ha detto il_zott, basta cambiare la lente sulla telecamera e hai il campo visivo che vuoi

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Ma scusa non è solo un problema di lente poco wide ?
                        Probabilmente hai un 3.6mm con una 2.8mm dovresti risolvere, andare oltre non é consigliato, é tutto troppo bombato e non ci si capisce nulla.
                        Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
                        Perfettamente d'accordo con Zott, non sono i Fatshark, è solo questione di lente. Io normalmente uso una cam con lente da 3,6mm e mi trovo bene, proverò in futuro anche le 2,8.
                        Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                        un ignorante ha paragonato il fov della camera con quello dei fatshark, non c'entrano assolutamente nulla, come ha detto il_zott, basta cambiare la lente sulla telecamera e hai il campo visivo che vuoi
                        albx, sei il solito e sempre meno informato. Documentati prima di sparare.
                        Comunque vedo che riesci a leggere anche quello che vieni scritto dagli utenti che hai nella lista degli ignorati...Che triste, sei più curioso di un gatto

                        Per vostra informazione la 600 TVL del kit dei Fatshark esce di serie con 2.8mm

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                          albx, sei il solito e sempre meno informato. Documentati prima di sparare.
                          Comunque vedo che riesci a leggere anche quello che vieni scritto dagli utenti che hai nella lista degli ignorati...Che triste, sei più curioso di un gatto

                          Per vostra informazione la 600 TVL del kit dei Fatshark esce di serie con 2.8mm

                          purtroppo la tua ignoranza è enorme, primo, sei stato quotato e quindi ho purtroppo avuto la possibilità di leggere quello che scrivevi, secondo, ti ho momentaneamente rimosso dalla lista solo per risponderti... studia studia.... che forse un giorno imparerai qualcosa e non a scrivere solo fesserie.... posti delle cose prese a casaccio su internete e non sai neanche di cosa stai parlando, i 2.8 mm della lente, corrispondono ad un campo visivo di 100° ed è esatto, ma tu stai dicendo che con i fatshark che hanno un campo visivo di 35° (questo poi dipende anche dal modello, ci sono da 25°, 45°,35°, etc.) sei limitato a vedere con un campo visivo di 35° e questo non c'entra assolutamente nulla con la lente della camera, il campo visivo degli occhiali è come guardare uno schermo tv ad una certa distanza, maggiore il campo visivo, più vicina ti sembra di vedere l'immagine, ma non allarghi il campo visivo di quello che trasmette la telecamera, quindi è cambiando la lente della camera che ampi o riduci il campo visivo, in parole povere, con una lente grandangolare sulla camera vedi di più... hai ancora molto da imparare...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                            purtroppo la tua ignoranza è enorme, primo, sei stato quotato e quindi ho purtroppo avuto la possibilità di leggere quello che scrivevi, secondo, ti ho momentaneamente rimosso dalla lista solo per risponderti... studia studia.... che forse un giorno imparerai qualcosa e non a scrivere solo fesserie.... posti delle cose prese a casaccio su internete e non sai neanche di cosa stai parlando, i 2.8 mm della lente, corrispondono ad un campo visivo di 100° ed è esatto, ma tu stai dicendo che con i fatshark che hanno un campo visivo di 35° (questo poi dipende anche dal modello, ci sono da 25°, 45°,35°, etc.) sei limitato a vedere con un campo visivo di 35° e questo non c'entra assolutamente nulla con la lente della camera, il campo visivo degli occhiali è come guardare uno schermo tv ad una certa distanza, maggiore il campo visivo, più vicina ti sembra di vedere l'immagine, ma non allarghi il campo visivo di quello che trasmette la telecamera, quindi è cambiando la lente della camera che ampi o riduci il campo visivo, in parole povere, con una lente grandangolare sulla camera vedi di più... hai ancora molto da imparare...
                            Sei te limitato e vai piano con le parole, il suo problema è la mancanza di abitudine ad utilizzare gli occhiale.

                            Vorrebbe avere una maggiore visibilità, quando ha già 100° nella videocamera e 35° negli occhiali. Capito o vuoi un disegno?

                            Come detto prima e non capito da te, il suo problema se vuole vedere come a occhio nudo è il FPV con occhiali...Te capì

                            Per me puoi evitare anche altri interventi, se questo è il livello.
                            Ultima modifica di signirr; 10 agosto 14, 17:05.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Sei te limitato, il suo problema è la mancanza di abitudine ad utilizzare gli occhiale.

                              Vorrebbe avere una maggiore visibilità, quando ha già 100° nella videocamera e 35° negli occhiali.

                              Come detto prima e non capito da te, il suo problema è il FPV con occhiali...Te capì
                              ma sai rispondere a tema o inventi le cose? miiiii sei una volpe, come ti senti sgamato cerchi di cambiare le carte in tavola, secondo me sei tu che non sai leggere visto che anche gli altri che hanno risposto hanno capito quello che ho capito io, poveretto, ahahhahahaha... comunque, fine dell'offtopic e saluti, torna nell'oblio della mia lista...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X