annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.2 ghz e possibili interferenze

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.2 ghz e possibili interferenze

    Vorrei fare una domanda ai piu esperti
    Una vtx da 1.2 ghz da 800 mw (teorici) con la sua antenna originale puo o potrebbe dare interferenze alla rx 2.4 ghz (frsky x8r)?quasi sicuramente si
    Ma se cambiassi antenna sulla vtx e ne mettessi una "piu performante" tipo clower leaf ecc potrei avere meno problemi dato che l'antenna trasmette piu segnale e meno spurie dovute ad swr piu bassi?
    Spero di aver dato un'idea di quel che voglio sapere.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

  • #2
    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    Vorrei fare una domanda ai piu esperti
    Una vtx da 1.2 ghz da 800 mw (teorici) con la sua antenna originale puo o potrebbe dare interferenze alla rx 2.4 ghz (frsky x8r)?quasi sicuramente si
    Ma se cambiassi antenna sulla vtx e ne mettessi una "piu performante" tipo clower leaf ecc potrei avere meno problemi dato che l'antenna trasmette piu segnale e meno spurie dovute ad swr piu bassi?
    Spero di aver dato un'idea di quel che voglio sapere.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Il problema non sono le interferenze ma le frequenze. 2,4ghz è un multiplo di 1,2ghz. Questo da fastidio.

    Miglioreresti un minimo data la diversa propagazione delle onde.

    (correggetemi se sbaglio)

    Commenta


    • #3
      Esatto miglioreresti solo perché la cloverleaf è a polarizzazione circolare ma data la vicinanza tra vtx ed RX questo miglioramento è impercettibile e avresti comunque problemi... L'unico miglioramento possibile è dato dall'utilizzo di un filtro passa basso sulla vtx in modo da tagliare la seconda armonica sul 2.4
      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

      Commenta


      • #4
        Ok grazie
        Comunque tra rx e vtx ci saranno 40 cm
        Vabbe vorrà dire che devo x forza mettere il filtro
        Si trova in Italia?


        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          Non saprei, l'ho sempre preso oltreoceano...
          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

          Commenta


          • #6
            Distrurbi a tutto spiano testato con un tx di minor potenza e rssi sul segnale a 2,4 ghz, come si accedeva il tx video il segnale ricevuto da frsky andava giù sino a sparire a 50 mt di distanza

            Commenta

            Sto operando...
            X