annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un tuttala da FPV tipo il TBS Capirinha quale può essere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un tuttala da FPV tipo il TBS Capirinha quale può essere?

    Ciao a tutti
    Sto cercando un tutt'ala per FPV, ho visto molti filmati del TBS Capirinha:

    Team BlackSheep Online Store - TBS Caipirinha

    e mi piace molto, è gia predisposto per GoPro e Camera.

    Faccio FPV con il Quad, ma di tuttala non ne capisco niente, quindi chiedo a voi perchè magari a parità di prezzo ci sono prodotti ugualmente validi...

    Che mi consigliate?

    Ciao grazie
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Che te ne pare?

    Premetto che l'FPV è quanto di più lontano ci sia dal mio sentire modellistico.
    Questo lo trovo molto bello, anche per un uso "non FPV":

    RVJET RangeVideo Flying Wing - RC Groups



    Francesco P. A.K.A. Pampa
    "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

    Commenta


    • #3
      Ciao Pampa, si quello lo conoscevo, ma il costo mi sembra abbastanza elevato.. considerando anche il fatto che c'è la versione di HobbyKing che con circa 100€ ti fornisce tutto anche ESC ,motore ed eliche...

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Ecco perchè cercavo una cosa simile al capirinha, diciamo un tuttala sul metro di apertura alare, con predisposizione per GoPro, ma con un prezzo diciamo abbordabile...
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        Un'altro tutt'ala con le stesse caratteristiche che ho visto è il Chimera:
        VAS Chimera Flying Wing - Basic Kit [VAS-CHIMERA-BASIC] - $134.99 : Ready Made RC LLC, The Leader in All Things FPV, RC, and Beyond

        dai video su youtube sembra molto stabile, ache per voli radenti... certo pure qui il prezzo non è poco... boh...
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • #5
          Io ho questo , vola decentemente, è robusto e ha tanto spazio all'interno per mettere tutto quello che serve.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
            Io ho questo , vola decentemente, è robusto e ha tanto spazio all'interno per mettere tutto quello che serve.
            m... in effetti non è male... ho visto quale video
            Quanta autonomia hai? lo usi per FPV?
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
              m... in effetti non è male... ho visto quale video
              Quanta autonomia hai? lo usi per FPV?
              Si, lo uso in fpv.
              Come autonomia non saprei dirti, dipende anche dalla batteria usata e dalle condizioni.
              Io per ora uso una 4500 3S con motore, regolatore ed elica stock.
              Non ho ancora fatto un volo così lungo ma controllando quanto ricarico, ho calcolato che minimo una mezz'ora di volo la dovrei fare senza problemi.
              Spazio e peso non sono un problema, volendo penso che 2x4500mAh le porti senza problemi.

              Commenta


              • #8
                Ho visto che davanti ha la predisposizione per la classica cam da Fpv tipo Fatshark, ma volendo c'è il modo di alloggiare una gopro ed usare direttamente quella senza portare in volo 2 cam. Secondo te?
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                  Ho visto che davanti ha la predisposizione per la classica cam da Fpv tipo Fatshark, ma volendo c'è il modo di alloggiare una gopro ed usare direttamente quella senza portare in volo 2 cam. Secondo te?
                  Si, ho visto che lo fanno in tanti, il materiale lo scavi e modelli facilmente e la posizioni come sul Capirinha. Meglio ancora fare un supportino in compensato.
                  Personalmente sugli aerei preferisco montare la Mobius che, anche aerodinamicamente ha meno impatto e qualità simile, chiaramente sempre con cam fpv separata.
                  Se non per motivi particolari, non conviene mai usare un'action cam come camera fpv, con 30 euro ne compri già una ottima.
                  Io non ho usato il foro sottostante ma ho montato sulla capottina il pan/tilt con camera FatShark.

                  Commenta


                  • #10
                    maledetti... mi avete fatto venire voglia di un tuttala.... ho gia in ordine i predator v2, insieme mi tocca prende un tuttala... maledettiiiiiiiiiii

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
                      Se non per motivi particolari, non conviene mai usare un'action cam come camera fpv, con 30 euro ne compri già una ottima.
                      .
                      Perchè dici che non conviene?

                      Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da danilos2k Visualizza il messaggio
                        Perchè dici che non conviene?

                        Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
                        La risoluzione che viene trasmessa a terra è sempre comunque bassa e quindi non si sfrutta quella della gopro.
                        Una cam separata non ha i problemi di freezing che si possono avere con la gopro, a volte un nuovo firmware o una sd rovinata fanno bloccare tutto (ed in volo non è bello) e consuma un po' meno batteria.
                        Su una cam apposita puoi settare i parametri di luminosità/contrasto e colore in modo da avere la visione migliore su monitor o occhiali, parametri che solitamente non sono ottimali per la registrazione.
                        Le cam da fpv solitamente gestiscono meglio e in maniera molto veloce i passaggi da chiaro a scuro e viceversa così come i controluce.
                        Infine, sono più piccole e leggere per cui si possono montare dove meglio serve per il pilotaggio senza creare problemi di baricentro e si possono movimentare con servi piccoli senza particolari gimbal.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X