annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv Fatto Bene!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpv Fatto Bene!

    Ciao, mi sto appassionando sempre più alle riprese da quando, sul mio elicottero (600 elettrico) ci piazzo la fotocamera impostata a video e riprendo. Non picchiatemi vi prego ahahah
    Adesso volevo cominciare col FPV, ma fatto bene, serio e a passi.
    FPV prevede l'uso di occhialini, quindi ti sembra di stare dentro il tuo mezzo e credo sia fantastico e liberatorio.
    Solo che non so come potrebbe essere ed ho paura di fare un crash. Considerato che volo bene, non mi spingo mai sopra i mei limiti e non faccio un chioppo da 6 anni, volevo sapere da voi se esistono dei simulatori o se una volta decollato è molto intuitivo poi direzionarsi e atterrare (soprattutto!)
    Questo è il primo passo.
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sto appassionando sempre più alle riprese da quando, sul mio elicottero (600 elettrico) ci piazzo la fotocamera impostata a video e riprendo. Non picchiatemi vi prego ahahah
    Adesso volevo cominciare col FPV, ma fatto bene, serio e a passi.
    FPV prevede l'uso di occhialini, quindi ti sembra di stare dentro il tuo mezzo e credo sia fantastico e liberatorio.
    Solo che non so come potrebbe essere ed ho paura di fare un crash. Considerato che volo bene, non mi spingo mai sopra i mei limiti e non faccio un chioppo da 6 anni, volevo sapere da voi se esistono dei simulatori o se una volta decollato è molto intuitivo poi direzionarsi e atterrare (soprattutto!)
    Questo è il primo passo.
    Grazie
    'ncè proprio nessuno che me sa da na mano? Dai raga 30 visualizzazioni up up

    Commenta


    • #3
      Vai tranquillo, l'unica cosa non partire con un classe 600 a fare fpv, è meglio iniziare con un 450 o un 500 così da poter fare pratica in maggior sicurezza e con più tranquillità... è bene iniziare decollando e atterrando a vista, così ti rendi anche conto meglio della posizione e della quota, e passare in soggettiva quando sei già in hovering, naturalmente usando un buon monitor.

      Per il resto le prime volte non cambia nulla dal normale allenamento all'elicottero: scarichi prima un bel po' di batterie in hovering per prendere i riferimenti per mantenere bene la quota e le distanze e poi sei a posto. E' bene sempre partire con una lente molto grandangolare, almeno 2.8 ma meglio 2.5mm per tenere sempre bene in vista il terreno.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • #4
        io faccio FPV con aerei e quadricottero...con il 600 la vedo pericolosa....scusa ma le pale di quel modello non mi ispirano fiducia sapendo che magari posso farlo avvicinare a qualcuno o a me stesso lateralmente....ad ogni modo la cosa migliore ti e' stata suggerita pocanzi . un monitor ed alterni la visuale in soggettiva a quella a vista cosi' ti rendi conto della differenza e inizi a prendere le varie distanze....

        Commenta


        • #5
          Se per caso il classe 600 va a nitro che succede ???
          Esistono problemi ??? Lo ha provato nessuno ???
          C'e qualche altra discussione analoga nel forum ????

          Rollerone che tipo di monitor ?? Come si collega con la camera ?? Per via degli occhiali ??
          Ci sono informazioni per gli articoli necessari ??
          Dai aiutate un ignorante sulla materia (ma con voglia di imparare)

          Commenta


          • #6
            Ok ragazzi, bene! Farò come mi dite...
            Bene mi prenderò un 450 o 500.

            1) L'elicottero deve avere un sistema fbl, magari con gps, oppure un semplice flybar va bene?
            2) Parlate di monitor, perchè non di occhialini? Non si usano più?

            Riguardo questi ultimi ho letto che sembrano esserci delle leggi che li vietano. E' così?

            Commenta


            • #7
              Già è un problema farlo con i multi e volete farlo con gli eli??

              Comunque:
              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...er-il-fpv.html

              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...sicurezza.html

              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

              Commenta


              • #8
                Ok, scusa l'ho letto ma non tutto prima di postare qui...il discorso è che alcune cose sono vecchie perchè risalgono al 2008/2009 ecco perchè faccio nuove domande; proprio perchè voi vi siete evoluti con questa tecnica e quindi magari sapete anche di macchinari migliori rispetto al 2008. NOn ci vedo nulla di male a non fare un iter così lungo, quando con le modene attrezzature magari posso accorciarmi la strada...
                Comunque farò come hai detto...

                Commenta


                • #9
                  E poi youtube è pieno di gente che lo fa con gli eli.

                  Commenta


                  • #10
                    PS: alcune foto in "come preparare un modello...." non si vedono. Come mai?

                    Commenta


                    • #11
                      ciao
                      ho visto pure io filmati fpv con eli,
                      in special modo con un trex450.
                      PANICO,da elicotterista mi sono venuti i brividi,
                      si ok uno si sente sicuro e bravo,ma stai poco a fare male a qualcuno
                      con un ely,grand o piccolo che sia.

                      a meno che non lo fai in luoghi sperduti e desolati.

                      io proverei al simulatore prima.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • #12
                        Fatto Bene pensavo stesse a significare tipo Ben ti sta...

                        a parte questo dico la mia anch'io..

                        puoi farlo fpv con un 450, anche se io non me la sono mai sentita, se però metti il modello molto lontano da te, e sei in un campo moolto aperto senza nessuno potresti provare...

                        però occhio a non fartelo volare vicino mi raccomnado, con l'fpv cambiano le proporzioni e le misure e perdi l'orientamento..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          ho visto pure io filmati fpv con eli,
                          in special modo con un trex450.
                          PANICO,da elicotterista mi sono venuti i brividi,
                          si ok uno si sente sicuro e bravo,ma stai poco a fare male a qualcuno
                          con un ely,grand o piccolo che sia.

                          a meno che non lo fai in luoghi sperduti e desolati.

                          io proverei al simulatore prima.
                          E' quello che voglio fare, cioè volare in luoghi dove non c'è gente....non mi piace avere disturbatori (di ogni sorta) quando volo e non mi piace che la gente mi guardi... IO volo per me e per il mio piacere. Ti dirò anche di più: se so che c'è qualcuno me ne ritorno a casa anche avendo fatto una 20ina di km in macchina... quindi per la sicurezza che tutti elardite (giustamente) potete star sicuri.
                          Detto questo, si vedono anche classe 700 fare fpv. L'unico neo se così vogliamo dire, visto che mi sto leggendo tutta la "guida", è che con gli elicotteri non si può andare molto lontani perchè hanno poca autonomia di volo.
                          Sulla guida di "come fare...." c'è un moderatore che dice che le riprese con gli elicotteri, sebbene difficili, sono molto belle. E' vero che dice che è meglio farle con un aliante o esacottero ecc ecc, ma non esclude a priori l'elicottero.
                          Grazie comunque per dritte, che dirti? A me piacciono gli eli e se lo farò, sarà con un elicottero. Quando mi accorgerò che sarà dura, limitato (per la durata di volo) e se dovrò fare qualcosa di più mirato allora in quel caso mi compro un quadricottero, esacottero o altro e adotterò quello come macchina....ma per il moemnto ho elicotteri e sfrutto quelli. Considera che devo imparare ancora e che quindi non ho esigenza di stare molto tempo in aria...
                          Grazie, ripeto, comunque!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            Fatto Bene pensavo stesse a significare tipo Ben ti sta...

                            a parte questo dico la mia anch'io..

                            puoi farlo fpv con un 450, anche se io non me la sono mai sentita, se però metti il modello molto lontano da te, e sei in un campo moolto aperto senza nessuno potresti provare...

                            però occhio a non fartelo volare vicino mi raccomnado, con l'fpv cambiano le proporzioni e le misure e perdi l'orientamento..
                            Grazie skud...ma un 450 non è troppo leggero? Ho letto che le antenne pesano parecchio... Poi ancora devo capire che significa 10mw 500mw ecc ecc...Credo sia la loro portata di trasmissione da loro (appunto) a me. Comunque mi sto "documentando".
                            Boh, molti escludono il 600 e onestamente pure io....sfasciarlo mi roderebbe proprio...meglio rompere qualcosa di più piccolo....
                            Già che ci siamo: con gps o senza? Ho visto degli helicommand e dei dj naza h...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                              Grazie skud...ma un 450 non è troppo leggero? Ho letto che le antenne pesano parecchio... Poi ancora devo capire che significa 10mw 500mw ecc ecc...Credo sia la loro portata di trasmissione da loro (appunto) a me. Comunque mi sto "documentando".
                              Boh, molti escludono il 600 e onestamente pure io....sfasciarlo mi roderebbe proprio...meglio rompere qualcosa di più piccolo....
                              Già che ci siamo: con gps o senza? Ho visto degli helicommand e dei dj naza h...
                              Io andrei di gps principalmente per due motivi:
                              primo che quando lasci i comandi l'elicottero si ferma e rimane (satelliti permettendo) in quella posizione, ti lascia quindi il tempo di capire dove sei, orientarti e prendere con calma le decisioni giuste.
                              Secondo, in caso di perdita del segnale video, segnale radio o orientamento, puoi attivare la funzione di ritorno a casa.
                              Poi quando avrai la padronanza del volo in fpv con gps, potrai cominciare a volare solo con la stabilizzazione e infine, dopo un po' di pratica, divertirti in manual.
                              Con questi sistemi di stabilizzazione volare in fpv con un multi o un eli è più o meno uguale.
                              Un quadricottero è meglio per imparare, è più stabile di un eli, puoi disporre più comodamente le varie componenti fpv, le parti rotanti hanno meno inerzia e quindi sono molto meno pericolose, è molto meno critico in atterraggio e in caso di crash è molto ma molto più facile ed economico ripararlo (la maggior parte delle volte si cambiano solo le pale).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X