annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè scegliere un tuttala per fare fpv???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè scegliere un tuttala per fare fpv???

    Lo so la domanda può sembrare banale,ma vedendo in giro tra i vari filmati sul tubo mi sono reso conto che molti utenti utilizzano i tuttala come modelli per fpv….sapreste spiegarmi il perchè???

    Io attualmente uso uno skyeye di hobbyking (che ho modificando sostituendo il cupolino in plastica trasparente con una mezza sfera in polistirolo per evitare i riflessi nella quale ho ricavato un invito per alloggiare la videocamera).
    Sono curioso di capire perchè alcuni scelgono i tuttala come modello….e non credo sia solo una questione di gusti o forse si boh…voi cosa mi sapete dire???
    Io non necessito di velocità elevate,ma preferisco l'autonomia di volo….

  • #2
    In epp e' indistruttibile. Lo allestisci con molta facilità. Buono spazio tra le componenti.
    Tra i nei...il trasporto, dipende comunque dalle dimensioni.
    Io ho svariati aerei allestiti Fpv tra cui il maxiswift e' il mio preferito, probabilità di stallo inesistenti, decolla ed atterra in 'tre' metri!!
    Ci porto su una 4s 4000 e gopro col case originale quindi hai un ottima capacita di carico!!
    Che tuttala ti piacciono?!?
    Buoni voli!!!!
    Fede

    Commenta


    • #3
      Mah sinceramente io non ho mai avuto un tutt'ala,però ammetto di essere incuriosito….quasi quasi….ma invece dello skywalker di Hobbyking che mi dici?? 2 metri di apertura alare ed è un modello studiato appositamente per fare fpv…..
      Ultima modifica di Giobbanni79; 15 gennaio 14, 18:42.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giobbanni79 Visualizza il messaggio
        Mah sinceramente io non ho mai avuto un tutt'ala,però ammetto di essere incuriosito….quasi quasi….ma invece dello skywalker di Hobbyking che mi dici?? 2 metri di apertura alare ed è un modello studiato appositamente per fare fpv…..
        beh, ho anche lo sw168 classico, uno dei modelli piu diffusi ed adatti all'fpv questo gia lo sai
        qestione di scelta è una bella battaglia
        con l'skyw hai piu autonomia, anche troppa...bello stabile, spazioso, due semiali, possibilita di installare 5°e6° servo, tante up di ogni genere, ecc ecc
        il tuttala è piu robusto, io ci volo anche in erba alta e luoghi improvvisati, due soli servi, non va montato ma è pronto subito (a patto che lo si riesca a trasportare), il layout è facilissimo fai le tracce ed affoghi le componenti video cavi ecc...
        lo skywalker tiene benissimo il vento, parlo del mio 168, non so se sia una prerogativa del tuttala, ma il maxiswift teme piu il vento...
        informati un po
        Fede

        Commenta


        • #5
          Forse credo che un vantaggio dei tutt'ala sia il fatto che il bilanciamento rispetto al cg è più semplice…ma è solo una mia supposizione ovviamente,il fatto che sia montato è un vantaggio (come hai detto te) se si ha il modo per trasportarlo,io al campo di volo vado con un Nissan Patrol e credo che non sia un problema lo spazio

          Nel frattempo continuo a documentarmi,e la cosa che mi alletta molto dei tutt'ala è la comodità di alloggiamento dei componenti,non ho fretta tanto credo che farò un modello fpv partendo da zero e credo che passerò ai 5.8Ghz,perchè ho paura delle interferenze della radio che è 2.4 e con un sistema 2.4 non va d'accordo

          Commenta


          • #6
            lo swift 2 lo allestii per l'fpv ma risultava troppo pesante e perdeva tanto di efficienza rispetto al modello nudo come hai sistemato il tutto sul maxi swift? Un paio di foto
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              Stamattina ho visto questo su hobbyking e me ne sono innamorato
              HobbyKing Go Discover FPV Plane EPO 1600mm (PNF) (EU Warehouse)
              Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
              Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
              Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
                Stamattina ho visto questo su hobbyking e me ne sono innamorato
                HobbyKing Go Discover FPV Plane EPO 1600mm (PNF) (EU Warehouse)
                Come modello non saprei dire come vola,ma te lo sconsiglio per via del cupolino in plastica che genera riflessi e sporcandosi/graffiandosi crea ovvi problemi alla qualitá video.Te lo dico perché avendo uno skyeye sempre di HK ho rinunciato a mettere la cam dietro la cupola

                Commenta


                • #9
                  a parte il maxiwing c'è qualcosaltro per fpv? con una apertura alare di max 140cm?

                  Io avevo addocchiato il dragon ma sono 165cm..

                  consigli?

                  Guida settaggi PID Arducopter

                  Commenta


                  • #10
                    edit

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao
                      Di tutt'ala me ne sono fatti un bel po' partendo con motorizzazioni a scoppio, cox 0.8, cipollino 1,5cc ad OS FP 1.8cc, per poi andare col classico speed400 ai più redenti bl, passando per i cd-Rom modificati ai motori bl commerciali...
                      É un tipo di modello che come puoi ben vedere mi piace molto, é di facilissima costruzione, elettronica ridotta all'osso, discreto spazio per i componenti, ma la sua qualità é la facilità di volo, essendo un modello con profilo autostabile (e grazie a questo che vola...) in aria sta su quasi per i fatti suoi, il bello poi che vola dalla calma piatta ai tifoni più esagerati, per questo infatti é usato anche in pendio con forti venti, quindi é un modello che volendo vola sempre con qualsiasi condizione meteo, quindi se decidi di volare, al 99% il tuo svolazzo te lo fai! cosa che magari con altri modelli sarebbe impossibile.
                      Poi come già detto é sempre montato, attacchi le pile e voli, essendo molto compatto in caso di crash difficilmente si rompe, al massimo si ciancica un po' il muso, ma salvi sempre motori, elica ecc...
                      Per l'fpv sicuramente é molto usato anche perché davanti non hai un'elica che ti disturba la visuale, se poi gli aggiungi le caratteristiche prima descritte, ti fai un'idea perché é usatissimo ;)

                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Giobbanni79 Visualizza il messaggio
                        Come modello non saprei dire come vola,ma te lo sconsiglio per via del cupolino in plastica che genera riflessi e sporcandosi/graffiandosi crea ovvi problemi alla qualitá video.Te lo dico perché avendo uno skyeye sempre di HK ho rinunciato a mettere la cam dietro la cupola
                        lo sky eye l ho appene preso
                        non l ho ancora provato hai qualche consiglio?
                        la cupola è un grasso problema?
                        nel tutto ala con la cupola ho visto che c è una plastiva nera che gira insieme alla cam intorno all obbiettivo . dici che basta per togliere i riflessi?



                        Hobbyking Sky Eye EPO FPV/Glider w/Flaps 2000mm (PNF) (EU Warehouse)

                        Commenta


                        • #13
                          Io vorrei prendere il Phantom Fx 61 nessuno lo ha provato?
                          Mi piace sia la forma che lo spazio di carico credo sufficiente per una bella fotocamera

                          Purtroppo sarebbe il mio primo aereo e ho paura che sia un po' difficoltoso anche se ho fatto simulatore...
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Io vorrei prendere il Phantom Fx 61 nessuno lo ha provato?
                            Mi piace sia la forma che lo spazio di carico credo sufficiente per una bella fotocamera

                            Purtroppo sarebbe il mio primo aereo e ho paura che sia un po' difficoltoso anche se ho fatto simulatore...
                            anch io lo stavo adocchiando ma mi sembra un po piccolino..
                            poi dipende cosa devi farci stare..xo io ho una gopro e mi sa che sarebbe un po ingombrante su un modello come questo!
                            --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                            FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                            MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
                              lo sky eye l ho appene preso
                              non l ho ancora provato hai qualche consiglio?
                              la cupola è un grasso problema?
                              nel tutto ala con la cupola ho visto che c è una plastiva nera che gira insieme alla cam intorno all obbiettivo . dici che basta per togliere i riflessi?



                              Hobbyking Sky Eye EPO FPV/Glider w/Flaps 2000mm (PNF) (EU Warehouse)
                              Si la cupola è un problema se volete registrare dei video,perchè genera riflessi e la qualità del video registrato ne risente,ma se non dovete fare registrazioni è un problema accettabile…..fino a quando non sarà sporca o molto graffiata

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X