annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interferenza video con dji h3-2d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interferenza video con dji h3-2d

    Salve, sono passato da qualche giorno alla gimbal dji in questione . Ho colto l'offerta combo dji ed ho sostituito la vecchia ma perfetta tarot t-2d. Ora però ho un problema: sul monitor a terra vedo delle righe verticali che si muovono verso il basso e disturbano il video.Credevo fosse un disturbo dovuto all'elettronica del 550, ma dopo diverse prove ho collegato direttamente la gimbal al monitor spegnendo tutto il resto ed il disturbo persiste. Quindi dipende dalla gimbal. Ho letto su altri forum utenti con lo stesso probkema ma non ho trovato soluzioni. Preciso che il disturbi inizia appena la gimbal prende posizione... quindi dopo qualche secondo da quando collego l'alimentazione. Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se conosce la soluzione. Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da prince977 Visualizza il messaggio
    Salve, sono passato da qualche giorno alla gimbal dji in questione . Ho colto l'offerta combo dji ed ho sostituito la vecchia ma perfetta tarot t-2d. Ora però ho un problema: sul monitor a terra vedo delle righe verticali che si muovono verso il basso e disturbano il video.Credevo fosse un disturbo dovuto all'elettronica del 550, ma dopo diverse prove ho collegato direttamente la gimbal al monitor spegnendo tutto il resto ed il disturbo persiste. Quindi dipende dalla gimbal. Ho letto su altri forum utenti con lo stesso probkema ma non ho trovato soluzioni. Preciso che il disturbi inizia appena la gimbal prende posizione... quindi dopo qualche secondo da quando collego l'alimentazione. Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se conosce la soluzione. Grazie
    Confermo il medesimo problema ma al momento non ho trovato una soluzione

    Commenta


    • #3
      anchio stesso problema ...

      Commenta


      • #4
        Azz... Problema serio

        Ma nessuno ha contattato l'assistenza!?

        saluti
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • #5
          Salute, avete provato a rivestire di pellicola di alluminio conduttiva adesiva tutti i contenitori dell'elettronica della Gimball e collegarli a massa ?
          Poi se possibile una ferrite sull'alimentazione .
          Sti cinesi hanno il vizio di non schermare l'elettronica così che se c'è uno switcing che genera frequenze spurie rompe le balle ha tutto
          Saluti
          Albi

          Commenta


          • #6
            Ho inviato la gimbal al rivenditore che l'ha sostituita in garanzia, ma non ho ancora avuto modo di provarla per vedere se il difetto persiste. Comunque ad occhio e croce, sembra tanto un'interferenza dovuta ai motori perchè fin quando non entrano in funzione, la trasmissione video è perfetta.
            Credo sia inutile schermare qualsiasi cosa anche perchè i cavi del segnale video passano dalll'interno della gimbal e secondo me da li' si genera il problema.
            Vi faro' sapere domani se ho risolto il problema o meno. Intanto sarebbe interessante sapere quanti altri hanno lo stesso problema (non vorrei che fosse un problema di progettazione... e sarebbe assurdo per quanto costa)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da prince977 Visualizza il messaggio
              Credo sia inutile schermare qualsiasi cosa anche perchè i cavi del segnale video passano dalll'interno della gimbal e secondo me da li' si genera il problema.
              Scusate la mia ignoranza in materia , ma il cavo video non si innesta direttamente nella Gopro 3 lateralmente e poi è collegato al trasmettitore video 5.8 Ghz ?

              Grazie

              Ciao
              Alex

              Commenta


              • #8
                Niente da fare il problema persiste purtroppo. E' un difetto di progettazione ????

                Commenta


                • #9
                  alexfly, il segnale video lo prende dall'attacco nella parte posteriore della gimbal e non dal lato come si fa con le altre gimbal.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,quesito scontato ,ma se colleghi il video bypassando il cavetto all'interno della gimball hai lo stesso il problema ?

                    Commenta


                    • #11
                      no, in quel caso va tutto bene (anche perché il segnale video non entrerebbe affatto nella gimbal).
                      Solo che, considerato il prezzo della gimbal originale, mi scoccia mettere degli altri cavi attorno alla fotocamera

                      Commenta


                      • #12
                        Ok hai risposto al mio quesito ,mi sa che hai poche possibilità
                        Saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Interferenza

                          Lo fa' anche il mio zenmuse. Se collego la gopro hero 3+ con il cavetto direttamente al tx il disturbo sparisce.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Ora mi sento meno solo. Mi viene quasi da chiedermi se c'è una gimbal che funzioni perfettamente

                            Commenta


                            • #15
                              la vostra scalda anche?? ne ho montata una che diventava un forno.. (e faceva le righe..)
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X