annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

box Sony HDR AS15\30

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • box Sony HDR AS15\30

    olà...
    apro questo 3d visto che abbiamo ultimato il progetto. Gran bella macchina la sony as15, peccato che abbia pochi optional e cari e il suo profilo ovalizzato non permette di essere appoggiata su alcuna superficie se non quando è inserita dentro alla propria custodia.
    Ma non dovendo fare riprese sott' acqua il box originale della sony è risultato solo d' impaccio, un peso esagerato, 116gr per una cam che ne pesa la metà e la perdita di qualità video dovuta alla plastica protettiva davanti alla lente.
    Da qui l' idea con un mio amico di costruire un box multiancoraggio dai costi contenuti che permettesse l' ancoraggio della cam in varie soluzioni, x la realizzazione del progetto si è usato autocad x il disegno e una stampante 3d x la produzione del modello grafico in materiale ABS di 3 colori, bianco, giallo fosforescente, rosa
    Dopo vari prototipi siamo arrivati alla versione finale che comprende 3 tipi di ancoraggio, uno x gimbal, uno x fascia da montare su casco\testa e una x l' ancoraggio classico dei cavalletti a 1\4 imperiale.
    X l' ancoraggio al gimbal abbiamo creato un' asola nella base del box di circa 30mm di lunghezza per M3\4 in modo da poterla posizionare nel corretto punto di bilanciamento.
    Per l' ancoraggio a una fascia da casco si è costruita un passante da 2 cm di larghezza che si va ad incastrare nella parete laterale e viene bloccato nell' incastro all' inserimento della cam nel box.
    Per l' ancoraggio al cavalletto abbiamo costruito una basetta aggiuntiva con affogato un dado con passo 1\4 imperiale, questa si blocca alla base del box con 2 m3 passanti dall' asola che si usa x la gimbal.
    La cam si blocca nel box per compressione sull' anello dell' obbiettivo, lo stesso anello protettivo del box ha una profondità maggiorata di alcuni mm. in modo che la lente a grand' angolo della sony sia riparata in eventuali crash.
    Il peso del box nudo senza clips x la fascia e la basetta di ancoraggio x cavalletti è circa di 28\30gr.
    Il progetto nato da ns esigenze si è lentamente evolute aprendosi ad altre necessità e attorno ad esso è nato inaspettamente molto interesse e richieste relative ad altri usi, da qui l' apertura di un 3d specifico.
    In serata inserisco un po di foto relative al modello finale e della progettazione.


    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

  • #2
    un po di foto del box e un mini video dell' assemblaggio della clips x la fascia..

    box sony as15 - YouTube


    File allegati
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Gran bel lavoro
      Sono possessore di una As-10 pagata 110€ ma a causa di un crash con il naza ho speso 48€ per sostituire il guscio originale.
      Nel caso tu voglia produrlo per venderlo sarei sicuramente un tuo acquirente
      Complimenti anche per la scelta dei colori
      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

      Commenta


      • #4
        grandi.. un bel lavoro..

        stampigliateci anche la scritta SONY.. sarà più "ufficiale.. e figo..
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
          grandi.. un bel lavoro..

          stampigliateci anche la scritta SONY.. sarà più "ufficiale.. e figo..
          see,cosi sony gli fa pagare i diritti.

          io sono ancora indeciso per prenderla o no questa sony,
          mi ferma l'uscita video in live per trasmetterlo a terra.
          sto guardando in giro per il mondo,ma ancora non si trova un adattatore
          mini hdmi ,ma solo quello per la NX7 che e hdmi normale.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #6
            grazie x i complimenti..

            il progetto l' abbiamo sviluppato x ns interesse personale, con l' intenzione di condividerlo, a breve metterò anche i disegni in modo che chi interessato se lo può fare da se. Per chi fosse interessato ma non ha possibilità di farlo da se ne possiamo produrre su ordinazione, con richiesta da fare in pm, i tempi lavorativi\spedizione sono 1 settimana, il costo come annunciato nell' altro 3d è di 20 euro.

            una foto del primo prototipo che ho ancora montato sulla gimbal a 2 assi sul frame AndreX.



            File allegati
            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              intanto complimenti per REFUSO, e scusa se non ti ho risposto, si ho visto che va bene anche per la sony hdr as 30, ma come detto da DEX1 anche io sono in stand by per capire se ha l'uscita video, facendo una supposizione e mesi di ricerche sono arrivato a questa conclusione, dopo aver contattato direttamente sony:
              il monitor aggiuntivo che viene venduto per la as 15 /as 30 lavora sulla presa accessori, che da alimentazione e uscita video in analogico,e non hdmi per poi aver problemi con la codifica ecc.
              io facendo una ricerca al contrario sono riuscito a reperire il cavo che dalla presa accessori esce con il cavo video e alimentazione
              ora mi manca di capire se questa presa vada bene. in pratica e la stessa che monta su altre cam sony.
              mi resta solo di provare in un negozio se l'attacco entra .
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sony-hdr-as30-action-cam-9.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.1 KB 
ID: 622548

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   101334.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.8 KB 
ID: 622549

              Commenta


              • #8
                baronkaeli, tienici informato sulle tue ricerche.. sicuramente interesserà sapere ad atri in possesso della sony l' uscita live x fpv., nel mio caso dopo un paio d' anni di fpv con delle sony bloggie che usavo sia x fpv che x le riprese in hd onboard, sono ritornato ad un uso x fpv di una cam dedicata usando la cam hd solo x le riprese onboard.


                A giorni posto i disegni del progetto in modo che chi ha l' attrezzatura si possa fare il box in completa autonomia..


                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • #9
                  io cerco , la sony dopo avergli inviato una email abbastanza aggressiva, dicendogli di cercare in qualche modo per noi e per tanti altri appassionati delle riprese video con i mutirotori, ho visto che sul sito ha caricato un video di alcune riprese fatte con i multi, e si vede in alcuni video il live view, credo che facendo loro si puo fare hai piu esperti casca l'occhio su alcuni particolari che sicuramente riescono a capire.
                  Ora allego il link e fate le vostre osservazioni sul video.

                  Che fatica era scrive nelle specifiche tecniche uscita live senza fare troppo i preziosi?
                  o che danno per scontato che c'è , perchè in tutti i negozi che vado sopratutto al M.W , ci sono delle cam (non la hdr as 15 ) anche meno costose , che le piazzano sui cavalleti con il monitor a fianco per vedere la qualità della ripresa in live v.
                  vi tengo aggiornati.

                  Commenta


                  • #10
                    questo è il video finito

                    Action Cam by Sony: Dam Splash Shot with RC Helicopters - YouTube

                    queste sono le preparazioni

                    Action Cam by Sony: The Making of Dam Splash Shot with RC Helicopters - YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da baronkaeli Visualizza il messaggio
                      intanto complimenti per REFUSO, e scusa se non ti ho risposto, si ho visto che va bene anche per la sony hdr as 30, ma come detto da DEX1 anche io sono in stand by per capire se ha l'uscita video, facendo una supposizione e mesi di ricerche sono arrivato a questa conclusione, dopo aver contattato direttamente sony:
                      il monitor aggiuntivo che viene venduto per la as 15 /as 30 lavora sulla presa accessori, che da alimentazione e uscita video in analogico,e non hdmi per poi aver problemi con la codifica ecc.
                      io facendo una ricerca al contrario sono riuscito a reperire il cavo che dalla presa accessori esce con il cavo video e alimentazione
                      ora mi manca di capire se questa presa vada bene. in pratica e la stessa che monta su altre cam sony.
                      mi resta solo di provare in un negozio se l'attacco entra .
                      [ATTACH]284732[/ATTACH]

                      [ATTACH]284733[/ATTACH]

                      io ho una sony cx320 ed il video out (non hdmi) mi esce dalla presa multi
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        Ma esce il segnale video in live view mentre registra?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da baronkaeli Visualizza il messaggio
                          Ma esce il segnale video in live view mentre registra?

                          yes...
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            come avevo precedentemente scritto metto il link ai disegni del box della sony..
                            Disegni Box


                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #15
                              WoW wOw

                              guardate qua:
                              Super Light Weight Mini HDMI to AV Converter AIO for FPV Photography Telemetry - Free Shipping - ThanksBuyer
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X