annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riprese struttra turistica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riprese struttra turistica

    Buongiorno a tutti
    Premetto che sono ignorante in materia modellismo e similari.. e sono un fotografo..
    ll mio (solito) problema è questo:
    un mio cliente ha un campeggio (per cui area privata) e mi ha chiesto di fare delle riprese aeree (preferibilmente a campeggio parzialmente occupato da persone) da mettere on line.
    A tale scopo e vista l'occasionalità della cosa utilizzerei un quaricopt economico e leggero
    (diciamo tipo walkera Hm Hoten o similare) A parte le disquisizioni sul mezzo, io vorrei sapere comme mi devo comportare a livello legale, ovvero
    - posso fare riprese su un'area privata diciamo da 20-40 metri d'altezza?
    -dato che questo marchingegno mi sembra abbastanza giocattoloso per cui nulla di professionale ncessita di particolari permessi? Da chi? poi, essendo un "giocattolo" deve assere assicurato??? (se si mi viene il dubbo che anche gli aquiloni che vendono al mare debbano essere assicurati...
    -per la privacy ho già anticipato al cliente che i volti nn saranno visibili

    Ringrazio molto per la collaborazione ed accetto ogni consiglio e suggerimento
    (già qualche collega mi ha suggerito di usare un minidirigbile..ma la cosa mi pare ancor più complessa a causa dei gas...)
    MI scusoanticipatamente se ho infranto qualche regola del forum

  • #2
    spiacente, qui di parla di amatori, roba professionale con lucro è argomento vietato.
    Resta comunque che volare sopra persone/cose/animali è da pazzi
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X