annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Keychain MOBIUS real full HD

    Ciao a tutti
    Apro questa nuova discussione per parlare della nuova micro telecamerina full hd, la MOBIUS

    Qui la recensione sul noto sito che testa tutte queste keychain cam:

    808 Car Keys Micro Camera Review - Version Mobius Actioncam


    Gironzolando sul tubo ormai si trovano parecchi video, anche paragonati alla gopro2/3 ed effettivamente rende veramente bene, contando anche che il prezzo si aggira sui 55-60€, potrebbe essere un bel oggettino da mettere sui nostri modelli svolazzanti e non

    Avanti con i commenti ;)

    Ciaooo



    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    ================================================== =========
    Aggiunta recensione di biv2533

    Negli ultimi periodi si è affacciata sul nutrito mercato delle Action Cam una nuova concorrente la Mobius. nata da una costola della sua progenitrice KeyChain, ovvero una piccola camera con le dimensioni di un portachiavi che nel corso degli anni partendo da una risoluzione minima è arrivata sino a un formato HD.
    La Mobius invece promette e mantiene una risoluzione in FullHD alla pari di altre blasonate camere da azione in circolazione da tempo. Tra le caratteristiche di questa piccoletta, ci sono sicuramente: le ridotte dimensioni, il peso veramente esiguo, la qualità più che accettabile e il costo irrisorio, ma andiamo ad analizzarle nel dettaglio.
    Come primo passo riceviamo la nostra camera da BangGood noto reseller internazionale dopo una attesa di una quindicina di giorni dal ordine. Il pacchetto scarno non ha alcuna confezione, ma solo una imbottitura che protegge il contenuto da possibili danneggiamenti.

    Dopo aver facilmente rimosso le parti di plastica troviamo al nostro interno la camera, un cavo USB e Mini USB per il collegamento al computer, una coppia maschio femmina di velcro adesivo, una chiave a brugola, un supporto per la camera con vite standard per attacco fotografico a cavalletti treppiedi ecc.
    Per il primo utilizzo è consigliato caricare la camera tramite la presa USB per almeno un paio di ore e nel frattempo è il caso di procurarsi una microSD che andrà inserita nella parte posteriore della Mobius. Considerando le dimensioni dei files prodotti in alta definizione dalla camera, meglio prevedere una 8 o meglio una 16Gb per avere una autonomia di registrazione superiore. Le due placchette di metallo che spuntano dal case sono sono dissipatori e con registrazioni molto lunghe o giornate assolate è facile verificare che l’involucro della camere e in particolar modo queste due alette risultano essere parecchio calde.

    L’utilizzo della action cam è davvero facile e intuitivo, si accende tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione (il tempo di pressione è regolabile da apposito software di controllo scaricabile a parte), si sceglie quale modalità di registrazione predefinita e modificabile si voglia usare, premendo il taso centrale e al quale segue una colorazione del led diversa ad ogni modalità (giallo video modo1, blu video modo2, rosso foto). Infine si schiaccia il pulsante di registrazione.
    Tutte le impostazioni, quali modalità di registrazione, il cambio della data e dell’ora, la sovra impressione delle stesse è fattibile con il programma di controllo scaricabile da qui.
    Dalla stessa pagina sarà possibile scaricare anche il manuale dalla cui lista si noterà anche una versione in italiano e programmi alternativi di controllo a seconda dei diversi sistemi operativi e dispositivi, esistono quindi versioni per Windows, per Mac e persino per Android. Le ultime versioni del firmware sono scaricabili presso la nota comunità internazionale RcGroups.
    Prima di partire con le registrazioni della Mobius consigliamo di scaricare e lanciare il programma di controllo per definire i parametri in base alle personali esigenze. Come minimo consigliamo di definire i due profili per le due modalità di registrazione previste, ad esempio uno con un maggiore framerate, ma minor risoluzione e una con maggior dettaglio e minore fluidità.

    Tra le caratteristiche di targa dichiarate dal costruttore possiamo leggere che vengono accettate microSD sino a 32Gb, il tempo totale di registrazione arriva sino 90 minuti usando la batteria al litio entro contenuta. la durata reale può variare in base alla condizioni della batteria e alla temperatura esterna.
    Considerando che la camera grazie ad un accessorio venduto a parte può essere alimentata esternamente e fornire al contempo una uscita video in tempo reale, il limite diviene solo la capacità della scheda di memoria. Va da se immaginare che un utilizzo in First Person View, potendo quindi vedere le immagini live tramite monitor o occhialini LCD e al contempo registrare in alta definizione sia davvero quanto di meglio ci si possa aspettare in campo ricreazionale e sportivo.
    Contenuto confezione:
    • 1x Mobius HD 1080p Action Cam con obiettivo standard (Lens ‘A’).
    • 1x base di montaggio.
    • Cavo USB 1x.
    • 1x paio di velcro.
    Caratteristiche:
    • Tre modi d’uso di video selezionabili, 1080p-30fps o 720p-60fps o 720p-30fps
    • Tre impostazioni di qualità di film (super, standard e bassa)
    • Tempo di registrazione video a cinque impostazioni-3, 5, 10, e 15 min e max
    • Registrazione Loop
    • Movie Flip (rotazione di 180 gradi. per installazioni capovolte)
    • Movie Audio consente di spegnere l’audio e l’eliminazione di una traccia audio da un video
    • Photo capture mode con risoluzioni di 2304×1536, 1920×1080, 1280×720 o
    • Time lapse foto ogni 0,25, 0,5, 1, 2, 5, 10, 30 e intervalli di 60 secondi.
    • LED di registrazione lampeggia commutazione della modalità di registrazione LED sulla parte superiore e posteriore della fotocamera.
    • Accensione ritardo tasto (per impedire l’attivazione prematura durante l’uso)
    • Auto-registrazione quando si alimenta la fotocamera inizia la registrazione (utile per uso come dashcam – nessuna pressione dei pulsanti necessaria.)
    • Ricarica batteria disattivabile on/off (quando collegato a una porta dati USB utile per alcuni dispositivi USB esterni)
    • TV uscita secondo gli standard PAL o NTSC.
    • Rapporto di visualizzazione TV (4:3 o 16:9)
    • programma con interfaccia grafica per sistemi operativi Windows per una facile impostazione dei parametri, così come l’aggiornamento del firmware
    Specifiche tecniche:
    Formato video: 1080p HD a 30 fps, 720p HD a 60 o 30 fps
    Batteria: 520mAh
    Stoccaggio Video: Micro SD Card fino a 32GB
    Peso: 39g (solo fotocamera)
    A / V in diretta out: audio e uscita video disponibile
    Arriviamo alla pagella per la Mobius

    Costo: veramente un prezzo aggressivo si trova spedita da BangGood meno di 60,00 euro voto 5/5
    Estetica: non si può definire bella, ma nemmeno brutta, simile ad un piccolo parallelepipedo e con un enorme vantaggio il peso veramente esiguo, solo 39 gr. voto 3/5
    Confezione: nulla da dire sul packaging; praticamente inesistente. voto 1/5
    Accessori: non tantissimi e da acquistarsi separatamente anche se con poca spesa. voto 2/5
    Foto: Utile la funzione time lapse che permette di scattare foto ad una determinato numero di secondi; purtroppo il conteggio del tempo non è preciso inoltre in modalità wide effettua come le sue dirette concorrenti, immagini distorte dal noioso effetto fish eye. voto 4/5
    Video: filmati molto al di sopra delle aspettative, paragonabile ad altre action cam di prezzo molto superiore, forse leggermente scura in mancanza di illuminazione adeguata voto 4/5
    Conclusioni: utilizzo prettamente amatoriale e non professionale, tuttavia facendo una media non aritmetica e considerando il fattore emozionale ci sentiamo di consigliarne l’acquisto certi che vi darà grosse soddisfazioni. voto 4/5
    Acquistabile da Banggood
    Ultima modifica di biv2533; 13 luglio 14, 21:46. Motivo: aggiunta recensione

  • #2
    mi piace questa telecamerina, full hd allo stesso prezzo di una semplice camera da fpv
    vedo che si può settare per accendersi quando riceve alimentazione e iniziare subito a registrare in loop
    mi piacerebbe utilizzarla proprio così, come camera fpv su un easy star, secondo voi ci sono controindicazioni?
    il cavetto usb-video bisogna comprare per forza il suo perchè ha qualche componente dentro oppure si può modificare un qualsiasi cavetto usb dati?
    T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
    Futaba 14SG + EZUHF

    Commenta


    • #3
      Cavoli, son li li per prendere la prima cam per fpv e sarei andato su gopro. Ma effettivamente questa potrebbe fare al caso mio visto il costo praticamente irrisorio in confronto a quello che affronterei.
      Ma ha l'uscita live, giusto?
      depron olè!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
        il cavetto usb-video bisogna comprare per forza il suo perchè ha qualche componente dentro oppure si può modificare un qualsiasi cavetto usb dati?
        Mi stavo interessando a questa cam per vederne la qualità, e non sembra niente male.
        Visto che mi piace sapere tutto prima di acquistare un prodotto mi sono fatto la tua stessa domanda e ho trovato qui, post #7, la risposta, quindi se la prenderò penso che potrò risparmiare i 5€ dei cavi dedicati

        Meme

        Commenta


        • #5
          appena presa in Inghilterra
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • #6
            linkate ragazzi, linkate
            depron olè!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              appena presa in Inghilterra
              unn'hai perso tempo!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                unn'hai perso tempo!
                se aspetto voi ....
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #9
                  :-)

                  Io ce l'ho, è ottima in tutti i sensi. X quello che costa, non vale assolutamente spendere soldi x cam tipo gopro. Questa cam è molto valida. Lo dice uno che con le videocamere ci ha lavorato...

                  Commenta


                  • #10
                    c'è sta uscita live o no?
                    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                    Commenta


                    • #11
                      :-)

                      Yes, devi acquistare il cavo (costa 3 o 4 euro) è tra gli accessori disponibili, questo almeno dove l'ho presa io, in Inghilterra.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                        Yes, devi acquistare il cavo (costa 3 o 4 euro) è tra gli accessori disponibili, questo almeno dove l'ho presa io, in Inghilterra.
                        Potresti mettere il link del negozio per favore?
                        depron olè!

                        Commenta


                        • #13
                          Qualcuno conosce un posto dove trovare motorelli tipo questo per il gimbal ?

                          TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Qualcuno conosce un posto dove trovare motorelli tipo questo per il gimbal ?

                            TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner

                            giantshark

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Qualcuno conosce un posto dove trovare motorelli tipo questo per il gimbal ?

                              TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner
                              cazz c'entra con la cam??
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X