annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Raptor 2 metri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV Raptor 2 metri

    Ciao a tutti!
    Apro un thread per domanda già scritta in un thread non di riferimento per il modello specifico del titolo, ovvero l'fpv raptor con apertura alare di 2 metri (il thread esistente è per il modello standard) e per chiedere un parare sul setup che ho intenzione di montare sullo stesso.
    Al momento riesco a trovarlo a 140 dollari ss incluse da hong kong\taiwan ma preferirei prenderlo in Europa per via dell'incidenza dei costi di spedizione.
    Inoltre, mi piacerebbe approfittarne per avere qualche parere da chi già impiega questo specifico modello (con detta apertura alare). Mi sembra un ottimo strumento per portare in cielo un po' di peso.

    Ecco il setup che immagino di usare, raccolto leggendo le esperienze di vari forum internazionali.

    MOTORE: NTM3536A-1400 - NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv
    PROP: 8X4 o anche 8x6
    ESC: TAE-45A - Turnigy AE-45A Brushless ESC
    SERVI: 6X HXT900 - HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

    sistema video:
    TX\RX sunsky 1.2 800mw
    antenna tx: circular wireless
    antenna rx: ??? (qualcosa da Hk?)

    LIPO:
    pensavo di orientarmi su una 5000mha 3s impianto radio e una 2800 3s per il video

    riguardo i sei servi: secondo voi è necessario collegare tutti e 4 quelli dell'ala o posso accontentarmi di due?

    Grazie e a presto


    tag:
    fpvraptor, fpv raptor, fpvraptor 2m, fpvraptor 2 metri, 2m

  • #2
    Non sono un esperto di fpv,ma con quel modello (che comunque ha anche un bel peso per essere un elettrico) per decollare e atterrare ti serve una bella pista e pure ben fatta come fondo.....insomma non credo sia un modello da portare in qualche viaggio per volare dove capita tipoo easystar e company.

    Io per esempio ho attrezzato un FunCub che grazie al carrello che ha atterra praticamente ovunque e con pochi metri grazie ai flap

    Commenta


    • #3
      molto interessante, sai mica se per caso c'è anche da hobby King qualcosa del genere?

      Commenta


      • #4
        Guarda il FunCub o simili su HK. che io sappia non ce ne sono.Per farti un'idea guarda il topic che ho appena aperto in questa sezione.

        Ti garantisco che il peso aggiuntivo dell'impanto fpv il funcub non lo sente quasi per niente,in quanto ha 1.40mt circa di aa. e poi è in elapor,quindi il rapporto peso/potenza è moooolto vantaggioso come in tutti i gommoli del resto.
        Guardati qualche video del Multiplex FunCub sul tubo e ti renderai conto che decolla e atterra ovunque ;)

        Io il mio l'ho preso da jonathan

        Commenta


        • #5
          Gracie!

          Commenta


          • #6
            Di nulla! però come ti ho già detto (non sono un esperto di fpv) ti consiglio di sentire pure altri pareri per quanto riguarda il modello da utilizzare,magari da chi pratica fpv da più tempo di me

            Con l'easy Star non hai affatto bisogno di piste infatti atterri di pancia e poi avendo l'elica posteriore hai il muso sgombero per la telecamera quindi non vedi l'elica che gira e che da disturbo visivo nei filmati.

            A me piace vedere l'elica sul muso.....mi sembra di stare su un piper vero!!!!!

            Commenta


            • #7
              guarda io l'ho preso da un sito austriaco e l'ho pagato sui 120 euro... secondo me ha un difetto importante che è la trasportabilità: per smontare le ali devi svitare quattro viti metalliche che le tengono ferme il che non è il massimo della praticità.
              A parte questa considerazione devo dire che è molto robusto e non ha problemi di atterraggio in quanto puoi scendere su qualsiasi prato, molto stabile, permette di volare lentamente anche senza flap.
              io volo con delle 2700 che durano un'infinità..

              Commenta


              • #8
                Ciao, ti linko dove acquistarlo in italia.
                FPVraptor EX 2000 Mm ARTF, PNP By Modster
                Ci sono due modelli: il 160cm aa ed il 200cm aa, se devi fare solo fpv ok il 200cm, ma se devi divertirti anche sul volo prenditi il 160aa.

                Commenta


                • #9
                  A parte il raptor ero anche indeciso su questo......che ne dite?

                  Hobbyking Sky Eye EPO FPV/Glider w/Flaps 2000mm (PNF)

                  Commenta


                  • #10
                    é sicuramente più bello ed ha anche la ruota centrale per l'atterraggio, fossi in te prenderei proprio questo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X