annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma le antenne come si posizionano?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma le antenne come si posizionano?

    Ciao ragazzi! ho letto un po in giro ma visto che di queste cose ne capisco davvero poco vorrei un consiglio da chi ne conosce più di me! volevo sapere le varie antenne come vanno posizionate per avere il miglior rendimento... esempio : sul mio Esacottero ho antenne a polarizzazione circolare,quella sull'esa è puntata verso il basso mentre quella sui fatshark è puntata verso l'altro.è corretto? per le antenne a stilo vale lo stesso?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Quelle a polarizzazione circolare non hanno un verso, sono quasi ominidirezionali diciamo che se quella sul multi sta a caposotto e quella sugli occhiali dritta, stai ancora nel miglior modo, discorso diverso per gli stilo, quelli invece devono essere posizionati nello stesso modo per avere il massimo della ricezione, di solito comunque si preferisce la posizione verticale per il massimo irraggiamento.

    Ciao


    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

    Commenta


    • #3
      scusate se mi accodo a questo post, ma non sono riuscito a trovare un post inerenti a queste antenne, vorrei prenderle in abbinamento ad un kit della boscam da 200mw. Lo sò che la domanda è stata trita e ritrita, ma per favore potete dirmi se le antenne citate sono adatte allo scopo e se sono più performanti di quelle incluse nel kit (quelle stilo in gomma nera).
      Grazie per l'eventuale risposta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
        scusate se mi accodo a questo post, ma non sono riuscito a trovare un post inerenti a queste antenne, vorrei prenderle in abbinamento ad un kit della boscam da 200mw. Lo sò che la domanda è stata trita e ritrita, ma per favore potete dirmi se le antenne citate sono adatte allo scopo e se sono più performanti di quelle incluse nel kit (quelle stilo in gomma nera).
        Grazie per l'eventuale risposta.
        Ciao. Queste sono molto valide, le uso con i FS Attitude e tx 250 mw. Sono perfette e naturalemente più performanti delle stilo di serie. Stai solo attento se sono adatte al kit che devi prendere perchè queste sono SMA, mentre in genere ci vogliono le RP-SMA , cioè, queste :ImmersionRC RP-SMA 5.8GHz Circular Polarized spiroNet Antenna

        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
          Ciao. Queste sono molto valide, le uso con i FS Attitude e tx 250 mw. Sono perfette e naturalemente più performanti delle stilo di serie. Stai solo attento se sono adatte al kit che devi prendere perchè queste sono SMA, mentre in genere ci vogliono le RP-SMA , cioè, queste :ImmersionRC RP-SMA 5.8GHz Circular Polarized spiroNet Antenna

          mi scuso con l'autore del post se la discussione stà prendendo un'altra piega
          nella descrizione del kit che vorrei prendere per il connettore dell'antenna c'è specificato RP-SMA, ora vorrei capire l'antenna da acquistare deve avere anch'essa connettore RP-SMA oppure deve essere SMA?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
            mi scuso con l'autore del post se la discussione stà prendendo un'altra piega
            nella descrizione del kit che vorrei prendere per il connettore dell'antenna c'è specificato RP-SMA, ora vorrei capire l'antenna da acquistare deve avere anch'essa connettore RP-SMA oppure deve essere SMA?
            L'indicazione che ti da nella descrizione, è utile a fornire la risposta alla tua domanda:
            Antenna connector: RP-SMA significa che devi acquistare antenne sostitutive con questo tipo di connettore.

            ...ma te lo dico xchè anche io a suo tempo ebbi i tuoi stessi legittimi dubbi, non per fare il saputo! A questi je piace ncartattela così...ed il giorno che avremo capito, vedrai che uscira un terzo standard
            A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

            Commenta


            • #7
              alla fine non è che c'ho capito molto
              ora mando a prendere sia il kit che le antenne con connettore rp-sma, con la speranza che non abbiano entrambi il connettore con il pistolino all'interno, altrimenti poi accoppiare due maschi, la cosa diventa strana da gestire

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                alla fine non è che c'ho capito molto
                ora mando a prendere sia il kit che le antenne con connettore rp-sma, con la speranza che non abbiano entrambi il connettore con il pistolino all'interno, altrimenti poi accoppiare due maschi, la cosa diventa strana da gestire
                Come ripeto, non c'è molto da capire. Devi prendere antenne con connettore RP-SMA...come è scritto li...su HK sono quelle grigie anzichè nere(immersion rc)
                Se non fosse così, avrei sbaglaito anche io, perchè mi arrivano oggi per la stessa RC305.
                A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                Commenta


                • #9
                  appena ti arrivano potresti farmi sapere se i connettori sono giusti?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                    appena ti arrivano potresti farmi sapere se i connettori sono giusti?
                    caspita...sei diffidente però!!!

                    sono quelli..tranquillo! queste: ImmersionRC RP-SMA 5.8GHz Circular Polarized spiroNet Antenna ed inoltre , nella sezione file, ci sta anche questo per maggiore chiarezza : http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X250282X26.jpg

                    Se provassi a leggere meglio tra i feedback e altri commenti che trovi nelle varie descrizioni, per convincerti, vedresti che in molti viene citato anche il modello RX che vuoi prendere tu...
                    Ultima modifica di nortrop; 20 agosto 13, 09:41.
                    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X