annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info kit FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info kit FPV

    Ciao a tutti, ho acquistato come occasione il quad Lotus T380
    Lotus Quadricottero T380 RR SFB10001 8001816006707 ,Multirotore,Elicotteri/Multirotori RC,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRU

    a cui ho aggiunto la mobius action cam
    Mobius Action Camera

    Ora così posso fare qualche ripresa e a me basta e avanza...

    Chiedo:
    Se volessi un kit Fpv economico da aggiungere, essendo completamente alle prime armi, di cosa vari bisogno?
    A me piacerebbe vedere in diretta le immagini che sto registrando durante il volo del quad.
    Potete postarmi qualche link?


    Grazie a tutti!

  • #2
    Hai bisogno di un trasmettitore video (TX), un ricevitore video (RX) e un modo per visualizzare le immagini che il trasmettitore tx ti invierà dal velivolo.
    Per scelgliere il sistema di trasmissione video devi sapere che hai bisogno di trasmettitore e ricevitore con una frequenza di lavoro diversa dal sistema di pilotaggio. Esempio: piloti a 2,4 GHz e ricevi il video ad una frequeza più alta o più bassa, ad esempio 5,8 GHz.
    La telecamera va collegata direttamente al trasmettitore e viene solitamente alimentata dallo stesso.

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta

      Ciao e grazie.
      Ora, essendo a conoscenza di ciò che ho come quad e come camera. Potresti indicarmi un kit economico? Io ho la radio 2,4 ghz

      Commenta


      • #4
        tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi trasmittente e ricevente a 5,8 GHz ordinate da hobbyking quindi io ti consiglio di aspettare a scegliere così posso dare un giudizio.
        Questo è il link: Boscam 5.8Ghz 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set
        il prezzo in euro è circa €44.

        Commenta


        • #5
          grazie per la pazienza...

          Ti ringrazio di nuovo per la cortesia, scusami se approfitto della tua cortesia...

          Una volta comprato il kit, ti chiedo

          La trasmittente e la ricevente, come le alimento?
          Sei sicuro che la trasmittente vada bene con ma mobius cam?
          Per visualizzare le immagini basta un comunissimo monitorino?

          Commenta


          • #6
            non conosco la camera in questione ma se riesci a smontarla e a trovare il "cavo dati" solitamente giallo o bianco non ci sono problemi.
            Per visualizzare il video hai bisogno di collegare i cavi RCA.
            La Tx si alimenta in un range tra 7V e 15V quindi una lipo 3s va bene, la camera viene alimentata direttamente dalla trasmittente con la stessa tensione di alimentazione.
            La Rx si alimenta a 5V.
            La cosa è più semplice a farsi che a dirsi, ti posto un video guida: How To Connect Sony CCD Video Camera and 5.8GHz FPV Wireless 200mw - YouTube

            Commenta


            • #7
              Adesso ho visto che la tua camera è alta definizione, dovresti usare una risoluzione SD quindi ti consiglio di usare la tua camera per registrare i video in alta qualità e di usare contemporaneamente una camera con la risoluzione adatta alla velocità di trasmissione per poter pilotare il velivolo.

              Commenta


              • #8
                x

                La cam ha un normale cavetto di uscita video RCA. Posso usare quello?

                Commenta


                • #9
                  Non credo...perché non dipende dal cavo ma dalla velocità di trasmissione del sistema, un video ad alta definizione richiede più dati di quello in definizione standard.

                  Commenta


                  • #10
                    Salve a tutti sono nuovo del forumm pertanto scusate se la mia domanda non è attinente alla presente dicussione.
                    Ho una FLYCAM eco v2 della ACME che si può collegare su un canale libero della ricevente ma aimé non riesco a fargli fare i filmati ma solo foto in secuwnza perché quando attivo il canale programmato per la cam anziché accendersi il ledo rosso fisso questo lampeggia.
                    Qualcuno ha avuto a che fare con questa cam che mi possa aiutare ???
                    Grazie a tutti
                    Carmine

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da capotribu Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti sono nuovo del forumm pertanto scusate se la mia domanda non è attinente alla presente dicussione.
                      Ho una FLYCAM eco v2 della ACME che si può collegare su un canale libero della ricevente ma aimé non riesco a fargli fare i filmati ma solo foto in secuwnza perché quando attivo il canale programmato per la cam anziché accendersi il ledo rosso fisso questo lampeggia.
                      Qualcuno ha avuto a che fare con questa cam che mi possa aiutare ???
                      Grazie a tutti
                      bella camera...sul sito della ACME c'è il manuale in inglese, francese e tedesco.

                      Commenta


                      • #12
                        Fly Cam eco v2

                        Grazie koichi50
                        ma il mio problema è come farla funzionare gestendola dalla trasmittente, perché il manuale c'é l'ho e sinceramente non ho mai visto un manulale di 1 ,5 pagine in cui non cè scritto nulla di interessante.
                        Se ci fosse qualcuno che ci ha già sbattuto la testa con questa cam mi faccia un fischio
                        grazie ancora
                        Carmine

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da koichi50 Visualizza il messaggio
                          Non credo...perché non dipende dal cavo ma dalla velocità di trasmissione del sistema, un video ad alta definizione richiede più dati di quello in definizione standard.
                          Perdonatemi se mi intrometto, ma si sta parlando di segnali analogici, per cui la maggior richiesta di dati non ha alcun senso.

                          Se la tua camera ha una uscita PAL/NTSC standard in RCA, puoi tranquillamente registrare in HD e trasmettere il tuo video in SD con il trasmettitore: io lo faccio con la Gopro.

                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            niente ho sbagliato io, non guardate questo post.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                              Perdonatemi se mi intrometto, ma si sta parlando di segnali analogici, per cui la maggior richiesta di dati non ha alcun senso.

                              Se la tua camera ha una uscita PAL/NTSC standard in RCA, puoi tranquillamente registrare in HD e trasmettere il tuo video in SD con il trasmettitore: io lo faccio con la Gopro.

                              Ciao
                              si hai ragione ma io mi riferivo all'eventuale convertitore digitale-analogico per l'alta definizione. Comunque la soluzione al momento quella che hai scritto, a meno di non voler spendere molto per il sistema in hd.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X