annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinione Tx e Rx 5.8Ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinione Tx e Rx 5.8Ghz

    Salve a tutti!
    Sto per acquistare una Tx e una Rx a 5.8 Ghz. Ho scelto questa frequenza perchè il mio mio radiocomando è 2.4 Ghz, e quindi non potrei utilizzare tx e rx 2.4Ghz se no avrei disturbi.

    Ho visto questi Tx e Rx:
    Trasmettitori
    Secondo voi sono validi?
    Quale mi consigliate di comprare?
    Ero indirizzato su "Ricevitore e Trasmettitore video 5.8 Ghz 8CH 500MW versione 2013" 139 euro. Ma non so se va bene o altro.
    Anche perchè da quello che ho capito il limite di potenza è di 25mw? Allora tanto vale mi conviene comprare il tx piu brutto o avrei comunque qualche differenza comprando questo?
    Grazie a tutti!
    Il mio summit:
    https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

  • #2
    ciao

    Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sto per acquistare una Tx e una Rx a 5.8 Ghz. Ho scelto questa frequenza perchè il mio mio radiocomando è 2.4 Ghz, e quindi non potrei utilizzare tx e rx 2.4Ghz se no avrei disturbi.

    Ho visto questi Tx e Rx:
    Trasmettitori
    Secondo voi sono validi?
    Quale mi consigliate di comprare?
    Ero indirizzato su "Ricevitore e Trasmettitore video 5.8 Ghz 8CH 500MW versione 2013" 139 euro. Ma non so se va bene o altro.
    Anche perchè da quello che ho capito il limite di potenza è di 25mw? Allora tanto vale mi conviene comprare il tx piu brutto o avrei comunque qualche differenza comprando questo?
    Grazie a tutti!
    Ciao Chicco. Io uso la stessa frequenza (coem altri presso il mio campo) e mai avuto alcun problema. Il prezzo per 500mw mi sebra un tantino alto. Io con la stessa cifra ho preso le lawmate a 1200mw su elettronicarc.com.
    Alea iacta est
    --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
      Ciao Chicco. Io uso la stessa frequenza (coem altri presso il mio campo) e mai avuto alcun problema. Il prezzo per 500mw mi sebra un tantino alto. Io con la stessa cifra ho preso le lawmate a 1200mw su elettronicarc.com.
      Ok grazie
      Intendi questo?
      ElectronicaRC.com
      Il mio summit:
      https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

      Commenta


      • #4
        Altra cosa, ho visto che ci sono anche TX e RX da 1.2/1.3 Ghz.
        Dato che io non ci volo, ma lo voglio usare su un automodello, e di conseguenza ci saranno molti piu ostacoli che in aria, mi conviene andare sui 5.8 o 1.2/1.3?
        E altra cosa, ma si possono usare i kit 1.2/1.3 Ghz in Italia? Perchè se no vado sui 5.8...
        Il mio summit:
        https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

        Commenta


        • #5
          Con il 5.8 da 200mw su una macchina fai 200m se non ci sono ostacoli importanti.
          Comunque superi la portata delle normali radio a volantino.
          Ovviamente con antenne decenti e non con quelle in dotazione.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            Con il 5.8 da 200mw su una macchina fai 200m se non ci sono ostacoli importanti.
            Comunque superi la portata delle normali radio a volantino.
            Ovviamente con antenne decenti e non con quelle in dotazione.
            Avresti un kit RX e TX da consigliarmi?
            Sui 100 euro o max poco di piu?
            Il mio summit:
            https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

            Commenta


            • #7
              Dipende se lo vuoi prendere in italia lo ha anche hobby hobby.
              Altrimenti fpvhobby o ebay.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                Dipende se lo vuoi prendere in italia lo ha anche hobby hobby.
                Altrimenti fpvhobby o ebay.

                Preferirei almeno in Europa, ma ovvio che se la differenza di prezzo è notevole va bene anche fuori Europa. Ma nel caso viene fermato in dogana non è che ci sono problemi? Io non ho ancora capito se ste TX e RX si possono usare o no in Italia.
                Se puoi mettimi un link di quello che per te andrebbe bene
                Calcola 100 euro o poco più come massimo!
                Grazie mille
                Il mio summit:
                https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

                Commenta


                • #9
                  Ciao chicco, ho acquistato almeno una decina di tx ed rx passando tra varie frequenze dalla 900 alla 5.8 , per esperienza posso dirti che se usi video da 1.2 con soli 300 mw vai tranquillamente dove vuoi , anche dietro ostacoli , se hai spazio nella tua macchina usa l'1.2 anche perchè le antenne per questa frequenza sono più grandi. Poi non fissarti sulla potenza !! fidati che 300 mw sono tantissimi ! se posso consigliarti con questa vai sul sicuro ( 300 mw 1.2 ghz ) io la uso su aerei, droni, macchine ... e vai ovunque , occhio che trovi anche trasmittenti scadenti quindi io posso dirti vai sul sicuro con quello che ti ho postato le altre da 300 mw non so ! poi vai di ricevente lawmate 1.2 e antenne a polarizzazione circolare e sei apposto, intendo antenne tipo questa
                  La potenza è nulla senza il controllo

                  Commenta


                  • #10
                    A dimenticavo , ricordati che più aumenti la potenza della tx più aumenti i disturbi, soprattutto in una macchina dove non puoi allontanare le componenti ! quindi fidati resta su pochi mw !
                    La potenza è nulla senza il controllo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                      Ciao chicco, ho acquistato almeno una decina di tx ed rx passando tra varie frequenze dalla 900 alla 5.8 , per esperienza posso dirti che se usi video da 1.2 con soli 300 mw vai tranquillamente dove vuoi , anche dietro ostacoli , se hai spazio nella tua macchina usa l'1.2 anche perchè le antenne per questa frequenza sono più grandi. Poi non fissarti sulla potenza !! fidati che 300 mw sono tantissimi ! se posso consigliarti con questa vai sul sicuro ( 300 mw 1.2 ghz ) io la uso su aerei, droni, macchine ... e vai ovunque , occhio che trovi anche trasmittenti scadenti quindi io posso dirti vai sul sicuro con quello che ti ho postato le altre da 300 mw non so ! poi vai di ricevente lawmate 1.2 e antenne a polarizzazione circolare e sei apposto, intendo antenne tipo questa


                      Ok grazie, quindi per te mi conviene andare su 1.2 Ghz invece che 5.8?
                      Ma la posso usare tranquillamente senza preoccuparmi, o potrei avere problemi in Italia? Non capisco se si può o meno.
                      Il mio summit:
                      https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
                        Ok grazie, quindi per te mi conviene andare su 1.2 Ghz invece che 5.8?
                        Ma la posso usare tranquillamente senza preoccuparmi, o potrei avere problemi in Italia? Non capisco se si può o meno.
                        dimenticavo devi mettere un filtro passa basso tra la tx e l'antenna perchè tu usi il 2.4. Se vuoi sapere se puoi farlo allora non puoi farlo neanche con la 5.8 ma non penso che ti arrestino perchè usi una macchinina radiocomandata .
                        La potenza è nulla senza il controllo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                          dimenticavo devi mettere un filtro passa basso tra la tx e l'antenna perchè tu usi il 2.4. Se vuoi sapere se puoi farlo allora non puoi farlo neanche con la 5.8 ma non penso che ti arrestino perchè usi una macchinina radiocomandata .
                          In teoria se la Tx ha una potenza di 25mW si dovrebbe potere no? Anche perchè se no non potrebbero manco venderla.
                          Mentre per la frequenza 1.2 come funziona? Chiedo perchè non ne ho idea...non vorrei avere problemi.
                          Anche un filtro passa basso? Incominciano a esserci un po troppi componenti
                          Il mio summit:
                          https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

                          Commenta


                          • #15
                            Allora tx e filtro passa basso sono PERFETTE ! per usare la polarizzazione circolare devi usare antenne a polarizzazione circolare sia sulla tx che rx , quindi ti servono 2 antenne non 1 , però non devono essere 2 di quelle , mi spiego meglio : devi usare l'antenna a 4/5 lobi (skrew planar) sul ricevitore e l'antenna a 3 lobi sul tx , guarda questo link e capisci meglio cosa intendo ( se sei in grado e cerchi su internet trovi anche le guide come farle, ma devi avere saldatore e attrezzatura varia ) . come rx sicuramente LAWMATE ( tra tutte è quella con cui mi sono trovato meglio ) l'unica cosa che ho visto che su readymaderc non la vendono quindi devi farti una ricerca per trovarlo su qaalche altro store , come alternativa ho sentito parlarne bene di questa rx , ma quella non l'ho mai provata fisicamente quindi parlerei per sentito dire
                            La potenza è nulla senza il controllo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X