annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio insieme di sistemi tx/rx video in un solo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio insieme di sistemi tx/rx video in un solo drone

    ciao a tutti! vorrei avere un consiglio da parte vostra per comprare un sistema di trasmissione/rx video. il problema piu grande è che nel mio drone ne ho gia uno per la camera principale e me ne servirebbe un altro per me che guido.....ma non si rischia di andare poi in conflitto con l'altro sistema video????non crea problemi anche alla rx de drone?????

    grazie

    Antonio

  • #2
    Probabilmente mi son spiagato male, in pratica sul mio drone ho una ricevente per pilotarlo (2,4ghz) , un sistema di trasmissione video in 5.8ghz per la gimbal, e poi vorrei mettere un'altro sistema video per me in fpv , stavo pensando 1,2/1,3 ghz...che ne dite????

    Commenta


    • #3
      perchè non usi lo stesso che utilizzi per registrare il video?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fedor60 Visualizza il messaggio
        Probabilmente mi son spiagato male, in pratica sul mio drone ho una ricevente per pilotarlo (2,4ghz) , un sistema di trasmissione video in 5.8ghz per la gimbal, e poi vorrei mettere un'altro sistema video per me in fpv , stavo pensando 1,2/1,3 ghz...che ne dite????

        Tra ricevente 2,4 e video 5.8 non hai alcun tipo di interferenza, invece potresti avere problemi tra la 1.2 video e la ricevente 2.4 ... ma puoi ovviare a questo problema con un semplice filtro passa basso montato sull'altenna del tx video da 1.2 , se il tx video da 1.2 è sotto i 300 mw puoi anche non mettere nessun filtro ... però ti consiglio in ogni caso di tenere distante 1.2 da 2.4 almeno di 20/30 cm di distanza
        La potenza è nulla senza il controllo

        Commenta


        • #5
          sarebbe interessante provare due kit in 5.8 con canali diversi.
          Si vola tranquillamente quando i sistemi sono su due aerei o multi che volano sullo stesso campo ma in un quadricottero bisognerebbe vedere se per la vicinanza delle due tx vanno a disturbarsi a vicenda.
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            sarebbe interessante provare due kit in 5.8 con canali diversi.
            Si vola tranquillamente quando i sistemi sono su due aerei o multi che volano sullo stesso campo ma in un quadricottero bisognerebbe vedere se per la vicinanza delle due tx vanno a disturbarsi a vicenda.
            già provato, va tutto bene. anzi si hanno problemi quando si è molto vicini alle VRx ma appena ci si allontana un po' tutto torna nella norma. come del resto è logico pensare visto che tutte e due le VTx trasmettono soltanto non possono disturbarsi a vicenda.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              già provato, va tutto bene. anzi si hanno problemi quando si è molto vicini alle VRx ma appena ci si allontana un po' tutto torna nella norma. come del resto è logico pensare visto che tutte e due le VTx trasmettono soltanto non possono disturbarsi a vicenda.

              il disturbo che intendevo era in ricezione avendo immagini diverse trasmesse da stesse distanze e su canali vicini. Con aerei non ho notato nessun disturbo nemmeno con tx in 2.4 e modellisti in ricezione a un metro uno dall'altro. se mi confermi la cosa sui multirotori meglio cosi!
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                già provato, va tutto bene. anzi si hanno problemi quando si è molto vicini alle VRx ma appena ci si allontana un po' tutto torna nella norma. come del resto è logico pensare visto che tutte e due le VTx trasmettono soltanto non possono disturbarsi a vicenda.
                Confermo sia il funzionamento sia la spiegazione

                Commenta

                Sto operando...
                X