annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OSD senza video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OSD senza video

    ciao ragazzi, spero d'aver azzeccato la sezione.

    Il mio quesito é questo: ho un aliante che uso in pendio, ci ho montato anche una camera per fare delle riprese. Nulla però di FPV.

    Mi é capitato proprio questo week-end di avere difficoltà a reperire da lontano il modello, proprio perché per distrazione ho guardato un altro ragazzo che lanciava il suo ed il mio é passato dentro ad una nuvoletta (quelle classiche bianche).

    Fortunatamente rientrato alla base perché é sbucato ancora più lontano, ma sono riuscito ad addocchiarlo.

    La mia domanda é questa: molti OSD hanno la funzione RTH (quelli con GPS), e mi chiedevo se fosse possibile utilizzarli solo per questa funzione, ovvero fare rientrare il modello.

    Proprio perché mi spingo sempre al limite della visibilità dello stesso.

    Grazie.
    Daniele

  • #2
    io sono nuovissimo del settore, non ne sò molto, però penso che puoi tranquillamente montare un modulo FY31AP (io l'ho ordinato oggi, dovrebbe arrivare domani).
    Dai un'occhiata a questo link ElectronicaRC.com
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • #3
      grazie! ho visto anche questo

      FeiYu Tech_FY-DOS Inertial Attitude Stabilizer

      Anche se off topic, mi permetto porre alcune domande:

      quanto sono realmente efficaci questi aggeggi?

      a me non servono per aiutare nel volato, stabilizzare o quant'latro, ma unicamente per recuperarlo in caso di perdita visiva.

      Il RTH di questi (ma come anche degli OSD con GPS) é davvero funzionate?

      Oddio, poi a me basterebbe che tornasse verso il punto di lancio fintanto che riprendo il contatto visivo.

      O forse non dovrei allontanarmi così tanto ;)

      Commenta


      • #4
        Mah, ripeto, sono veramente a zero in questo campo, tuttavia stò leggendo parecchio e da quel che leggo non c'è una marca che non può dare problemi. Ovviamente c'è il solito numero "x" di persone che hanno riscontrato problemi, ma mi sembra sia nella norma.
        Io te ne ho segnalato uno (quello che ho preso io), ma se non sbaglio c'è anche l'EagleThree che mi sembra sia uno dei migliori.

        Personalmente, preferisco avere questo sistema sul mio Easy Star II FPV....questione di sicurezza, e preciso che NON intendo fare né Long Range ne Mid Range. A me basta andare a 3/400 metri di distanza e godermi il panorama che troverò

        P.S.
        vedo che il mio l'FY31AP è in consegna oggi pomeriggio
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #5
          ottimo, così fai un po' da cavia e mi dici come funziona!

          Come detto, io non faccio FPV, ma mi servirebbe per recuperare il modello, visto che spesso lo perdo di vista (forse troppo lontano)!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da LeLe83 Visualizza il messaggio
            ottimo, così fai un po' da cavia e mi dici come funziona!

            Come detto, io non faccio FPV, ma mi servirebbe per recuperare il modello, visto che spesso lo perdo di vista (forse troppo lontano)!
            Si, si, ho capito l'utilizzo che ne faresti, é un'ottima idea.
            Spero di non avere problemi nel montaggio e collaudo.

            Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • #7
              esperienza con l'FY31AP

              Testo da qualche mese l'FY31AP associato all'OSD Hornet. Funziona molto bene nelle differenti funzioni, non da ultimo il RTL nel caso di Failsafe della Rx. I possibili problemi che si possono presentare sono: ricordarsi di mettere la potenza del motore ad un determinato livello almeno per mantenere il volo livellato, nel volo al pendio occorre sperare che se inserisce la funzione RTL viri dalla parte via dal pendio altrimenti ... . Una particolare attenzione va nella posa del FY31AP ben isolata dalle vibrazioni. La funzione auto invece rende i comandi poco sensibili.
              Vai tranquillo teamrudy che in un modo o nell'altro il modello prendera la via del ritorno .

              Commenta


              • #8
                Vedo un unico problema:
                Aliante da pendio... come la fa quota se deve fare un RTL ?
                Diverso se fosse un aliante motorizzato.
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #9
                  RTH con

                  romoloman questo si è un problema, soprattutto se sei alla stessa altezza! Ho testato che il quel caso, come nella funzione cyrcle, se non si predispone la potenza sufficiente per il nolo livellato il modello entrerà in uno stallo continuo che lo porterà dolorosamente fino al suolo.

                  Commenta


                  • #10
                    RTH senza motore!

                    romoloman questo si è un problema, soprattutto se sei alla stessa altezza! Ho testato che il quel caso, come per la funzione cyrcle, se non si predispone la potenza sufficiente per il nolo livellato, il modello entrerà in uno stallo continuo che lo porterà dolorosamente fino al suolo. Invierà un messaggio leggibile a video di "perdita di stabilizzazione".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X