annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.2Ghz interferenza 35Mhz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.2Ghz interferenza 35Mhz

    Ciao ragazzi, ho notato che se con la radio GraupnerMx16-35mhz mi avvicino di a circa 1-2 metri dall'antenna della mia ricevente sunsky 1,2Ghz, perdo il segnale video dal monitor! Siete a conoscenza di qualche disturbo utilizzando queste frequenze?
    Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

  • #2
    Sto risolvendo allungando di qualche metro il cavo video, cosi da tenemi distante con la radio dall'antenna Rx Video
    Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

    Commenta


    • #3
      Ciao, è strano, perché le 35 e 40 sono consigliate per l'fpv ( per non avere problemi con le frequenze).
      Non posso aiutarti gran ché perché sto iniziando da qualche giorno con l'fpv. Speriamo che qualcuno possa aiutarti qui sul forum
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • #4
        Ciao Sardinian
        possono trattarsi di frequenze armoniche ovvero multipli della 35mhz che moltiplicate per 2/3 volte vanno a coincidere i nei pressi di quella del ricevitore.
        Di solito la più potente di queste é la terza armonica ovver 35mnz per 3.
        Via via che si sale risultano sempre meno fadtidiose.
        Essendoci però parecchia differenza nel tuo caso credo che qualche emissione spuria del tuo radiocomando a 35 vada ad interferire con uno stadio di media del non ben schermato ricevitore a 1200mhz.
        Puoi provare a schermare il ricevitore con un buon piano di massa o come stai facendo allontanandoti dalla sorgente del distrubo.
        Alle volte puó bastare anche un minimo spostamento bisogna andare per tentativi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Ciao Sardinian
          possono trattarsi di frequenze armoniche ovvero multipli della 35mhz che moltiplicate per 2/3 volte vanno a coincidere i nei pressi di quella del ricevitore...(continua)
          Si infatti ho trovato come unica soluzione valida questa di allungare i cavi che vanno dal ricevitore al monitor. Come ben tu dici, talvolta orientando l'antenna della radio in modo diverso il problema non si presenta, ma basta pochissimo per creare l'interferenza...
          Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

          Commenta


          • #6
            Se ti avvicini con l'antenna della trasmittente al ricevitore probabilmente entri in battimento con qualche media frequenza...
            Ultima modifica di romoloman; 25 marzo 13, 10:38.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta

            Sto operando...
            X