annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony HDR-AS15 paragone con GoPro silver

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sony HDR-AS15 paragone con GoPro silver

    salve a tutti..

    volevo creare uno spazio per fare il paragone tra due modelli come da titolo. Premetto che ho già avuto in dotazione la GoPro2 ..adesso però volevo dotarmi della 3, prima però cerco di vedere un pò che novità ci sono in questo campo scopro la sony HDR-AS15, cosa mi attrae di questa? la forma e il peso .. e l'aerodinamica.. se volessi metterla sorpa un easy coso, permette un alloggiamento meno complesso un impatto con l'aria meno invadente, un peso piu compatibile. Cose nn da poco credo.. però andiamo alla sostanza.. dunque non mi permetto di paragonarla alla GoPro Black perchè stiamo parlando di prestazioni completamente diverse... però se non vedo male le prestazioni sono paragonabili alla silver edition : www.soniko.it

    Tuttavia nutro dei dubbi sul risultato finale se c'è qualcuno che ha qualcosa da dire in merito fate un fischio qui.. grazie
    fausto

  • #2
    Ciao. Io ho la GoPro Black e un mio amico la Sony. Secondo me il vantaggio principale a favore della Sony è lo SteadyShot che permette di avere immagini molto fluide. Faccio un esempio, camminando con in mano la gopro si vede inevitabilmente tutto mosso, con la Sony invece sembra che sia stata montata su di uno stedycam da quanto l'immagine è stabilizzata. Vantaggio secondo me non da poco.
    Valutandole ad un livello amatoriale la qualità video è simile, la sony ha colori più vicini alla realtà, la gopro invece ha più dettaglio e lavora meglio in controluce.
    A livello di funzioni la Gopro è decisamente meglio, molta più scelta nei formati video e funzioni fotografiche.
    Una cosa molto scomoda della Sony sono le prese che sono tutte sotto la camera e quindi diventa difficile da usare per un eventuale live view senza creare un supporto adeguato. La batteria però dura molto di più rispetto la gopro che ha un'autonomia di solo un'ora e mezza.
    Conclusione personale: se devo guardare il prezzo assolutamente Sony, 150€ la versione senza wifi contro i 450€ della GoPro per avere praticamente gli stessi video

    Commenta


    • #3
      addirittura!

      addirittura non immaginavo di poter mettere in discussione la GoPro Black... credevo di poter arrivare alla Silver... da Media World mi hanno consigliato la Midland solo che dai test qualcuno non ne parla tanto bene.. osservando i video.. su youtube noto una perfezione dei contorni solo con GoPro, però adesso mi stai mettendo in dubbio appunto di guardare ancora una volta la Sony..

      se hai qualcosa da aggiungere come consiglio.. a dopo
      fausto

      Originariamente inviato da wilddog Visualizza il messaggio
      Ciao. Io ho la GoPro Black e un mio amico la Sony. Secondo me il vantaggio principale a favore della Sony è lo SteadyShot che permette di avere immagini molto fluide. Faccio un esempio, camminando con in mano la gopro si vede inevitabilmente tutto mosso, con la Sony invece sembra che sia stata montata su di uno stedycam da quanto l'immagine è stabilizzata. Vantaggio secondo me non da poco.
      Valutandole ad un livello amatoriale la qualità video è simile, la sony ha colori più vicini alla realtà, la gopro invece ha più dettaglio e lavora meglio in controluce.
      A livello di funzioni la Gopro è decisamente meglio, molta più scelta nei formati video e funzioni fotografiche.
      Una cosa molto scomoda della Sony sono le prese che sono tutte sotto la camera e quindi diventa difficile da usare per un eventuale live view senza creare un supporto adeguato. La batteria però dura molto di più rispetto la gopro che ha un'autonomia di solo un'ora e mezza.
      Conclusione personale: se devo guardare il prezzo assolutamente Sony, 150€ la versione senza wifi contro i 450€ della GoPro per avere praticamente gli stessi video

      Commenta


      • #4
        ho trovato un video che testimonia

        ho trovato un video che testimonia ciò che hai scritto.. la prova su mountain bike è la piu difficile.. ogni pietra con GoPro fa sulsuttare la ripresa..

        Action Cam Sony HDR-AS15 - Mountain Bike - YouTube

        sony ha un altra risposta.. anche se però tutto ciò va a carico della qualità.. noto che si perde però c'è da rilfettere su questo il sistema elabora l'immagine e quindi penalizza.. in assoluto però la resa è superiore..

        Commenta


        • #5
          lo steady shot che io sappia è meccanico e non "software"
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            però nelle caratteristiche dice:

            Stabilizzatore di immagine Electronico (Steady Shot in modalità attiva)
            di meccanico non ne parla e visto il prezzo mi sembra corretto il discorso software
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              però nelle caratteristiche dice:

              Stabilizzatore di immagine Electronico (Steady Shot in modalità attiva)
              di meccanico non ne parla e visto il prezzo mi sembra corretto il discorso software
              credevo funzionasse come nelle sorelle maggiori:





              qui sulla 730 al minuto 7


              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                esistono due tipi di steadyshot elettrico e meccanico (ottico) questa action camera ne ha uno elettrico
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                  esistono due tipi di steadyshot elettrico e meccanico (ottico) questa action camera ne ha uno elettrico
                  quindi è solo un ottimizzazione "software"? se e cosi alla faccia se funziona! tutti si sbattono con i vari sw a stabilizzare i video e sta cam te li spara fuori gia perfetti
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • #10
                    in pratica croppa l'immagine decidendo un punto fisso ed asseconda i movimenti della camera per quanto può...è una soluzione economica e di certo non è paragonabile allo steadyshot ottico o quello più moderno del movimento del sensore
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                      in pratica croppa l'immagine decidendo un punto fisso ed asseconda i movimenti della camera per quanto può...è una soluzione economica e di certo non è paragonabile allo steadyshot ottico o quello più moderno del movimento del sensore
                      però funziona! per quello a cui serve a noi va bene se non avesse quella forma sarebbe eprfetta per me
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        siamo in equilibrio!

                        giusto la forma lo trovo piu adatta rispetto la GoPro.. ha un impatto inferiore.. ..per lo stabilizzatore non avevo dubbi che fosse elettronico.. ..infatti in circostanze di vibbrazioni va a deteriorare la qualità ..ma rende il video guardabile! trovo la GoPro superiore come qualità, i contorni sono piu definti.. e i colori sono caldi.. per non parlare dello slow motion da 4k e insomma... invece la sony sembra piu fredda.. però 150 euro meno.. uno stabilizzatore in piu.. ..se consideriamo che la videocamera deve fare missioni di ricognizione con dei rischi.. preferisco rischiare 150 euro meno..

                        Commenta


                        • #13
                          Sei sicuro che lo stabilizzatore deteriori la qualità delle riprese?



                          Da cosa deduci che la Gp é superiore come qualità?
                          Il trullooooooo!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da wilddog Visualizza il messaggio
                            la qualità video è simile, la sony ha colori più vicini alla realtà, la gopro invece ha più dettaglio e lavora meglio in controluce.
                            Sei sicuro che la Gp ha più dettaglio e va meglio in controluce? Guarda il video dal minuto 2:09
                            (e sull'audio notate qualche differenza?)

                            Il trullooooooo!!!

                            Commenta


                            • #15
                              avuta sia la sony che la gopro hero2.. ahime la qualità di ripresa della gopro è superiore e anche di abbastanza.. in controluce poi, aumenta il divario..
                              la stabilizzazione dei filmati, si fa anche in postproduzione..
                              però la qualità non si aumenta..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X