annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit plug and play

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit plug and play

    Ciao a tutti!

    Vorrei cominciare a piccoli passi con l'FPV e vi chiederei un consiglio. Ho spulciato questa sezione del forum ma come al solito quando si avvicina il momento di alleggerire il portafoglio qualche rispostina dedicata fa sempre piacere

    Pur essendomi avvicinato a questo hobby da pochi anni e praticandolo a singhiozzi per il poco tempo disponibile, ho maturato sufficiente esperienza per volare in tutta tranquillità con un Tiger 60 motorizzato OS 55 e con un Fun Cub Multiplex.

    Più che altro svolacchio con lo schiumino appena ho un ritaglio di tempo, sfruttando la semplicità e la pulizia dell'elettrico che mi consente di tenerlo tranquillamente in macchina e la versatilità del modello che si adatta a ogni terreno: spiaggia, lago (in versione idro), sterrati ecc ecc

    Certo che a sentire che ho "maturato esperienza" su questi modelli probabilmente vi farà sorridere, viste le fuoriserie che girano qua sul forum, ma è solo per farvi capire che, fino a queste tipologie di trabiccoli, non ho problemi di pilotaggio

    Ora per quanto riguarda l'FPV, non avendo esperienza alcuna e neppure così tanto tempo libero, preferirei cominciare con un kit plug and play da montare magari su un Easy Star. Solo successivamente con l'esperienza penserei a cimentarmi con il fai da te, un poco alla volta.

    Posseggo una DX6i Spectrum con ricevente AR600 a 2.4GHz

    Potete consigliarmi un kit per cominciare?

    Ne ho visti diversi con i Fatshark ma non so quale sarebbe il più appropriato per me.

    Mi basterebbe solo che comprendesse per ora gli occhiali, telecamerina e sistema tx/rx. Insomma il minimo per volare.

    Però mi piacerebbe poter aggiungere almeno un OSD e in un futuro magari la possibilità di muovere la cam con l'head tracker.

    Ho inoltre una incoercibile tendenza a far diventare il modello piccino piccino e forse per questo la scimmia dell'FPV imperversa con precisa ciclicità

    Grazie e un saluto a tutti.
    Focke-Wulf Fw 190 - TIGER 3.40 - FunCub - Blade 120 SR

  • #2
    Ne approfitto anche per chiedere se qui a Pisa c'è qualche aeromodellista che pratica FPV a cui poter chiedere direttamente qualche consiglio
    Focke-Wulf Fw 190 - TIGER 3.40 - FunCub - Blade 120 SR

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Ormai pratico fpv da diversi mesi sia su aerei che multicotteri...

      Se vuoi un consiglio leasystar lascialo perdere... Lo usano in molti ma io lo trovo troppo piccolo e sottopotenziato...

      Se dovessi farmi ora un aereo fpv e fossi senza attrezzatura procederei cosi

      Aereo
      Multiplex easyglider

      Occhiali
      Fatshark dominator con ricevente integrata in 5.8

      Vtx
      Immersion rc 5.8 600 mw

      Camera
      Quella che preferisci (io ormai uso solo gopro 2 e 3 che mi permettono anche di registrare in hd...)

      Se giri un po sul sito spagnolo electronicarc
      Trovi tutto... E non farti scappare il cupolino da fpv apposta per easyglider

      Lascia perdere il plug n play...

      Fai tutto tu tanto impari e cablarlo è una cazzata...

      Per ora lascia perdere osd o altro cerca solo di non allontanarti troppo

      Fare fpv e di una semplicità estrema... Vai tranquillo

      rccorner.wordpress.com
      Visita il mio blog!

      RcCorner!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Wilbur Visualizza il messaggio
        Ne approfitto anche per chiedere se qui a Pisa c'è qualche aeromodellista che pratica FPV a cui poter chiedere direttamente qualche consiglio
        Ciao io sono di Montecatini e vado spesso a volare a migliarino una delle più belle zone per svolazzare!!
        Sabato ero a vecchiano sul mare, uno spettacolo!!!
        Volo in fpv da oltre un anno e mezzo ho svariati modelli pronti e ti dico di easy star ne ho avuti due iniziano tutti così!! Va benone!!
        Prima non lo conoscevo, ora ho un tuttala maxiswift da qualche mese ed è perfetto per fpv, vola da solo e molto piu semplie di un aereo tradizionale, non c'è nulla da rompere e' epp praticamente indistruttibile ed anche allestirlo e' una passeggiata molto semplice e molto spazio!!!
        Tu hai già esperienza, non sottovaluterei il tuttala se ti piace, per iniziare ti perdona qualsiasi errore!!
        Federico

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte!

          Ho provato quindi a selezionare del materiale da acquistare, secondo voi va bene per cominciare?
          File allegati
          Focke-Wulf Fw 190 - TIGER 3.40 - FunCub - Blade 120 SR

          Commenta


          • #6
            Il TX non è di uso legale in Italia.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              Il TX non è di uso legale in Italia.
              Perchè? Il 5.8 non è legale?
              Focke-Wulf Fw 190 - TIGER 3.40 - FunCub - Blade 120 SR

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Wilbur Visualizza il messaggio
                Perchè? Il 5.8 non è legale?
                non hai letto molto allora..
                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                  non hai letto molto allora..
                  Ho controllato ora. Un problema di potenza che non deve superare i 25 mW per i 5.8 ghz.
                  Mi ero limitato ad escludere solo le frequenze illegali.

                  Cambiando quindi la tx, il resto del materiale va bene?

                  P.s.
                  Non trovo però tx di potenza inferiore ai 100mW

                  Grazie
                  Focke-Wulf Fw 190 - TIGER 3.40 - FunCub - Blade 120 SR

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X