annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info FPV

    VOlevo sapere che materiale serve per poter effettuare riprese aeree con aeromodelli FPV, grazie.

  • #2
    ...so che ci vuole òa telecamera e fin qui, ma poi?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da groover Visualizza il messaggio
      ...so che ci vuole òa telecamera e fin qui, ma poi?
      Telecamera, tx e rx video, un componente per visualizzare a terra tipo monitor o occhiali.
      Poi ti devi leggere diversa roba sul barone ed in giro in quanto c'è scritto di tutto e si impara così: tutti siamo partiti più o meno cosi, leggendo in rete
      Ti divertirai!!
      Fede

      Commenta


      • #4
        Ciao groover.

        se parti da zero,

        su modello videocamera collegata a un trasmettitore video collegato ad un'antenna
        a terra antenna ricevitore video, monitor
        Altro tiltplant, osd gps ecc ecc

        ci sono kit "rtf" che comprendono già tutto l'occorrente, ma la qualità è minima, oppure puoi prendere tutti i componenti separati e assemblare il tutto mirando alla qualità

        anche marche come flycam hanno in catalogo i kit completi per iniziare da 0

        le frequenza in uso sono 430 800mhz e 1.2 2.4 e 5.8ghz le portate che si raggiungono rimanendo "in norma di legge" in italia variano dai 200 ai 500mt, usando amplificatori e antenne adoc (sia su reparto video sia su reparto comando) e violando la legge, si arriva a distanze molto rilevanti "mi pare" che l'attuale record FPV in italia sia 12km...

        prima di intraprendere un viaggio nel mondo fpv senza svenarti per spese inutili il consiglio è quello di leggere, leggere, leggere

        appena avrai le idee + chiare possiamo parlarne più seriamente.

        Ti dico sin da subito che chiunque di noi che pratica fpv ti darà info a volte anche discordanti, su aereo frequenze potenze definizioni osd gps questa non è una branchia di modellismo certa ed esatta, e in italia è ancora molto ma molto acerba.

        Se vuoi posso darti anche dei link di negozi in italia e all'estero ma...

        mi ripeto prima studia almeno a grandi linee di cosa si tratta.



        Rimango a disposizione

        ma confido nell'intervento di qualche persona più esperta di me qua sul forum


        Cordialità Mario
        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

        Commenta


        • #5
          Scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere una info riguardante il mondo FPV.
          Ho da poco anche io finito di assemblare un quadri e vorrei dotarlo prossimamente di un sistema tx/rx magari uno da pochi soldi di HK (potrebbe andare bene un kit a 900Mh con 200 mw x coprire una distanza di 100/150MT?) ma per il momento vorrei sfruttare come sistema di visualizzazione a terra un lettore dvd portatile con ingresso AV. Pensate sia possibile ? e se si che kit prendo, uno pal credo vero?
          Grazie
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
            Scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere una info riguardante il mondo FPV.
            Ho da poco anche io finito di assemblare un quadri e vorrei dotarlo prossimamente di un sistema tx/rx magari uno da pochi soldi di HK (potrebbe andare bene un kit a 900Mh con 200 mw x coprire una distanza di 100/150MT?) ma per il momento vorrei sfruttare come sistema di visualizzazione a terra un lettore dvd portatile con ingresso AV. Pensate sia possibile ? e se si che kit prendo, uno pal credo vero?
            Grazie
            Ciao,
            si i 150 ma anche i 200 mt li copri con un 200mw a 900mhz.
            si puoi interfacciare semplicemente il ricevitore a terra con un monitor lettore dvd usando un semplice cavo AV,

            ovviamente il sistema europeo è il pal

            ciao
            Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
            ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

            Commenta

            Sto operando...
            X