annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopro Hero 3 immagine ondulata...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gopro Hero 3 immagine ondulata...

    Buona sera, ho letto diverse discussioni su come attutire le vibrazioni ai supporti di ripresa video montati sui quadcopter ecc.
    Personalmente ho montato la Gopro Hero 3 sul mio DJI Phantom e problemi di vibrazione non ne ho avuti, quello che non capisco è il perchè dell'immagine ondulata... in pratica solo prima del decollo l'immagine risulta esente da queste strane onde... appena decolla il video risulta tutto ondulato eppure ne ho viste di GoPro montate sui DJI Phantom... qualcuno sa darmi un indicazione???
    Grazie
    KYMERA76
    (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
    DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3

  • #2
    Si tratta di microvibrazioni, anche definite effetto jello (gelatina) molto fastidiose da eliminare a togliere se non andando per tentativi e avendo anche un po' di fortuna.
    In sezione multirotori ci sono un paio di discussioni relative alle vibrazioni e ai suggerimenti per cercare di eliminarle.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Si tratta di microvibrazioni, anche definite effetto jello (gelatina) molto fastidiose da eliminare a togliere se non andando per tentativi e avendo anche un po' di fortuna.
      In sezione multirotori ci sono un paio di discussioni relative alle vibrazioni e ai suggerimenti per cercare di eliminarle.
      Grazie mille quindi anche questo effetto è un prodotto delle vibrazioni.
      Continuo a seguire i 3D che avevo trovato allora.
      Grazie ancora.
      KYMERA76
      (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
      DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3

      Commenta


      • #4
        Ho eseguito diversi test per eliminare il problema Jello ma sembra quasi impossibile. Addirittura le vibrazioni rendono l'immagine di scarsa qualità. Facendo un giro sulla rete ho visto che qualcuno ha montato filtri ND particolari per eliminare il problema... ma cosa centra il filtro ND con le vibrazioni???

        http://www.infocushd.com/blogs/news/...lo-affect-gone
        KYMERA76
        (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
        DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3

        Commenta


        • #5
          i filtri nd sono i fitri natural density, una lente da sole per le macchine fotografiche e le videocamere.
          Credo che agiscano sull'effetto gelatina facendo cambiare alla macchina la velocità dell'otturatore (che non credo esista fisicamente nella gopro)

          l'effetto gelatina è costante con luminosità diverse? sereno/nuvolo/imbrunire/controluce

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
            i filtri nd sono i fitri natural density, una lente da sole per le macchine fotografiche e le videocamere.
            Credo che agiscano sull'effetto gelatina facendo cambiare alla macchina la velocità dell'otturatore (che non credo esista fisicamente nella gopro)

            l'effetto gelatina è costante con luminosità diverse? sereno/nuvolo/imbrunire/controluce

            Ciao
            Si so cosa ha l'ND perchè occasionalmente faccio anche un po di fotografia amatoriale ma non pensavo centrasse con l'effetto gelatina...
            Cmq sono filtri appositamente adattati per montarli sull'obiettivo del box di chiusura che esce dalla gopro (quello a tenuta stagna diciamo).
            La gelatina cambia in base alle diverse condizioni di luce ma è solo un aumento o diminuzione dell'intensità ma non sparisce mai. Ho provato anche ad attutire l'eventuali vibrazioni con i supporti di gomma che si applicano sotto i pc portatili (tipo gelatina) ma non cambia granchè...
            KYMERA76
            (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
            DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3

            Commenta


            • #7
              Vibrazioni....
              Solo vibrazioni....
              Devi trovare il modo di isolare la cam dal frame, filtri ed pc non risolvono, basta solo trovare il materiale ( o più messi insieme) che ti smorzano le vibrazioni, può essere gommapiuma, gommini delle ventole del po', le gelatine degli addobbi di natale che si mettono sui vetri.
              Con questo problema c'è passato ogni persona che ha messo una cam su qualcosa che vola.

              Ciao


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Vibrazioni....
                Solo vibrazioni....
                Devi trovare il modo di isolare la cam dal frame, filtri ed pc non risolvono, basta solo trovare il materiale ( o più messi insieme) che ti smorzano le vibrazioni, può essere gommapiuma, gommini delle ventole del po', le gelatine degli addobbi di natale che si mettono sui vetri.
                Con questo problema c'è passato ogni persona che ha messo una cam su qualcosa che vola.

                Ciao


                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                gommapiuma....mmmmm buona idea.
                Speriamo di risolvere perchè la mia gopro è montata su un Phantom che già è un modello leggero quindi non posso montare il box esterno gopro altrimenti pesa il doppio.

                Intanto però se guardi il video dimostrativo (vedi link che ho postato precedentemente) fa vedere che con questo filtro tutto si risolve... sarà una sciocchezza
                KYMERA76
                (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
                DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Kymera76 Visualizza il messaggio
                  gommapiuma....mmmmm buona idea.
                  Speriamo di risolvere perchè la mia gopro è montata su un Phantom che già è un modello leggero quindi non posso montare il box esterno gopro altrimenti pesa il doppio.

                  Intanto però se guardi il video dimostrativo (vedi link che ho postato precedentemente) fa vedere che con questo filtro tutto si risolve... sarà una sciocchezza
                  Come dice il zott ci siamo passati tutti e dura ma con un po di pazienza si arriva. Io personalmente ho provato di tutto gommapiuma di diversa densita, stoppini per orecchie, gommini ecc ecc, ma il miglior risultato che ho ottenuto sia sul quadricottero che sul tricottero è il sistema inventato da David, questo è il link del sito:
                  The Tricopter V2.6HV Deluxe | RC Explorer

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                    Come dice il zott ci siamo passati tutti e dura ma con un po di pazienza si arriva. Io personalmente ho provato di tutto gommapiuma di diversa densita, stoppini per orecchie, gommini ecc ecc, ma il miglior risultato che ho ottenuto sia sul quadricottero che sul tricottero è il sistema inventato da David, questo è il link del sito:
                    The Tricopter V2.6HV Deluxe | RC Explorer
                    Link molto interessante, praticamente ha fatto una sorta di sospensioni a balestra con il ferro; dovrei provare a fare delle micro sospensioni a molla... stasera provo a inventarmi qualcosa
                    KYMERA76
                    (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
                    DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X