annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TX 2.4 e 5.8 affidabili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TX 2.4 e 5.8 affidabili

    Per un progetto non proprio legato al modellismo, avrei bisogno di acquistare 2 kit tx/rx per ognuna delle bande in oggetto. Leggendo in giro sembra che sia consuetudine di certi costruttori di pompare la potenza di certi moduli oltre il livello di sicurezza per cui si autodistruggono dopo un po'. Siccome io avrei bisogno che questi funzionassero per diverse ore di seguito, mi potete indicare quali sono i più affidabili? non credo di avere bisogno di potenze esagerate.. i classici 200mw dovrebbero bastare, poi userò antenne patch o yagi per migliorare la portata.

  • #2
    Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
    Per un progetto non proprio legato al modellismo, avrei bisogno di acquistare 2 kit tx/rx per ognuna delle bande in oggetto. io avrei bisogno che questi funzionassero per diverse ore di seguito, mi potete indicare quali sono i più affidabili? non credo di avere bisogno di potenze esagerate.. i classici 200mw dovrebbero bastare, poi userò antenne patch o yagi per migliorare la portata.
    mi sa che oltre i 25mw la 5.8 diventa illegale.....

    la 2.4 lo diventa oltre i 100mw....

    lo spionaggio fai-da-te anche solo con 1 mw.....

    Commenta


    • #3
      e mica ho specificato che debba essere usato in Italia...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
        e mica ho specificato che debba essere usato in Italia...

        il 200mW 5.8 mi sembra affidabile e scalda pochissimo, chi lo fulmina di solito sbaglia antenna o non la collega.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio

          il 200mW 5.8 mi sembra affidabile e scalda pochissimo, chi lo fulmina di solito sbaglia antenna o non la collega.
          ci sono moduli di vari produttori più o meno migliori o internamente sono tutti uguali e cambiano solo il case ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dispetto77 Visualizza il messaggio
            mi sa che oltre i 25mw la 5.8 diventa illegale.....

            la 2.4 lo diventa oltre i 100mw....

            lo spionaggio fai-da-te anche solo con 1 mw.....

            Dispetto
            Meglio non scrivere se le cose non si conoscono, informati meglio.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              io opterei un 5.8ghz da 200mw....quello di hobbyking..
              io l'ho montato senza antenna e con un antenna da 2.4ghz e non mi si è bruciato niente..
              solo per qualche minuto...stavo facendo delle prove...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dispetto77 Visualizza il messaggio
                mi sa che oltre i 25mw la 5.8 diventa illegale.....

                la 2.4 lo diventa oltre i 100mw....

                lo spionaggio fai-da-te anche solo con 1 mw.....


                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                Dispetto
                Meglio non scrivere se le cose non si conoscono, informati meglio.

                Davvero? Grazie del consiglio!!!

                Sintesi delle normative wireless in Italia « Darkman

                http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2180633

                mi dici, per favore, anche in cosa ho sbagliato? Sai, sto tudiando per l'esame da radioamatore e se posso correggere le mie conoscenze errate magari all'esame non mi bocciano....

                Grazie
                Ultima modifica di dispetto77; 02 gennaio 13, 14:27.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dispetto77 Visualizza il messaggio
                  Davvero? Grazie del consiglio!!!

                  Sintesi delle normative wireless in Italia « Darkman

                  http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2180633

                  mi dici, per favore, anche in cosa ho sbagliato? Sai, sto tudiando per l'esame da radioamatore e se posso correggere le mie conoscenze errate magari all'esame non mi bocciano....

                  Grazie
                  per la trasmissione video in 2.4Ghz non puoi superare i 10mW, al contrario il semplice wifi di un cellulare può arrivare a 100mW.
                  visto che in questa discussione si parla di fpv, la mia risposta era sulla trasmissione video.
                  in ogni caso, modificando l'antenna si è comunque fuori regola, almeno per noi comuni mortali che non abbiamo studiato

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    per la trasmissione video in 2.4Ghz non puoi superare i 10mW, al contrario il semplice wifi di un cellulare può arrivare a 100mW.
                    visto che in questa discussione si parla di fpv, la mia risposta era sulla trasmissione video.
                    in ogni caso, modificando l'antenna si è comunque fuori regola, almeno per noi comuni mortali che non abbiamo studiato
                    ok, grazie.
                    Mi puoi dire per favore dove è indicata questa differenza di potenza di segnale (da 10mW a 100mW) sulla base del tipo di trasmissione nella banda dei 2 e 4?

                    Per l'antenna è vero. sia TX che RX devono essere marchiati CE ed essere accompagnati dalla "dichiarazione di conformità". il tutto è invalidato se si usano anche solo antenne diverse da quelle stock.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dispetto77 Visualizza il messaggio
                      ok, grazie.
                      Mi puoi dire per favore dove è indicata questa differenza di potenza di segnale (da 10mW a 100mW) sulla base del tipo di trasmissione nella banda dei 2 e 4?

                      Per l'antenna è vero. sia TX che RX devono essere marchiati CE ed essere accompagnati dalla "dichiarazione di conformità". il tutto è invalidato se si usano anche solo antenne diverse da quelle stock.
                      a me basta questa:

                      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

                      ma se la consideri sbagliata.....la facciamo sistemare

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        a me basta questa:

                        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

                        ma se la consideri sbagliata.....la facciamo sistemare
                        Qualcuno, a parte il simpatico michele, sa dove è indicata questa differenza di potenza di segnale (da 10mW a 100mW) sulla base del tipo di trasmissione nella banda dei 2 e 4?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X