annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta telecamera per FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta telecamera per FPV

    ciao,
    spero di non postare una richiesta già fatta ma vorrei scegliere tra un paio di telecamerine e ci sono un paio di parametri che non so valutare.
    Premetto che sto usando una camerina economica ma dopo aver collegato il tutto alla mia Sony Bloggie mi sono reso conto della differenza nella qualità dell'immagine.
    Inoltre con la telecamerina economica ho notato che il controluce fa schivo e diventa tutto troppo scuro.
    Sono indeciso tra queste due

    Image Sensor 1/3” Sony Super HAD CCD
    Horizontal Resolution 540 TVL
    Sensitivity (F1.2) 0.1 Lux (Color) 0.001 Lux (B/W)
    Lens 3.6mm fixed
    Effective Pixels (H x V) NTSC : 768(H) * 494(V)
    PAL : 752(H) * 582(V)
    Electronic Shutter Speed 1/50~1/100,000 Seconds
    1/60~1/120,000 Seconds
    Scanning System 2:1 Interlace
    Synchronizing system INT/LL Selectable
    Frequency Horizontal: 15.625KHz Vertical: 50.00Hz
    Video Output 1.0Vp-p~75 Ohm
    S/N Ratio >60dB (AGC Off)
    Color On/Auto Selectable
    White Balance ATW / AWB / MANUAL (1800 K~10500 K)
    Back Light Compensation BLC / HSBLC / AUTO
    Privacy Function ON / OFF
    Motion Detection ON / OFF
    IR Illumination Range 20 Meters
    Power Consumption CDS ON: 0.5A Max

    e questa
    1 x SONY CCD 1/3inch Camera


    Specs:
    Camera Type: Color PAL
    Pick Up Device: 1/3" Sony EXviewHAD CCDII*
    Pic Elements: 976(H) x 582(V)
    Resolution: 700TV Lines
    Min Illumination: 0.1 Lux / F1.2
    White Bal: Auto/preset/indoor/outdoor/fluorecent (Requires optional OSD Cable)
    Lens: F1.2/6mm
    Dimensions: 38x38mm
    Weight: 70g(with 6mm lens)
    Voltage: DC8.5V-DC20V
    Power: DC12V 70mA +/-5mA

    Quello che non capisco è se ci possono essere delle differenze significative:
    - nella risoluzione (oppure posso scartarlo come parametro tra queste due)
    - nel sensore (una usa EXviewHAD CCDII e l'altra Sony Super HAD CCD). in particolare il primo è più nuovo ma non so se gestisce meglio il controluce o è solo una miglioria a livello di risoluzione.
    - infine se nella prima il fatto che abbia le tre impostazioni di controluce BLC / HSBLC / AUTO è un vantaggio o magari in pratica non serve (magari è presente anche nella seconda ma HK non lo ha scritto).

    Aspetto vostri suggerimenti.

    Ciao
    Ultima modifica di angelo.p; 27 novembre 12, 19:16.
    Angelo
    ------
    I miei video

  • #2
    non conosco le 2 camere ma per l'fpv ti consiglio di prendere in considerazione la lixim 690tvl seawolf la trovi da securitycamera2000 , vedi qualche video su youtube ;)
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
      non conosco le 2 camere ma per l'fpv ti consiglio di prendere in considerazione la lixim 690tvl seawolf la trovi da securitycamera2000 , vedi qualche video su youtube ;)
      Quale modello di quelli proposti sul sito hai?
      E' vera la differenza tra CCD e Seawolf che fanno vedere nelle immagini?

      ciao
      Angelo
      ------
      I miei video

      Commenta


      • #4
        la differenza non so dirtela io avevo una camera economica presa su hobbyking da 30 dollari con cui volavo quasi alla cieca, questa è stupenda
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Mi hai quasi convinto.
          Quindi al posto di spendere una trentina di euro per una Sony ne spendo 50 per una di queste.
          Va bene anche il modello più economico? Tu quale hai?
          E come si comporta con il controluce?
          La risoluzione bassa è anche accettabile ma quando ho il sole contro diventa inguardabile e quindi se ne trovo una che reagisce meglio penso che l'esperienza FPV diventerà più godibile.

          Ciao
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • #6
            quella che ho preso io è questa:

            690TVL Ultra WDR Pixim SEAWOLF HD CCTV Mini Camera 2.8mm Lens OSD

            altri modelli non ne ho provati mi hanno consigliato questa ed ho preso direttamente questa, come puoi vedere dai video so youtube in controluce si comporta ottimamente io per ora l'ho potuta provare bene solo al tramonto con grandi soddisfazioni... poi questa camera(non so se lo hanno anche le altre) in condizioni di scarsa luce/buio passa automaticamente in bianco e nero per permetterti di vedere bene anche in quelle situazioni. Insomma io ne sono strasoddisfatto
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              quella che ho preso io è questa:

              690TVL Ultra WDR Pixim SEAWOLF HD CCTV Mini Camera 2.8mm Lens OSD

              altri modelli non ne ho provati mi hanno consigliato questa ed ho preso direttamente questa, come puoi vedere dai video so youtube in controluce si comporta ottimamente io per ora l'ho potuta provare bene solo al tramonto con grandi soddisfazioni... poi questa camera(non so se lo hanno anche le altre) in condizioni di scarsa luce/buio passa automaticamente in bianco e nero per permetterti di vedere bene anche in quelle situazioni. Insomma io ne sono strasoddisfatto
              Ciao, io ho presa quesa (Turnigy Micro FPV Camera 600TVL (NTSC)) da HK ti posso dire che va una meraviglia, anche con scarsa luce, poi ha il menù e si possono fare molti settaggi.
              http://www.asadesk.it =AsA=

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da =AsA= Visualizza il messaggio
                Ciao, io ho presa quesa (Turnigy Micro FPV Camera 600TVL (NTSC)) da HK ti posso dire che va una meraviglia, anche con scarsa luce, poi ha il menù e si possono fare molti settaggi.
                ci penso, visto che la devo sostituire proprio in questo periodo
                La potenza è nulla senza il controllo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                  ci penso, visto che la devo sostituire proprio in questo periodo
                  Io invece uso questa, sempre presa da SecurityCamera2000. Costa il giusto ed è di ottima qualità anche nei controluce

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Doid954 Visualizza il messaggio
                    Io invece uso questa, sempre presa da SecurityCamera2000. Costa il giusto ed è di ottima qualità anche nei controluce
                    Questa e' davvero invitante come prezzo.
                    Quale lente consigli? per avere un maggior angolo di visuale devo prendere la 2.8, giusto?

                    Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                      Questa e' davvero invitante come prezzo.
                      Quale lente consigli? per avere un maggior angolo di visuale devo prendere la 2.8, giusto?

                      Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                      Io uso la 2.8 come lente.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Doid954 Visualizza il messaggio
                        Io uso la 2.8 come lente.
                        Ok, grazie.

                        Che vuol dire che hanno la versione IR BLOCKED? Dicono che è più indicata per l'FPV diurno.
                        Il prezzo è simile e dalle immagini sembra migliore della versione IR SENSITIVE.
                        Ma non capisco tecnicamente in cosa consiste.

                        Ciao
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                          Ok, grazie.

                          Che vuol dire che hanno la versione IR BLOCKED? Dicono che è più indicata per l'FPV diurno.
                          Il prezzo è simile e dalle immagini sembra migliore della versione IR SENSITIVE.
                          Ma non capisco tecnicamente in cosa consiste.

                          Ciao
                          Ciao, mi permetto di risponderti io.
                          IR blocked significa che ha un filtro che elimina i raggi infrarossi; questo si traduce in una migliore fedeltà cromatica di giorno, mentre l' altro tipo non avendo filtro, sfalsa i colori ed è adatto per riprese notturne con proiettore IR.
                          I polli non volano, pur avendo le ali.
                          Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                          Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bulbsrtw Visualizza il messaggio
                            Ciao, mi permetto di risponderti io.
                            IR blocked significa che ha un filtro che elimina i raggi infrarossi; questo si traduce in una migliore fedeltà cromatica di giorno, mentre l' altro tipo non avendo filtro, sfalsa i colori ed è adatto per riprese notturne con proiettore IR.
                            Quindi per ricapitolare e vedere se ho capito bene, per un uso diurno normale conviene prendere la IR blocked. Se invece abbiamo intenzione di fare cose strane di notte scegliamo l'altra che ci apre nuovi orizzonti. Giusto?

                            Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                              Quindi per ricapitolare e vedere se ho capito bene, per un uso diurno normale conviene prendere la IR blocked. Se invece abbiamo intenzione di fare cose strane di notte scegliamo l'altra che ci apre nuovi orizzonti. Giusto?

                              Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                              Esatto.
                              I polli non volano, pur avendo le ali.
                              Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                              Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X