annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RTH per aliante non in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RTH per aliante non in FPV

    Ciao a tutti,
    sapete se esiste un sistema RTH da montare senza necessità di apparati video? (quindi senza che si debba configurare a video insomma).
    Un modellista da una vita oggi ha visto il mio modello rientrare alla base in solitaria, ed è rimasto stupefatto.
    Ne vorrebbe installare uno su un aliante, ma per il volo a vista, quindi deve essere senza bisogno di configurazioni particolari (Il NOVA ad esempio va settato per il sensore infrarosso..)

    Consigli? Naturalmente senza spendere un occhio della testa... di sti tempi..

    Sugo
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.


  • #2
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sapete se esiste un sistema RTH da montare senza necessità di apparati video? (quindi senza che si debba configurare a video insomma).
    Un modellista da una vita oggi ha visto il mio modello rientrare alla base in solitaria, ed è rimasto stupefatto.
    Ne vorrebbe installare uno su un aliante, ma per il volo a vista, quindi deve essere senza bisogno di configurazioni particolari (Il NOVA ad esempio va settato per il sensore infrarosso..)

    Consigli? Naturalmente senza spendere un occhio della testa... di sti tempi..

    Sugo
    si ma sugo.. conta che i cerchi che mi fa lo storm "sopra la testa" avranno un raggio di 100m... in pratica pilotandolo a vista direi che piu che un rth cerca un autopilota da programmare per il volo in cerchio..

    Commenta


    • #3
      Vabbè a lui interessa che quando l'aliante è molto distante e magari perde l'orientamento di come è messo (già capitato) lo riporti in zona...

      Sugo
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • #4
        Ap 21 feyutech, funziona benissimo, è facilissimo da settare e nasce senza osd.
        Gli attacchi i servi e che siano dritti o rovesci, inverti tu la corsa con le i trim dei tre assi che oltre a determinare il verso, danno più o meno sensibilità a seconda di quanto gli iri. Più facile di così...
        Ha poi il barometro che ti permette il volo a quota costante, grande igat per insgnare pilotare, ovviamente stabilizza il volo, permette il loiter dove lo attivi e naturalmente il ritoro a casa.
        A dire il vero non è facilissimo trovarlo da solo, lo vendono in accoppiata al P 117, ovvero il suo OSD. Questo perchè è uscito l AP31, che però, pur permettendo in oi il volo per way-point è più complicato se vuoi usare la quota costante ed ovviamente costa di più.
        Ho chiesto di poter aver un pò di AP 21 e forse riusciranno a procurarmeli.
        Se mi sono espresso male, chiedi.
        Attenzione che c'è ovviamente bisogno di un motore....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
          Ap 21 feyutech, funziona benissimo, è facilissimo da settare e nasce senza osd.
          Gli attacchi i servi e che siano dritti o rovesci, inverti tu la corsa con le i trim dei tre assi che oltre a determinare il verso, danno più o meno sensibilità a seconda di quanto gli iri. Più facile di così...
          Ha poi il barometro che ti permette il volo a quota costante, grande igat per insgnare pilotare, ovviamente stabilizza il volo, permette il loiter dove lo attivi e naturalmente il ritoro a casa.
          A dire il vero non è facilissimo trovarlo da solo, lo vendono in accoppiata al P 117, ovvero il suo OSD. Questo perchè è uscito l AP31, che però, pur permettendo in oi il volo per way-point è più complicato se vuoi usare la quota costante ed ovviamente costa di più.
          Ho chiesto di poter aver un pò di AP 21 e forse riusciranno a procurarmeli.
          Se mi sono espresso male, chiedi.
          Attenzione che c'è ovviamente bisogno di un motore....
          Grazie mille, ho fatto una ricerca ma è introvabile da solo.
          Se lo trovi mi fai un cenno? grazie.
          Sai più o meno il prezzo?

          Sugo
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • #6
            Se non ricordo male sotto i 150 euro, non poco, ma molto interessante.
            Se lo trovi a meno dimmelo che li prendiamo la...

            Commenta


            • #7
              Questo ad esempio potrebbe andare?

              F-TEK 31AP Fixed Wing Flight Stabilization Controller (w/Self-Leveling)

              Tra l'altro mi sembra che le specifiche siano Feiyu



              Sugo
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • #8
                Si é l AP 31 di cui ti parlavo, più interessante per alcuni versi, meno perché io non sono riuscito, su due che ho avuto, ad impostargli il discorso della quota costante che ti dicevo.
                Il sig. Feyutech dice che si può ma io non sono riuscito ad impostarla e la trovo una cosa interessantissima, sopratutto per il volo in fpv e per permettere di usare i miei mezzi davvero a chiunque, anche a chi non ha mai pilotato un mezzo volante radiocomandato.
                Considera anche che io sono fortemente impedito nell'uso dei pc, programmazioni, ecc.
                Provane uno, il prezzo è buono.
                Praga, tu l'hai preso ed usato ??? Se ci sei batti un colpo.

                Commenta


                • #9
                  Ma ho ben capito che questo ha l'RTH?

                  Almeno sembra essere scritto così.

                  Sugo
                  Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                  Commenta


                  • #10
                    Si, assolutamente e se e come l' AP 31, e credo proprio di si, ha anche la navigazione per way point

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                      Si, assolutamente e se e come l' AP 31, e credo proprio di si, ha anche la navigazione per way point
                      Riesce ad avere il ritorno a casa automatico pur non avendo l'ANEMOMETRO??
                      Come rileva l'esatta velocità?

                      Commenta


                      • #12
                        RTH per aliante non in FPV

                        In Alcuni setti una certa percentuale di gas, lui quando va i rth setta il gas a quella percentuale e torna... La quota invece la gestisce col barometro.


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          In Alcuni setti una certa percentuale di gas, lui quando va i rth setta il gas a quella percentuale e torna... La quota invece la gestisce col barometro.


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                          Quindi, se l'aereo dovrà scendere di quota e acquisterà troppa velocità, il controller non diminuirà il motore?

                          Diciamo che sto pensando ad un sistema di ritorno a casa e non saprei che scegliere...
                          Ho APM 2.6 Montato su un quad e funziona bene. Ma è un pò ingombrante su un aereo come il multistar o blixter. In ogni caso che mi consigliate per prezzo e funzionalità: APM, PIXHAWK o i sistemi (chiusi/non open source) sopra-citati (che a quanto pare non sono molto economici...)?

                          GRAZIE!

                          Commenta


                          • #14
                            Senza osd c'è il feiyu tech DOS
                            La versione per aereo ha....come si chiama....anemometro?
                            Comunque basta il solo gps per sapere a che velocità sta andando...
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              sapete se esiste un sistema RTH da montare senza necessità di apparati video? (quindi senza che si debba configurare a video insomma).
                              Un modellista da una vita oggi ha visto il mio modello rientrare alla base in solitaria, ed è rimasto stupefatto.
                              Ne vorrebbe installare uno su un aliante, ma per il volo a vista, quindi deve essere senza bisogno di configurazioni particolari (Il NOVA ad esempio va settato per il sensore infrarosso..)

                              Consigli? Naturalmente senza spendere un occhio della testa... di sti tempi..

                              Sugo
                              Ciao questo va veramente bene
                              Turnigy T1000FC Auto Pilot System With GPS and Return To Home (EU Warehouse)
                              Trex 500,Quanum Trifecta Mini, Yak55, Floater-Jet , Tarot FY650 Iron Man,Tarot FY450 fpv,Skywalker X-6

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X