annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TX e Rx per FPV 1.2Mhz,2.4Ghz,5.8Ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TX e Rx per FPV 1.2Mhz,2.4Ghz,5.8Ghz

    Salve a tutti..
    siccome volevo comprare un kit FPV..volevo sapere se è possibile un buon
    compromesso di kit per stare in una distanza di 1000/1500 metri
    riguardo alla frequenza ho letto molte cose in merito,ma non ho ancora capito
    qualè la scelta migliore..
    da quanto ne sò il 1.2ghz dicono che và bene però è illegale,il 2.4ghz va bene ma nel mio caso ho un radiocomando con la stessa frequenza "spektrum Dx8",
    il 5,8ghz ha un segnale debole,basta poco per disturbarlo
    il 900mhz è troppo saturo da Gsm ecc...
    per quanto riguarda i MW? meglio 1000 oppure 500
    ho letto che 1000MW della ricevente sono tantini...

    Guido

  • #2
    Originariamente inviato da guiali80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..
    siccome volevo comprare un kit FPV..volevo sapere se è possibile un buon
    compromesso di kit per stare in una distanza di 1000/1500 metri
    riguardo alla frequenza ho letto molte cose in merito,ma non ho ancora capito
    qualè la scelta migliore..
    da quanto ne sò il 1.2ghz dicono che và bene però è illegale,il 2.4ghz va bene ma nel mio caso ho un radiocomando con la stessa frequenza "spektrum Dx8",
    il 5,8ghz ha un segnale debole,basta poco per disturbarlo
    il 900mhz è troppo saturo da Gsm ecc...
    per quanto riguarda i MW? meglio 1000 oppure 500
    ho letto che 1000MW della ricevente sono tantini...

    Guido
    prova a leggere questo

    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...byking-11.html

    anche se chiusa in quella discussioni trovi un po' di info utili per risponderti
    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

    Commenta


    • #3
      questo potrebbe andare bene???

      Wireless Expert 1.2G 800mW AV Tx/Rx Set 87060999

      Wireless Expert 1.2G 800mW AV Tx/Rx Set 87060999

      This TX is for use outside of the UK only.. UK Residents cannot purchase this transmitter.

      Ideal for video down link either to a recorder or for FPV

      Specification of Tx:

      Input Voltage: 12V
      Working Frequency: 1.2G~1.3G
      Channel: 8Ch, AV synchronization
      Output Power: 800mW
      Transmission distance (Open Space): 800M~1500M
      Dimension: 53x45x19mm
      Weight: 78g

      Package included:

      12 CH Receiver x 1
      Transmitter x 1
      Antennas x 2
      AV cable Tx cable

      Commenta


      • #4
        Consigli su apparato rx e tx???

        Commenta


        • #5
          non è proprio cosi.. la tua domanda suona un pò come
          meglio una bicicletta un gommone o un treno?

          leggi
          FPV Plane Setup | DragonLink
          e sulle frequenze
          Video System | DragonLink

          Commenta


          • #6
            Guarda, secondo me ti hanno già risposto.
            Quel kit che dici tu non è l'ideale per le tue esigenze, se il range che vuoi coprire è quello che hai scritto sopra stai tranquillo che il 5,8 ghz a 200 mW va più che bene.
            E' poco ingombrante, costa poco, consuma poco, ha il microfonino integrato nella tx, con una piccola patch da 11 db da 10 dollari io ci faccio 1300 metri senza nessuna difficoltà, video pulito e stabile.
            Tra l'altro per ora il 5,8 ghz è quello che da meno problemi di interferenze con tutto il resto (la 900mhz ad esempio mi da un sacco di problemi).

            Quindi il mio consiglio:

            5.8g 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

            5.8GHz 11dBi Antenna

            Sugo
            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

            Commenta


            • #7
              ti ringrazio..è da poco che mi dedico a questo nuovo mondo...
              volevo solamente sapere da voi esperti qual'è il compromesso migliore di frequenza..
              io ho una spektrum dx8

              Commenta


              • #8
                In ogni caso con la Spektrum DX8 mi sa che perderesti il segnale prima di perdere il link video.

                Eventualmente prova prima ad usare le antenne originali del kit a 5,8 ghz, dovresti fare senza problemi 600 metri (che non sono mica pochissimi per iniziare).

                Sugo
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da guiali80 Visualizza il messaggio
                  ti ringrazio..è da poco che mi dedico a questo nuovo mondo...
                  volevo solamente sapere da voi esperti qual'è il compromesso migliore di frequenza..
                  io ho una spektrum dx8
                  se cambio anche l'antenna della RX con piu dbi migliora qualcosa???

                  Commenta


                  • #10
                    Ma l'antenna della spektrum come la cambi?
                    se ci metti una direzionale sicuramente migliora ma devi stare con la radio rivolta sempre verso il modello... lascia perdere.
                    Il link RC deve sempre essere in omni, altrimenti diventi matto e perdi il segnale.
                    Lascia la DX8 così com'è e inizia col 5,8 ghz a 200 mW e prendi confidenza col pilotaggio.



                    Sugo
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                      Ma l'antenna della spektrum come la cambi?
                      se ci metti una direzionale sicuramente migliora ma devi stare con la radio rivolta sempre verso il modello... lascia perdere.
                      Il link RC deve sempre essere in omni, altrimenti diventi matto e perdi il segnale.
                      Lascia la DX8 così com'è e inizia col 5,8 ghz a 200 mW e prendi confidenza col pilotaggio.



                      Sugo
                      perfetto ti ringrazio...iniziamo con 5.8ghz da 200mw

                      Commenta


                      • #12
                        TX e Rx per FPV 2.4Ghz,5.8Ghz

                        salve,
                        ragazzi scusatemi ho una domanda da farvi, essendo che non sono molto pratico di queste cose, io ho un DJI Phantom 2 vision +, vorrei modificare le antenne dell'FPV a 2,4ghz sia quelle del drone che quelle dell'extender sono sempre a 2,4ghz ora ho comprato delle antenne su ebay a 5,8ghz per errore credendo che andassero bene, secondo voi sono compatibile se le installo sul drone e sull'extender? oppure mi portono dei problemi? preciso che le antenne sono a 5.8ghz quelle comprate invece quelle integrate sono a 2.4ghz.
                        Attendo un vostro aiutino e una spiegazione.
                        grazie in anticipo

                        Commenta


                        • #13
                          No, non vanno bene

                          Commenta


                          • #14
                            domanda antenne da 5,8 e 2,4

                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            No, non vanno bene
                            recupero questo thread, anche se non è propriamente lo spazio giusto...
                            vale viceversa? cioè le antenne da 5,8 GHz che uso per l'fpv, possono andare sul radio control al posto dell'antenna da 2,4 GHz? Ho un phantom 2...(prima di fare un fail-safe chiedo...).

                            Eppoi un'altra domanda, già che ci sono...ha senso mettere una antenna a 4 petali al posto della classica a dipolo sul radio control?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                              recupero questo thread, anche se non è propriamente lo spazio giusto...
                              vale viceversa? cioè le antenne da 5,8 GHz che uso per l'fpv, possono andare sul radio control al posto dell'antenna da 2,4 GHz? Ho un phantom 2...(prima di fare un fail-safe chiedo...).

                              Eppoi un'altra domanda, già che ci sono...ha senso mettere una antenna a 4 petali al posto della classica a dipolo sul radio control?
                              Non cambiare le antenne tra i 2,4 e i 5,8Ghz non è buona cosa potresti rompere i trasmettitori.
                              A' vero che le antenne dei tx video sono nella maggior parte dei casi fatte malissimo, parlo di quelle nere vendute in stock insieme al kit, ma meglio non aproffitarsene.

                              Sul trasmettitore radio, bisogna fare delle prove, ma i rischi di montare una antenna sbagliata sono tanti, specie se l'esperienza è poca. Perdonami, ma credo sia il tuo caso, meglio non rompere nulla

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X