annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NON ne posso più !!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NON ne posso più !!!

    Insomma,
    Son passato al sistema 5.8 ghz perchè l'1.2 mi dava interferenze col gps .... ho messo una tx da 500 mW, la ricevente l'ho integrata dentro i fatshark, e ho un blackstork come osd.

    - Ho messo anelli di ferrite al regolatore,
    - Ho eliminato il mic per evitare la saturazione del canale audio

    Fatto e cablato tutto a dovere e il risultato è INACCETTABILE

    Vedo sempre dei disturbi nel video più o meno frequenti e inoltre le scritte dell'osd ballano di continuo.
    Dopo prove e riprove sono addirittura arrivato a saldare direttamente i fili all'osd pensando fossero le spinette il problema ....
    Ho provato di tutto ma sono STREMATO !!!!!

    Spero qualcuno mi dia un'idea risolutiva perchè le mie son finite ......
    Scusate lo sfogo
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    hai provato la configurazione con 2 batterie?
    una solo per osd e video..
    anche io con una sola batteria ho avuto solo problemi...

    ah e comunque gli anelli al regolatore servono a poco per attenuare disturbi al video..casomai mettine uno che va da l'osd alla cam, più vicino possibile alla cam
    Ultima modifica di mick3485; 09 novembre 12, 18:39.

    Commenta


    • #3
      Le batterie son separate ....
      Metterò l'anello all'osd.

      Un'altra cosa che trovo strana è che rimanendo sui 20 m di distanza e togliendo l'antenna ai fatshark il segnale resta uguale come se l'antenna non ci fosse ...
      boh ... l'antenna è una di quelle piccole patch cinesi ....
      ho anche provato una ricevente esterna pensando che magari il lavoro ai fatshark non andasse bene ... niente da fare.

      Grazie per la risposta
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta


      • #4
        se le batterie sono separate perchè mettere della ferrite all'esc? e poi dove l'hai messi questi anelli? (per curiosità).

        in questo caso io pesonalmente penso sia l'osd che desturba parecchio il segnale.. si io proverei prima a mettere un anello di ferrite proprio prima della cam (prendendo positivo negativo e segnale e arrotolandoli dentro all'anello)

        se colleghi solo la cam alla batteria hai problemi??

        Commenta


        • #5
          i disturbi al video di certo non li tiri via con i toroidi ;)
          di quali disturbi parli?
          hai una foto del modello? dove è montata la txv? quando vedi questi disturbi? le scritte dell'osd ballano? cioè? solo durante il disturbo o sempre?
          hai provato a cambiare canale del video?
          che antenna hai sulla tx?
          che osd è?
          che cam è?

          ...non sto scherzando... detta come la dici tu può essere di tutto. vorrei capire se è una semplice perdita di segnale o un problema di impedenza del video

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mick3485 Visualizza il messaggio
            se le batterie sono separate perchè mettere della ferrite all'esc? e poi dove l'hai messi questi anelli? (per curiosità).

            in questo caso io pesonalmente penso sia l'osd che desturba parecchio il segnale.. si io proverei prima a mettere un anello di ferrite proprio prima della cam (prendendo positivo negativo e segnale e arrotolandoli dentro all'anello)

            se colleghi solo la cam alla batteria hai problemi??

            il toroide all'esc serve per la rx rc

            Commenta


            • #7
              eccome se la ferrite risolve...sempre se questi disturbi siano di natura elettrica e non di multipath

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                il toroide all'esc serve per la rx rc
                si (sempre se non si utilizza la 2.4 ghz) ma pensavo gli avesse messi per i disturbi al video..

                Commenta


                • #9
                  cosi non vuol dire niente, sull'aereo puoi avere tutti i disturbi che vuoi che l'unica cosa che riceve è la ricevente rc, alla trasmittente non frega niente se ci metti vicino un'altra trasmittente sulla stessa frequenza (per assurdo)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mick3485 Visualizza il messaggio
                    si (sempre se non si utilizza la 2.4 ghz) ma pensavo gli avesse messi per i disturbi al video..
                    serve anche per il 2.4

                    Commenta


                    • #11
                      cavolo scusate sembro un professore arrabbiato... pardon..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        cosi non vuol dire niente, sull'aereo puoi avere tutti i disturbi che vuoi che l'unica cosa che riceve è la ricevente rc, alla trasmittente non frega niente se ci metti vicino un'altra trasmittente sulla stessa frequenza (per assurdo)
                        ?.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mick3485 Visualizza il messaggio
                          ?.....
                          allora.. i disturbi video sono O perdite di segnale O interferenze esterne.
                          con interferenze esterne si intende un "rumore rf" sulla stessa frequenza del tuo video.

                          quello che riceve il segnale video è la ricevente, non la trasmittente. nell'aria si propaga il segnale della trasmittente e questo si propaga alla stessa maniera anche se sei in mezzo a una "interferenza". è la rx che sentirà sia una che l'altra per cui tu vedrai dei disturbi.
                          quindi dovresti avere qualcosa sull'aereo che trasmette qualche spuria in 5.8ghz PIU' FORTI del segnale della tua txv... impossibile!

                          il concetto è semplicissimo, è spiegarlo in modo che si capisca che è difficile

                          Commenta


                          • #14
                            ti faccio ragionare,
                            io ho un ruter (trasmittente) che trasmette a 2456mhz
                            ho due computer (riceventi) vicini in camera che navigano su internet attrverso lo stesso router...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                              allora.. i disturbi video sono O perdite di segnale O interferenze esterne.
                              con interferenze esterne si intende un "rumore rf" sulla stessa frequenza del tuo video.

                              quello che riceve il segnale video è la ricevente, non la trasmittente. nell'aria si propaga il segnale della trasmittente e questo si propaga alla stessa maniera anche se sei in mezzo a una "interferenza". è la rx che sentirà sia una che l'altra per cui tu vedrai dei disturbi.
                              quindi dovresti avere qualcosa sull'aereo che trasmette qualche spuria in 5.8ghz PIU' FORTI del segnale della tua txv... impossibile!

                              il concetto è semplicissimo, è spiegarlo in modo che si capisca che è difficile
                              ah ecco, avevi risposto non ho letto..vevo capito un altr cosa, ok

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X