annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cinemizer plus con tx 1.2 800mw

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cinemizer plus con tx 1.2 800mw

    innanzitutto un ciao a tutti!

    torno a riesporre un problema che ho oramai da un bel po di tempo e volevo chiedere se nel frattempo qualcuno e' incappato nella stessa problematica.
    In sostanza : utilizzo cinemizer plus zeiss e come rx tx video la oramai supercollaudata 1.2 ghz di bevrc...con tanto di filtro passa basso su tx. Beh non riesco proprio a visualizzare le immagini a colori ossia le immagini sono perfette e senza disturbi ma praticamente in bianco e nero e non riesco a capire se e' un problema di occhiali che magari hanno una qualche sorta di 'impedenza' tale da sporcare il segnale video della rx oppure se e' un problema di rx...o per cosi' dire una incompatibilita' dei due sistemi....trasmissione video ed occhiali.
    Specifico che ho anche un videobooster...ma il risultato non cambia.
    Nello specifico devo dire che (ma questo raramente accade) muovendo un po' la rx video i colori improssivamente appaiono (e cosi' anche in volo) per poi sparire dopo mezzo secondo, ma devo dire nel 5% dei casi. Proprio non riesco a renderli stabili.
    Qualcuno utilizza per caso i miei stessi sistemi ed ha avuto lo stesso problema?
    Specifico anche che gli occhiali collegandoli con un Iphone oppure con altre fonti Video funzionano perfettamente.

  • #2
    prova a collegare la rx alla tv e vedi se è ancora in bianco e nero.
    secondo me è la cam

    Commenta


    • #3
      non è che hai la cam in ntfs ...impostala in pal ed è probabile che il problema del b\n non lo avrai +..


      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Io uso il tuo sistema, generalmente vedo a colori ma se collego il cavo RSSI al RVOSD5 vedo in bianco e nero, ma non so il perchè! Che radio usi?(modulo e frequenza).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          prova a collegare la rx alla tv e vedi se è ancora in bianco e nero.
          secondo me è la cam
          ciao mitico!

          allora....forse sono ad una svolta!
          la prova che mi hai detto di fare l avevo gia' fatta...e la tv si vedeva benissimo a colori.
          Senti che roba!! :

          ho rifatto la prova come mi dicevi ed in tv i colori della cam si vedono perfettamente come gia' accaduto in precedenza....muovo anche la tx in giro per casa...ed un po la rx (in quanto collegata alla tv)...i colori sempre stabili....quindi scollego la tv e collego i cinemizer....colori stranamente stabili ma appena mi muovo con la tx video in giro per casa colori in bianco e nero....e rimangono tali nel 80 % del tempo...quindi mi convinco che la causa sono gli occhiali stessi.
          Beh...frugando tra i cavi della tv mi accorgo per caso che ho un cavo identico a quello dei cinemizer...ossia un jack tipo cuffiette ad un capo e i classici giallo rosso e bianco all altro capo...
          Beh inverto i cavi (l originale cinemizer...comunque perfettamente funzionante) con quello uscito in dotazione con la tv...e problema risolto!!!..colori sempre stabili muovendo rx e tx!!praticamente due cavi perfettamente identici e funzionanti...uno crea un disturbo sui colori dei cinemizer e l altro no. Sicuramente anche i cinemizer hanno la loro percentuale di colpa ma non avrei mai pensato ad un disturbo dovuto...a...non saprei...il materiale...l isolamento...del suo cavo originale.
          Comunque ho fatto 5 prove e su 5 il problema non si presenta....speriamo che domani non staro di nuovo punto e a capo.

          Un salutone Elliot!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            prova a collegare la rx alla tv e vedi se è ancora in bianco e nero.
            secondo me è la cam
            Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
            non è che hai la cam in ntfs ...impostala in pal ed è probabile che il problema del b\n non lo avrai +..


            ciao refuso!
            grazie anche a te per il suggerimento...questo dubbio mi era gia venuto ma nel dubbio l ho rifatta...ma ancora nulla...prima di giungere alla risoluzione del problema...dai un occhiata alla risposta che ho dato ad Elliot.
            Grazie tantissime per il tuo suggerimento
            A presto!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
              Io uso il tuo sistema, generalmente vedo a colori ma se collego il cavo RSSI al RVOSD5 vedo in bianco e nero, ma non so il perchè! Che radio usi?(modulo e frequenza).
              grazie anche a te Doc80!...in effetti non ho specificato che il tutto avveniva a radiocomando spento quindi questa possibilita' l avevo bypassata.
              Grazie comunque dell idea che era piu che fondata. Leggi la risposta che ho dato ad Elliot....forse ho risolto....! incrociamo le ali !!

              Commenta


              • #8
                ottimo!! almeno collegando alla tv si andava per esclusione ad identificare il problema neglio occhiali...
                ricordo che ho avuto anche io un problema con gli zeiss, avevo bruciato un componente della pcb interna e il segnale del video arrivava con una resistenza troppo alta al cavo che va agli occhiali... risultato si vedeva in bianco e nero...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                  ottimo!! almeno collegando alla tv si andava per esclusione ad identificare il problema neglio occhiali...
                  ricordo che ho avuto anche io un problema con gli zeiss, avevo bruciato un componente della pcb interna e il segnale del video arrivava con una resistenza troppo alta al cavo che va agli occhiali... risultato si vedeva in bianco e nero...
                  ...io addirittura avevo fatto anche prove al contrario...nel senso che utilizzando il booster ma senza risolvere...mi era venuto il dubbio che arrivasse una tensione troppo alta (sai...quando brancoli nel buio le pensi tutte..) e cosi avevo provato anche mettendo delle resistenze in serie al segnale video ma ovviamente il risultato era sempre lo stesso e con luminosita' piu bassa.
                  Nel frattempo ho fatto altre prove....e i colori splendono! era proprio lui...il cavetto originale...che ribadisco e' perfettamente funzionante con qualunque utenza video in rx....tranne che per i suoi occhiali!...che un corto circuito lo colga!!
                  ciauz!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X