annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skywalker X-8 FPV / UAV Flying Wing 2120mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Skywalker X-8 FPV / UAV Flying Wing 2120mm

    Chi ha informazioni su questo modello distribuito da HK?
    Lo Skywalker X-8 FPV sembrerebbe adattissimo al FPV
    "il volatore della domenica"
    http://it.youtube.com/canesco

  • #2
    Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
    Chi ha informazioni su questo modello distribuito da HK?
    Lo Skywalker X-8 FPV sembrerebbe adattissimo al FPV
    che informazioni ti servono? si è pensato per quello

    Commenta


    • #3
      Come vola, la sua costruzione.... insomma il parere di chi lo ha costruito
      "il volatore della domenica"
      http://it.youtube.com/canesco

      Commenta


      • #4
        io non l'ho costruito ma siccome lo trovo interessante ho raccolto un po' di info qua e là. Prima opinione, è troppo costoso, considerando che non vale più del suo stesso imballo. Seconda opinione, poco manovriero, meglio non rallentarlo troppo in assetti cabrati, che tende un po' alla vite... di sicuro più adatto al volo da crociera che ad un fpv gimcana. Terza opinione: meglio un elicone con buon passo che gira lento flap flap flap flap flap...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
          Chi ha informazioni su questo modello distribuito da HK?
          Lo Skywalker X-8 FPV sembrerebbe adattissimo al FPV
          Io l'ho acquistato pochi giorni fa " REGALINO DI NATALEEE )) " ... quindi posso dirti appena mi arriva come vola ... SPERIAMO benee
          La potenza è nulla senza il controllo

          Commenta


          • #6
            Ciao franklin,
            anch'io vorrei prenderlo....vorrei chiederti dove lo hai acquistato e quanto ti è costato...io ho visto su HK ma ho sempre paura per la dogana...non sò mai come comportarmi...e spesso desisto negli acquisti...in italia non ho trovato nessuno che lo tratta
            puoi darmi delle indicazioni...grazie

            Commenta


            • #7
              vorrei passare al fpv . mi consigliate questo modello , o meglio il go discovery ?

              Commenta


              • #8
                Skywalker X-8 FPV / UAV Flying Wing 2120mm

                Ripesco questo vecchio thread per non aprirne un altro in quanto ho potuto provare questo grosso tuttala.

                Dal punto di vista della costruzione è assai semplice in quanto c'è un ottimo manualetto con un sacco di foto. Consiglio di non iniziare la costruzione se non avete un bel tubetto di UHU POR in quanto la colla contenuta nella confezione non basta per tutto il modello.

                La motorizzazione consigliata da HOBBY KING è assolutamente esagerata per un utilizzo normale.

                La mia configurazione con motorizzazione assai ridotta è:

                Motore: Turnigy Aerodrive SK3 - 4240-620kv

                ESC: TURNIGY Plush 60amp

                Elica ripieghevole: 13x6,5

                Batteria: ZIPPY Flightmax 2800mAh 4S1P 30C

                Peso in ordine di volo: 2.150 gr

                Carico alare: 30gr/dm2

                Assorbimento max: 30A - 480W

                Grazie al basso carico alare il modello sta in volo con poco motore e riesce a sfruttare bene anche le termiche come un aliante convenzionale. Nelle prime prove ho sempre abbondantemente superato i 30 minuti di volo con 5-6 minuti di motore.

                E' un bel modellone, facile da pilotare e a mio avviso puo' dare soddisfazioni in volo anche senza schede di volo UAV o sistemi FPV ...che in ogni caso hanno in fusoliera un sacco di spazio per essere ospitati.

                Luciano
                File allegati
                Ultima modifica di TermicOne; 06 luglio 15, 21:06.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Interessante.
                  Da un po' di tempo che lo filo e mi piaerebbe testarlo in versione base come l'hai descritto tu.
                  Il lancio è facile?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Interessante.
                    Da un po' di tempo che lo filo e mi piaerebbe testarlo in versione base come l'hai descritto tu.
                    Il lancio è facile?
                    Il lancio è la cosa che mi preoccupava di più. Sotto in effetti ha la predisposizione per metterci pollice, medio e indice per il lancio...ma l'elica è assai vicina

                    Con la motorizzazione indicata a tutto motore si fa fatica a tenerlo fermo e ti scappa via. Ormai però ho fatto una ventina di lanci accendendo il motore e lanciando immediatamente il modello senza aspettare che il motore prenda giri. Non è difficile e, toccando ferro, non ho avuto alcun problema. Appena youtube mi pubblica il video lo posto qui.

                    Quando poi ci metterò Arduplane non ci saranno più problemi di lancio in quanto userò, come sull'altro tuttala, l'avvio automatico del motore dopo il lancio in auto take off.

                    Se vuoi provarlo vieni da me che te lo faccio provare volentieri. E' veramente interessante. Naturalmente è molto pacioccone e per nulla acrobatico...anche se looping e tonneaux li fa senza problemi. In volo rovescio vola come se fosse dritto. Oggi facevo termica in volo rovescio!!!

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Il lancio è la cosa che mi preoccupava di più. Sotto in effetti ha la predisposizione per metterci pollice, medio e indice per il lancio...ma l'elica è assai vicina

                      Con la motorizzazione indicata a tutto motore si fa fatica a tenerlo fermo e ti scappa via. Ormai però ho fatto una ventina di lanci accendendo il motore e lanciando immediatamente il modello senza aspettare che il motore prenda giri. Non è difficile e, toccando ferro, non ho avuto alcun problema. Appena youtube mi pubblica il video lo posto qui.

                      Quando poi ci metterò Arduplane non ci saranno più problemi di lancio in quanto userò, come sull'altro tuttala, l'avvio automatico del motore dopo il lancio in auto take off.

                      Se vuoi provarlo vieni da me che te lo faccio provare volentieri. E' veramente interessante. Naturalmente è molto pacioccone e per nulla acrobatico...anche se looping e tonneaux li fa senza problemi. In volo rovescio vola come se fosse dritto. Oggi facevo termica in volo rovescio!!!

                      Luciano
                      Grazie per l'invito Luciano sono a casa senza impegni a parte quelli familiari.
                      Potremmo metterci d'accordo per un giorno o il prossimo weekend.
                      Intanto attendo il video cosi mi faccio un idea.

                      Commenta


                      • #12
                        Lancio a mano Skywalker X-8

                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Semplicemente perfetto.
                          Ci sono dei video di lanci su youtube a dir poco distrasosi e pensavo fosse un modello nato male oppure il pilota poco pratico.

                          Commenta


                          • #14
                            Luciano io sono a solbiate olona e volo a monza il tuo campo mi sembra davvero bello dove si trova ?

                            Commenta


                            • #15
                              X-8 in FPV

                              Collaudato oggi l'X-8 in FPV. E' sicuramente il modello più tranquillo e interessante che ho pilotato in FPV. Il peso è rimasto il medesimo (ho tolto solo un po' di zavorra) e così pure il carico alare. Grazie al caldo sui campi si formavano delle belle termiche che l'X-8 con il suo basso carico alare (30gr/dm2) riusciva a sfruttare molto bene. Con pochi minuti di motore si poteva stare in volo quasi indefinitamente saltando da una termica all'altra. Sono sempre atterrato con oltre il 50% di batteria. Visto che pilotavo con spotter e doppio comando sono sempre rimasto in LOS dello spotter nei paraggi del campo volo e mi sono divertito un sacco.

                              Come prossimo passo vorrei installare una scheda APM per il volo assistito e automatico...e visto che di spazio ce n'è in abbondanza non sarà sicuramente un problema...

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X