annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Easy star 890 grammi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Easy star 890 grammi

    ciao a tutti,
    l'easy star oggi pomeriggio si è portato a spasso una Panasonic da 250 grammi con tranquillità.... non pensavo che un giocattolo del genere potesse eseguire un servizio di ripresa fotografica aerea.... il tutto pesava 890 grammi, devo riconoscere che con questo peso il velivolo volava meglio, credo che che comunque nn si può caricare ancora di più, si degraderebbe la qualità del volo...

    a dopo

  • #2
    Quando volo con la 4300 a 3 celle l'EasyStar pesa 1126 grammi... e vola bene, certo non ha la stessa efficienza di quando vola con le 2200 ma vola comunque bene.

    Sugo
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

    Commenta


    • #3
      quale motore quale TX video?

      ho sempre volato con alianti più grossi, piu performanti di questo giocattolo, lo uso da poco tempo.. però mi ha meravigliato... credo che con 890 grammi sia perfetto, non consiglio oltre, perchè altrimenti comincerebbe a dipendere troppo dal motore, con planate corte

      PErchè metti celle da 4300 mA ? che motore e che trasmettitore video usi ? probabilmente è sufficiente un motore piu piccolo eliche adatte per ottenere ugualmente una lunga permanenza in volo ...


      Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
      Quando volo con la 4300 a 3 celle l'EasyStar pesa 1126 grammi... e vola bene, certo non ha la stessa efficienza di quando vola con le 2200 ma vola comunque bene.

      Sugo

      Commenta


      • #4
        5,8 ghz a 200 mW, con una 2200 3 celle sto su circa 10/15 minuti in base al tipo di volo.
        Motore 1700kv e elica 6X5

        Ho voluto provare le 4300 per vedere quanto riesco a stare in volo, il risultato non è incoraggiante.
        E' vero che sto in aria di più, ma non TANTO di più.
        L'aereo è meno efficiente, il motore deve pompare di più, con le 2200 sto su e prendo quota anche con soli 4,5A, mentre con le 4300 meno di 7A non sta su.
        Quindi alla fine non vale la candela.
        Lunedi mi vado a prendere un'altra 2200 così mentre una è sull'aereo l'altra è sotto carica...

        Sugo
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

        Commenta


        • #5
          sbagli candeggio!

          ciao Sugo

          sembra una fesseria, ma il mestiere di fotografo con aeromodelli è un pò più ingarbugliato di quello che sembra! ....quando iniziai mettevo in campo sempre motorazzi e super regolatori.. ..tieni conto che prima costavan anche di più... quindi è facile spendere di più di quello che serve e spesso con risultati meno performanti... .....con il tempo ho pian piano ho messo un pò di giudizio... se devi andare su con un peso di 260 grammi.. e la superficie alare è limitata.. ovvero quella di un Easy Coso, devi puntare ad un sistema di spinta piu leggero possibile..

          allora il consiglio che ti do è questo :

          Scorpion Motore brushless S-2208-1100 V2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

          metti un reg da 15 A, metti delle tre celle 2200 mA eliche 8 richiudibili, stai in volo 40 minuti!

          perchè? con un motore del genere consumi veramente poco.. lasci spazio a delle planate.. le eliche 8 non ci stanno ... devi modificare il supporto motore devi alzarlo.. sempre rispettando la stessa inclinazione... aumenta la superfcie del direzionale.. ..vai tranquillo.. ..vedrai come l'Easy Coso diventa un bel giocattolo da portare nello zaino!!

          a dopo


          Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
          5,8 ghz a 200 mW, con una 2200 3 celle sto su circa 10/15 minuti in base al tipo di volo.
          Motore 1700kv e elica 6X5

          Ho voluto provare le 4300 per vedere quanto riesco a stare in volo, il risultato non è incoraggiante.
          E' vero che sto in aria di più, ma non TANTO di più.
          L'aereo è meno efficiente, il motore deve pompare di più, con le 2200 sto su e prendo quota anche con soli 4,5A, mentre con le 4300 meno di 7A non sta su.
          Quindi alla fine non vale la candela.
          Lunedi mi vado a prendere un'altra 2200 così mentre una è sull'aereo l'altra è sotto carica...

          Sugo

          Commenta


          • #6
            Il mio ES pesa in ODV 760 gr. , con le 3S 1750 per volo e 3s 460 per il video, tx 500 mw airwave, cam sony 540L, e cam rec HK wing per le riprese in HD, elica 6:
            sto sù la bellezza di 25 minuti, non le scarico neanche tutte, tengo il 30 % di carica residua.
            Delle planate incredibili.

            Paolo.

            Commenta

            Sto operando...
            X