annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni

    Vorrei montare una telecamera sul mio nuovo trainatore orientata verso la coda per vedere che succede all'aliante trainato, ma da altre esperienze simili ho notato che le vibrazioni mi annullavano quasi tutto, il modello ovviamente sarà equipaggiato con un motore monocilindrico da 80 cc a benzina, quale è la soluzione migliore per montare una cam in modo da ridurre un pò le vibrazioni..?? sò che non si possono annullare ma almeno un consiglio per limitarle, volevo sapere da voi conme avete risolto il problema, anche se leggendo un pò, voi prevalentemente volate con modelli elettrici dove le vibrazioni, una volta bilanciata l'elica sono quasi inesistenti..
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

  • #2
    Ma che cam usi? Fpv si fa prevalentemente con l'elettrico, ma c'è pure chi lo fa a scoppio.
    Forum fpvlr

    Commenta


    • #3
      se usi una cmos con lo scoppio.. ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
        Ma che cam usi? Fpv si fa prevalentemente con l'elettrico, ma c'è pure chi lo fa a scoppio.
        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        se usi una cmos con lo scoppio.. ciao
        mica deve fare FPV.
        Dice "(cam) orientata verso la coda" per filmare l'aliante in coda.

        Dove pensavi di fissare la cam?
        e di che cam disponi e quanto pesa?

        Saluti.
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • #5
          non devo fare FPV voglio solo una camera che seguita da un'altro modellista al monitor, controlli l'aliante al tratino e magari lo registri, non è una cosa importante ma vorrei montare una telecamera sul nuovo trainatore che stò allestendo così per giocare un pò, perchè se uso un cam CMOS non funziona con lo scoppio..?? è che le ho viste tutte CMOS nessuna CCD...finora..
          Non ho nulla devo acquistare tutto quindi posso scegliere già a priori la cam che dia meno problemi..la cam la fisserò sopra alla fusoliera in mezzo alle ali girata verso la coda, ma con la possibilità di girarla anche in avanti
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
            n perchè se uso un cam CMOS non funziona con lo scoppio..??
            in presenza di vibrazioni ha jello effect a causa del rolling shutter tipico del sensore CMOS. Gia montata camerina CMOS su trainatore (più belli i video dagli alianti...) ed altri grossi modelli a benzina, pensa che riguardando i video qualcuno è arrivato a dire che non era la camerina ma il piano di quota in flutter

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
              non devo fare FPV voglio solo una camera che seguita da un'altro modellista al monitor, controlli l'aliante al tratino e magari lo registri,
              Questo tecnicamente è fpv cioè mi spiego meglio,anche se controlli il modello a vista per vedere ed eventualmente registrare la coda e lo sgancio dell'aliante dovrai metterti su un sistema fpv, quindi:
              1) cam con uscita a/v
              2)trasmettitore e ricevitore audio video di adeguata frequenza (in base alla tua radio)
              3)monitor con ingresso a/v o pc con easycup per vedere l'immagine trasmessa in diretta (con pc registri anche, ma è scomodo per mille motivi)
              4)eventuale dvr per registrare l'immagine video

              In giro c'è qualche cam che registra anche, ma chi l'ha provata non ne è rimasto soddisfatto.
              Forum fpvlr

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                mica deve fare FPV.
                Dice "(cam) orientata verso la coda" per filmare l'aliante in coda.
                .
                In realtà io leggo vedere
                Forum fpvlr

                Commenta


                • #9
                  a questo punto direi proprio di usare una ccd con txv e registrare a terra scusate...

                  ti serve quindi tx e rxv camera, e un pc con l'easycap oppure un dvr ;)

                  Commenta


                  • #10
                    diciamo che avrei già tutto, tranne la cam CCD, la mia è CMOS, anni fà comperai tutto un sistema 2,4 ghz con TX da ben 2 Watt, comperato in america da Range Video che conoscerete, e funzionò ma allora usavamo radio a 40 Mhz, oggi con le radio a 2,4 Ghz credo che dovrò orientarmi sul tx a 5,8 Ghz, non tanto per le interferenze che magari non ci sono, ma per non essere incolpato da qualche modellista, che magari ha distrutto il suo modello e adduce la causa mia Tx da 2 Watt sui 2,4 Ghz...quindi mi prenderò un Tx-Rx, sui 5,8 Ghz, ma come fissaggio della cam sul modello, che cosa consigliate..?? la devo montare il più fissa possibile o montarla elastica..?? premetto che un motore a benzina al minimo vibra molto, dondola anche da fermo.. ma come sali un pò di giri la grosse vibrazioni spariscono, quindi vorei sapere come ancorare la cam, esistono acrocchi per montarla...?? io vedo spesso le gare di moto Superbike e Moto Gp, anche quelle moto vibrano e parecchio, eppure le immagine sono fermissime, come mai faranno..?? e nel panorama di cam per questo uso, senza svenarsi, che cam consigliate, voi che ne avete provate molte..??
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                      diciamo che avrei già tutto, tranne la cam CCD, la mia è CMOS, anni fà comperai tutto un sistema 2,4 ghz con TX da ben 2 Watt, comperato in america da Range Video che conoscerete, e funzionò ma allora usavamo radio a 40 Mhz, oggi con le radio a 2,4 Ghz credo che dovrò orientarmi sul tx a 5,8 Ghz, non tanto per le interferenze che magari non ci sono, ma per non essere incolpato da qualche modellista, che magari ha distrutto il suo modello e adduce la causa mia Tx da 2 Watt sui 2,4 Ghz...quindi mi prenderò un Tx-Rx, sui 5,8 Ghz, ma come fissaggio della cam sul modello, che cosa consigliate..?? la devo montare il più fissa possibile o montarla elastica..?? premetto che un motore a benzina al minimo vibra molto, dondola anche da fermo.. ma come sali un pò di giri la grosse vibrazioni spariscono, quindi vorei sapere come ancorare la cam, esistono acrocchi per montarla...?? io vedo spesso le gare di moto Superbike e Moto Gp, anche quelle moto vibrano e parecchio, eppure le immagine sono fermissime, come mai faranno..?? e nel panorama di cam per questo uso, senza svenarsi, che cam consigliate, voi che ne avete provate molte..??

                      semplicemente sono ccd!!!

                      Commenta


                      • #12
                        azz quì a parte le utili risposte sul tipo di cam...non ne ho ricevuta nessuna sul mio vero problema, come fissare la cam sul modello...fissa o in modo elastico, vorrei semplicemente sapere voi come la fissate stà benedetta cam...cam fissa e non con il tilt e il pan....
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • #13
                          bè... Se la cam non è ben fissata sicuramente avrai più vibrazioni e corri il rischio di perderla in volo. Ma come ti abbiamo già detto per risolvere il tuo problema è di fondamentale importanza il tipo di cam che usi e non il suo fissaggio.
                          Forum fpvlr

                          Commenta


                          • #14
                            Posto che sarebbe prima di tutto lavorare sul propulsore (meglio un boxer ad un grosso monocilindrico, elica bilanciata, supporto hydromount, canister con supporto elastico al posto del bombolino,...). Per la camera puoi pensare ad un fissaggio a due livelli, con silent block di diverse dimensioni e durezza (quelli recuperabili dai vecchi lettori CD sono teneri), e piastre di vetronite. Ad esempio fusoliera|gommino|piastra|gommino|piastra|camera. Dai massa alla piastra cui è fissata la camera, fissandoci sia il VTX che la sua bella LIPO. Non esporre troppa sezione al vento o le turbolenze dell'aria scuotono anch'esse. Con questi accorgimenti le vibrazioni se ci sono non spariscono ma vengono limitate, poi usa una camera CCD per far sparire l'effetto jello e in post produzione con un sw di editing video stabilizzi e togli gli scuotimenti. Che UCASSATA pazzesca su un trainatore

                            Commenta


                            • #15
                              Ho visto questa cosa quì da Rangevideo, costa pure poco, e volendo me potrei anche costruire, che ne dite..??

                              RangeVideo anti-vibration mount [rvvibrationmount] : RangeVideo!, Wireless video solutions.
                              Ultima modifica di garbo; 06 novembre 12, 12:50.
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X