annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV a fin di bene.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV a fin di bene.

    Ciao a tutti volevo condividere con voi la soddisfazione provata oggi dopo pranzo sulla spiaggia di Cavallino a Jesolo.
    Sono in vacanza con la famiglia e mi sono naturalmente portato il mio fido EasyStar preparato per FPV.
    Oggi dopo pranzo sono andato a fare un giro in spiaggia con la famiglia a camminare visto che il tempo non permetteva di fare altro.
    Bora, nuvole e ogni tanto qualche scroscio d'acqua, ci costringono a fare delle semplici passeggiate ad ammirare il mare mosso con la spiaggia deserta.
    Bandiera rossa sventolante ma visto che siamo in Italia i Tedeschi se ne fregano e lo stesso si tuffano in mezzo ai cavalloni quindi i bagnini sono presenti e comunque vigili.
    Eravamo proprio sotto una delle torrette dei bagnini quando uno di loro si alza in piedi e punta il binocolo in direzione nord-est, a circa 400 metri dalla costa.
    Rimane così qualche minuto e intanto chiama un altro bagnino e lo fa salire in torretta.
    Sento solo il primo che dice al secondo :"vedo la vela in acqua, sembra un catamarano ma non vedo nessuno che tenti di risalire".
    Il mare è molto mosso e sento che discutono sul fatto di mettere in acqua la barca per andare a controllare.
    Decidono di usare la moto d'acqua più maneggevole con un mare del genere.
    A quel punto chiedo se hanno bisogno di una mano per perlustrare la zona... mi guardano allibiti quando dico che posso fer decollare l'aereo...
    Corro in camper a prendere tutto il necessario e in 2 minuti sono sotto la torretta con tutta l'attrezzatura.
    Consegno gli occhiali ad un bagnino e lancio l'EasyStar verso il mare.
    Il vento è fortissimo e non mi permette di allontanarmi quindi cerco di stare in zona ma alto.
    Sento il bagnino che esclama: "figataaaaaaa"!!!!
    Il vento gira e si fa più forte e il mio EasyStar arranca per tornare in spiaggia; devo per forza atterrare.
    Il bagnino mi ringrazia mille volte e mi chiede un sacco di cose su come funziona l'accrocchio.
    Nel frattempo una motovedetta della guardia costiera gira intorno al catamarano rovesciato e poi vediamo che se ne va.
    I bagnini mi ringraziano di cuore per l'aiuto (anche se non sono stato utile a causa del vento hanno però visto l'effettiva potenzialità del sistema).
    In serata abbiamo appurato che il catamarano rovesciato portava un padre con la figlia di 8 anni, entrambi salvati per fortuna.
    Vi allego il link dell'articolo online.

    Catamarano si rovescia salvati padre e bimba di 8 anni - Cronaca - la Nuova di Venezia

    Un saluto
    Sugo
    Ultima modifica di sugo76; 01 settembre 12, 21:55.
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.


  • #2
    GRANDEE!!!

    Qui si può capire l'utilità dell'fpv! E come sempre, finchè non lo vedi non ci credi.

    Ovvio che con un easy star e forte vento la cosa è ardua, ma ad avere un modello preparato e più idoneo sai con che facilità perlustravi quel catamarano?

    Grande seve!

    Commenta


    • #3
      Già... e fortuna che la spiaggia era deserta proprio per il forte vento!
      E' atterrato dove voleva lui...

      Grazie un salutone!

      Seve
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti volevo condividere con voi la soddisfazione provata oggi dopo pranzo sulla spiaggia di Cavallino a Jesolo.
        Sono in vacanza con la famiglia e mi sono naturalmente portato il mio fido EasyStar preparato per FPV.
        Oggi dopo pranzo sono andato a fare un giro in spiaggia con la famiglia a camminare visto che il tempo non permetteva di fare altro.
        Bora, nuvole e ogni tanto qualche scroscio d'acqua, ci costringono a fare delle semplici passeggiate ad ammirare il mare mosso con la spiaggia deserta.
        Bandiera rossa sventolante ma visto che siamo in Italia i Tedeschi se ne fregano e lo stesso si tuffano in mezzo ai cavalloni quindi i bagnini sono presenti e comunque vigili.
        Eravamo proprio sotto una delle torrette dei bagnini quando uno di loro si alza in piedi e punta il binocolo in direzione nord-est, a circa 400 metri dalla costa.
        Rimane così qualche minuto e intanto chiama un altro bagnino e lo fa salire in torretta.
        Sento solo il primo che dice al secondo :"vedo la vela in acqua, sembra un catamarano ma non vedo nessuno che tenti di risalire".
        Il mare è molto mosso e sento che discutono sul fatto di mettere in acqua la barca per andare a controllare.
        Decidono di usare la moto d'acqua più maneggevole con un mare del genere.
        A quel punto chiedo se hanno bisogno di una mano per perlustrare la zona... mi guardano allibiti quando dico che posso fer decollare l'aereo...
        Corro in camper a prendere tutto il necessario e in 2 minuti sono sotto la torretta con tutta l'attrezzatura.
        Consegno gli occhiali ad un bagnino e lancio l'EasyStar verso il mare.
        Il vento è fortissimo e non mi permette di allontanarmi quindi cerco di stare in zona ma alto.
        Sento il bagnino che esclama: "figataaaaaaa"!!!!
        Il vento gira e si fa più forte e il mio EasyStar arranca per tornare in spiaggia; devo per forza atterrare.
        Il bagnino mi ringrazia mille volte e mi chiede un sacco di cose su come funziona l'accrocchio.
        Nel frattempo una motovedetta della guardia costiera gira intorno al catamarano rovesciato e poi vediamo che se ne va.
        I bagnini mi ringraziano di cuore per l'aiuto (anche se non sono stato utile a causa del vento hanno però visto l'effettiva potenzialità del sistema).
        In serata abbiamo appurato che il catamarano rovesciato portava un padre con la figlia di 8 anni, entrambi salvati per fortuna.
        Vi allego il link dell'articolo online.

        Catamarano si rovescia salvati padre e bimba di 8 anni - Cronaca - la Nuova di Venezia

        Un saluto
        Sugo
        sei un grande.
        mi piacerebbe fare due parole con tè
        io abito vicino a noale.
        ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
          sei un grande.
          mi piacerebbe fare due parole con tè
          io abito vicino a noale.
          ciao
          Non ci sono problemi, io abito a Padova quindi non siamo lontani, se vuoi ci vediamo appena torno a casa (lunedi 3 settembre), ti porto nel mio campo e ci facciamo un voletto insieme!
          Grazie

          Ciao
          Seve
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • #6
            grandeee! io ci sono passato settimana scorsa per fare un paio di foto all'alba!

            Commenta


            • #7
              Grandissimo!!!

              Un Mito!!!

              Commenta


              • #8
                complimenti, per aver aiutato subito a salvare delle vite senza pensare al proprio materiale che poteva andare perso o danneggiato.
                Un vero esempio di altruismo Bravo!!

                Gioba,maom73,matte984,oscar marcelli,

                Commenta


                • #9
                  Un esempio per tutti, complimenti

                  Commenta


                  • #10
                    Bravo.
                    Potresti caricargli sopra un salvegente autogonfiante!
                    Purtroppo quando capitano queste cose le condizioni meteo sono sempre proibitive.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pilotapazzo Visualizza il messaggio
                      complimenti, per aver aiutato subito a salvare delle vite senza pensare al proprio materiale che poteva andare perso o danneggiato.
                      Un vero esempio di altruismo Bravo!!
                      Attenzione... che non voglio meriti che non ho!
                      Io purtroppo non ho salvato nessuno, il merito è dei bagnini molto attenti che hanno notato qualcosa di strano e hanno avvisato subito la capitaneria che immediatamente è corsa ed ha salvato 2 vite umane!
                      Io ho solo tentato di facilitare una squadra di bagnini ad accertarsi che vicino al catamarano rovesciato non ci fossero persone disperse nell'area.
                      Dico tentato perchè purtroppo le condizioni non hanno permesso il sorvolo dell'imbarcazione.
                      L'importante è pero' che si siano fatti un'idea di quello che possa essere l'FPV.
                      Se la pubblicità che facciamo è positiva ed associata a nobili cause (protezione civile, sorvolo di aree contaminate, robe del genere) insomma per aiutare il prossimo, la gente vedrà l'FPV come una risorsa e ci guarderà con simpatia.



                      Sugo
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • #12
                        effettivamente, senza nulla togliere alla buona volontà, dal racconto pare sia stato un intervento piuttosto fallimentare

                        Commenta


                        • #13
                          @simone io non la vedo cosi' fallimentare, considera che nessuno di noi lo fa per mestiere, nel senso che se anche abbiamo il modello pronto al volo in macchina, potrebbe avere le batterie scariche, potrebbe non essere stato revisionato di recente ecc.

                          Il tentativo di Severino e' stato comunque lodevole, bisogna in effetti considerare che le condfizioni meteo in caso di emergenze o disgrazie, solitamente sono avverse.

                          Credo comunque che per il modellismo e per il FPV sia una pubblicita' positiva

                          Commenta


                          • #14
                            come detto, non ho nulla da eccepire alle intenzioni, e nemmeno alle potenzialità della cosa, da modellista ovviamente apprezzo, pero'... il fatto che ci fossero delle persone da salvare, la scenetta così come raccontata di adulti che giocano eccitati con l'aereo di paperino (l'easystar per gli occhi profani), senza cavarne nulla, non so, mi lascia un po' perplesso. Alla fine i bagnini possono raccontare che figata di gioco hanno provato, invece padre e figlia possono ringraziare la motovedetta. Scusate la sincerità...

                            Commenta


                            • #15
                              Di fatto i soccorritori devono sempre rischiare la vita per colpa di incoscenti che vanno a cacciarsi nei guai

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X