annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova di portata e ricezione.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova di portata e ricezione.

    Come si effettua la prova per assicurarsi che ci sia un'adeguata ricezione del segnale una volta in volo?

    Come si fa con il radiocomando (camminando con la radio in mano) oppure c'è qualche altro metodo?

    Io utilizzo una tx in 5.8 da 600mw della rcimmersion e rx "uno" sempre della rcimmersion.

    In volo invece come procedo per avere un'idea della distanza massima? Mi allontano gradualmente finchè non peggiora la ricezione e lo prendo come limite massimo?
    Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

  • #2
    ciao
    in linea di massima per il test del segnale video direi che e' l'unica possibilita che hai per avere una stima della distanza
    pero volevo sapere le antenne sia del tx che della rx sono le loro standard o hai comprato quelle con un po di decibel di guadagno in piu'?
    per quel che riguarda la portata della radio dovresti dirce che radio e'
    il modello e la frequenza operativa
    se e' una 2,4 ghz in media 1/2 km dovresti farli ma sono sempre cifre MOOOOLTO variabili.
    tornando al tx video 600 mw sono un bel po e con un'antenna rx da 15 db di media fai un bel po di strada ma anche qui dipende da tanti fattori
    mi fermo qui sperando che qualcuno piu ISTRUITO e preparato di me possa aiutarti di piu e meglio
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
      Come si effettua la prova per assicurarsi che ci sia un'adeguata ricezione del segnale una volta in volo?

      Come si fa con il radiocomando (camminando con la radio in mano) oppure c'è qualche altro metodo?

      Io utilizzo una tx in 5.8 da 600mw della rcimmersion e rx "uno" sempre della rcimmersion.

      In volo invece come procedo per avere un'idea della distanza massima? Mi allontano gradualmente finchè non peggiora la ricezione e lo prendo come limite massimo?
      Esattamente, magari per i primi voli ti fai assistere da un amico e voli a vista. Poi inizi ad allontanarti per gradi... Tanto il segnale diminuisce a poco a poco...

      Commenta


      • #4
        il video degrada gradualmente quindi te ne accorgi volando.
        per la radio non mi porrei problemi, il 5.8 non diturba quasi nessuna frequenza.

        Commenta


        • #5
          Grazie per le info.

          Si le antenne sono quelle originali. I 600mw che sono una enormità in realtà li ho presi perchè erano l'unica.ricevente che mi piaceva.

          Il mio fine è quello di non andare più lontano dell'albero oltre il confine dove volo. 1km è più del doppio di quello che mi serve.

          Le cam e tx saranno un quad classe 450.
          Setup minimo. Camera ccd killer v2 (provata a casa, l'unico difetto risiede per ora nel riflesso della lente ad un detrminato angolo con il sole. Per il resto, da principiante, sono rimasto a bocca aperta!), e-osd e tx della rc immersion.


          Semplice e leggero. Domani credo di provare. Vi farò sapere!
          Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

          Commenta


          • #6
            In virtù di quello scritto sopra, la portata della radio non si pone come problema. Però sono curioso di sapere. Io posseggo una futaba 7ch nativa in 2,4 g,hz. Esiste una tabella, fatta da noi utenti, con i valori delle varie accoppiate radio-ricevente?
            Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
              In virtù di quello scritto sopra, la portata della radio non si pone come problema. Però sono curioso di sapere. Io posseggo una futaba 7ch nativa in 2,4 g,hz. Esiste una tabella, fatta da noi utenti, con i valori delle varie accoppiate radio-ricevente?
              una radio in 2.4 futaba con rx originale dovrebbe permetterti 1km in buona sicurezza fai però molta attenzione a non andare mai dietro a ostacoli grossi, il link in 2,4 sparisce di colpo e si fa fatica a riprendere, io dopo 2 modelli recuperati sulla montagna ho smesso di usarla anche per modelli piccolissimi che uso in giardino.
              tabelle non ne esistono perchè dipende, magari un giorno ottieni un risultato il giorno dopo piu del doppio ed è anche per questo che secondo me oltre alle distanze del volo a vista non la userei.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                una radio in 2.4 futaba con rx originale dovrebbe permetterti 1km in buona sicurezza fai però molta attenzione a non andare mai dietro a ostacoli grossi, il link in 2,4 sparisce di colpo e si fa fatica a riprendere, io dopo 2 modelli recuperati sulla montagna ho smesso di usarla anche per modelli piccolissimi che uso in giardino.
                tabelle non ne esistono perchè dipende, magari un giorno ottieni un risultato il giorno dopo piu del doppio ed è anche per questo che secondo me oltre alle distanze del volo a vista non la userei.

                Capisco!
                Oggi ho fatto il mio primo volo con il quad F450. Avanti ed indietro per la pista e giro intono al campo. Tutto bellissimo, peccato per la difficoltà nel virare in maniera coordinata con il quadricottero
                Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                Commenta


                • #9
                  Quella é una difficoltà che risolverai presto così come per pilotare gli eli; o impari o lo sbatti per terra

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Quella é una difficoltà che risolverai presto così come per pilotare gli eli; o impari o lo sbatti per terra
                    Effetto disco volante, terminata la virata (ovvero prua nella direzione da me voluta), il quad continuava ad andare secondo il moto che aveva prima
                    Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                    Commenta


                    • #11
                      Il link con alcune foto.
                      Ora che sono sicuro del funzionamento, sistemo i componenti come si deve.
                      Rimane solamente qualche problema di vibrazione sulla camera, ma le eliche sono bilanciate. Cercherò di isolarla al meglio

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3330638
                      Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X