annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV che costa poco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV che costa poco

    Ragazzi sono in procinto di montare un quadricottero medio passo 500. Volendo metterci un sistema FPV sotto con gli occhiali (o magari con visione tramite monitor pc portatile) cosa posso acquistare di veramente base e poco costoso per iniziare? Vorrei acquistarlo in italia (magari con delle istruzioni chiare per un neofita del settore fpv ). Poi se devo acquistarlo all'estero mi adeguerò.... (consigli su dove prenderlo?)
    Inoltre, quali sono le cosine che potrei aggiungere come accessori in seguito? Non so: altimetro, sistema satellitare per ritorno d'emergenza automatico del veivolo (ne ho sentito parlare in giro da ignorante), etc.....
    E soprattuto: cosa serve veramente tra le funzioni aggiuntive installabili?
    Ringrazio in anticipo tutti i multicotteristi incalliti

  • #2
    Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono in procinto di montare un quadricottero medio passo 500. Volendo metterci un sistema FPV sotto con gli occhiali (o magari con visione tramite monitor pc portatile) cosa posso acquistare di veramente base e poco costoso per iniziare? Vorrei acquistarlo in italia (magari con delle istruzioni chiare per un neofita del settore fpv ). Poi se devo acquistarlo all'estero mi adeguerò.... (consigli su dove prenderlo?)
    Inoltre, quali sono le cosine che potrei aggiungere come accessori in seguito? Non so: altimetro, sistema satellitare per ritorno d'emergenza automatico del veivolo (ne ho sentito parlare in giro da ignorante), etc.....
    E soprattuto: cosa serve veramente tra le funzioni aggiuntive installabili?
    Ringrazio in anticipo tutti i multicotteristi incalliti
    Forse è meglio che tu dia una occhiata agli sticky iniziali delle sezioni multirotori e FPV per farti una idea di cosa stiamo parlando. In questa disciplina c'è poco RTF e occorre ingegnarsi un po'...quindi occorre farsi un po' di lettura.

    In ogni caso non ti consiglio di usare componenti "base" e poco costosi. I componenti che si usano normalmente non costano poi tanto e sono abbastanza accessibili. Se hai un budget limitato parti invece con POCHI componenti...ma decenti e ben collaudati.

    Magari parti prendendo solo una telecamerina FPV (su Camera2000 ne trovi di tutti i prezzi...ma non prendere quelle da 16$...) un kit video (puoi usare kit a 5.8 200mW o altri kit su altre frequenze a prezzi contenuti) e i soliti occhiali FatShark (non risparmiare e prendi i Dominator).

    Per ora lascia perdere le altre "cosine"....non puoi partire dicendo che vuoi spendere poco e poi pensare già di prendere un "sistema satellitare per il ritorno d'emergenza automatico del veivolo".

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Luciano, chiaro e preciso come nell'altro post relativo ai kv per un quadricottero.

      Ultima cosa: a parte "camera 2000", che mi sembra di capire sia un sito americano, non c'è nessuno in italia che vende roba FPV per poter comiciare?

      Commenta


      • #4
        Io ho presto quello che mi occorreva su Hobbyhobby.it, non tutto perchè qualcosa era giò in mio possesso, ma puoi trovare tutto!
        Io sono partito tranquillo:
        Camera Sony 25x25 che già possedevo, TX/RX 5,8GHZ 500mW, Antenne Bluebeam, occhiali iVision che già avevo, monitor 7" Scott su eBay, e le Lipo, 3S 2000 per TX e 3S 500per la RX!
        Più avanti sicuramente un buon OSD, e qualche miglioria...col tempo vedrò cosa mi serve per migliorare! ;)
        DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
          Luciano, chiaro e preciso come nell'altro post relativo ai kv per un quadricottero.

          Ultima cosa: a parte "camera 2000", che mi sembra di capire sia un sito americano, non c'è nessuno in italia che vende roba FPV per poter comiciare?
          In Italia ci sono negozi on line che vendono materiale FPV ma i prezzi sono veramente molto alti rispetto a quello che puoi trovare in altri posti, soprattutto cinesi.

          Di solito per le cose di poco valore (kit video, piccoli OSD, motori economici, telecamere) utilizzo vendor cinesi (securitycamera2000, BevRC, HobbyKing, GoodLuckbuy, ecc.). Per gli occhiali FatShark ho preferito acquistare in spagna (ElectronicaRC). Per OSD e controller di volo ho acquistato in Polonia (remzibi e Jakub) e in Turchia (Flytron)

          In Italia conosco VolareRC e HobbyHobby...ma potrebbero essercene altri....
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Ok, grazie mille. Ora mi guarderò un pò intorno.......

            Commenta


            • #7
              dipende di quando sarebbe il tuo budget... penso che una cifra di 1000€ è da considerare come minimo

              Commenta


              • #8
                Io sto pianificando di prendere da hobbyking il kit 5.8GHz 200mW (66$, fai 55€ con spedizione e tasse)

                come telecamera ancora non so se prendere quelle da 16$ o optare per qualcosa di meglio.

                Invece per visualizzare il video ho già acquistato da ebay una pennetta USB per passare dal video RCA al portatile, pagata tipo 8€ con la spedizione. Devo ancora testarlo ma cmq si chiama EASYCAP USB 2.0 DVR Video Capture Adapter

                se ci si accontenta non serve spendere tantissimo alla fine

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dammuozz Visualizza il messaggio
                  Io sto pianificando di prendere da hobbyking il kit 5.8GHz 200mW (66$, fai 55€ con spedizione e tasse)

                  come telecamera ancora non so se prendere quelle da 16$ o optare per qualcosa di meglio.

                  Invece per visualizzare il video ho già acquistato da ebay una pennetta USB per passare dal video RCA al portatile, pagata tipo 8€ con la spedizione. Devo ancora testarlo ma cmq si chiama EASYCAP USB 2.0 DVR Video Capture Adapter

                  se ci si accontenta non serve spendere tantissimo alla fine
                  dipende anchio io iniziato cosi... spendendo poco..
                  ricordo che un anno fa avevo comprato una telecamera da hobbyking da 35 usd per fare fpv... a malapena riuscivo a controllare il modello..

                  invece con una dx201 ti godi il paesaggio.. cioè tutta un altra cosa...
                  la differenza maggiore sta nella luminosità per non parlare dalla luce che ti abbaglia... deve essere pixim miraccomando o una wdr sony buona.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X