annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KIT 5.8 500mW HKing comprato in Italia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KIT 5.8 500mW HKing comprato in Italia

    Ho acquistato, di recente, presso un negozio italiano, un KIT 5.8 Ghz a 500mW che trovo anche su HKing.

    (Tale KIT è consigliato per range da 800-1600Mt)

    Ricevo il tutto e dopo un pò di imbarazzo visti tutti questi connettori RCA e Jack di varie dimensioni, utilizzando forbici saldatore, stagno e termoretraibile, ottengo collegamenti puliti e cavi della corretta dimensione.

    Gli occhiali (CINEMIZER) hanno un'ottima definizione e l'immagine è ottima (anche l'audio è ottimo), poi provo il kit.

    Il primo test lo eseguo sul buggy, scorrazzo per tutto il parco condominiale frapponendo tra me ed il veicolo anche l'edificio, e non (con disappunto) che sia in campo aperto che in campo ostacolato, oltre i 100/150 mt l'immagine diventa pessima.

    Sarà tutta colpa che il KIT è fatto per il volo non per stare a 10cm da terra!!!

    Quindi monto tutto sul ParkMaster, IDEM!!! Devo volare strettamente intorno a me, posiziono l'antenna in tutti i modi, cambio più volte il canale di trasmissione/ricezione, ma sono costretto a volare in una semi-sfera immaginaria di raggio 100/150mt.

    Premesso che, non mi frega nulla di volare due paesi più in là, ma voglio rimanere in una zona limitrofa , ma devo riuscire a fare acrobazia senza la paura di uscire dal range di trasmissione.

    Leggendo che con il KIT 200mW, si parlava di abbondanti 600mt, con quello a 500mW pensavo di rimanere in sicurezza con i miei 400mt di raggio ma ...
    LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS

  • #2
    Ciao,

    non sono esperto, anzi... ma molto probabilmente una parte del problema che dietro l'edificio il segnale è pessimo, è per i 5.8. Se avevi i 2.4, o anche meno, avresti avuto IMHO meno problemi

    ciao

    Ale

    Commenta


    • #3
      bravo! così si fà.
      bisogna provare sulle macchine per non fare guai.
      con quel kit (se hai fatto la procedura di sblocco potenza) a terra ci fai 2-300m senza problemi, anche in mezzo a piccoli ostacoli.
      in volo ci superi il km con antenne originali.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        e qual'è la procedura di sblocco potenza?

        secondo me i range di Robby sono normali tenuto conto che sta andando con le antenne originali, ma sono curioso di approfondire questa cosa dello sblocco..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          bravo! così si fà.
          bisogna provare sulle macchine per non fare guai.
          con quel kit (se hai fatto la procedura di sblocco potenza) a terra ci fai 2-300m senza problemi, anche in mezzo a piccoli ostacoli.
          in volo ci superi il km con antenne originali.
          dicci dicci di questo sblocco .....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            bravo! così si fà.
            bisogna provare sulle macchine per non fare guai.
            ... non è per il valore di un ParkMASTER, ma delle corna rotte al cristiano che stà sotto il ParkMASTER che mi faccio scrupoli.
            In ogni modo il test di volo è stato fatto al campo, con numerosi aiutanti/suggeritori ...


            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            con quel kit (se hai fatto la procedura di sblocco potenza) a terra ci fai 2-300m senza problemi, anche in mezzo a piccoli ostacoli.
            in volo ci superi il km con antenne originali.
            Nelle pagine di HH ho letto di inserire/disinserire il jumper 3 volte per passare da 25 a 500, non appena ho sballato la TX la mia domanda è stata una: "QUALE JUMPER???"
            Di jumper non ne ho visti, ho provato anche ad aprire il coperchio in lamiera forata per vedere se all'interno si fosse nascosto tale jumper, non vedendolo ho provato a fare i 3 ON/OFF con ciascuno dei 4 DIP-SWITCH (ma nulla è cambiato).
            LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS

            Commenta


            • #7
              ha ha ha
              pensavo lo sapeste!

              io riporto solo quanto scritto sul sito del venditore italiano.
              la potenza di uscita è di 25mW e portando l'interruttore 1 su on -off per 3 volte velocemente si sblocca a 500mW.
              non che ci creda molto, ma così cè scritto.
              comunque do ragione a merengue, con quella portata a terra sei nella norma o quasi.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                ... portando l'interruttore 1 su on -off per 3 volte ...
                Hops avevo letto un JUMPER


                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                ...con quella portata a terra sei nella norma o quasi...
                In volo la portata è identica...
                LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS

                Commenta


                • #9
                  in volo a 5-10m da terra fino a 500-700m nessun problema.
                  ma cambiando l'antenna sul ricevitore.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    ha ha ha
                    pensavo lo sapeste!

                    io riporto solo quanto scritto sul sito del venditore italiano.
                    la potenza di uscita è di 25mW e portando l'interruttore 1 su on -off per 3 volte velocemente si sblocca a 500mW.
                    non che ci creda molto, ma così cè scritto.
                    comunque do ragione a merengue, con quella portata a terra sei nella norma o quasi.
                    mi puzza di str*****a lontano un miglio...verificherò

                    Commenta


                    • #11
                      misà allora che io ho un'altra vtx ... perchè di dip-switch ne ho solo 3!! ho preso il kit da eladio con tx airwave da 500 ... però mi sembrava uguale a quella che vende hk, per questo ho chiesto!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                        mi puzza di str*****a lontano un miglio...verificherò
                        questo è scritto.
                        ma forse è per tutelarsi da eventuali problemi legali, anche se basterebbe scrivere:
                        non omologato in italia.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho quella di Bevrc e devo dire che funziona benissimo già con le antennine standard. Premesso che non amo l'azzardo, con le blubeam di IbCrazy ho raggiunto, a quota superiore ai 400m, la distanza di km 1,300 senza problemi.

                          Commenta


                          • #14
                            Grande boiata,
                            un cliente recentemente mi ha spedito la sua tx, presa da tale fornitore.

                            Ho controllato gli assorbimenti, ho fatto la "procedura di sblocco". Gli assorbimanti e il range non sono cambiati.

                            Comunque con buone antenne omnidirezionali pinwheel e soli 200 mw su un quad si va così:



                            questo è il video di un cliente, non il mio... ma le antenne sono made in fpvlr.com

                            Commenta


                            • #15
                              Utilizzo anch'io oltre ai 200mW anche un kit 5.8 500mW e anche secondo me la fantomatica "procedura di sblocco" è una bufala. Sul mio kit non l'ho neppure fatta ritenendola da subito una stupidata mentre un amico che aveva acquistato il medesimo kit ha fatto la procedura...e i due kit hanno le medesime prestazioni...

                              In ogni caso non ho visto grande differenza, come prestazioni e qualità del segnale alla medesima distanza (circa 1km) tra il kit a 200mW e il kit a 500mW

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X