annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade fatshark da 2.4 a 5.8 GHZ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Upgrade fatshark da 2.4 a 5.8 GHZ

    Ho da qualche anno la prima versione dei Fatshark con ricevente sui 2.4 Ghz.

    Col proliferare di radio 2.4 l'utilizzo della ricevente interna è diventato praticamente impossibile e infatti usavo una ricevente esterna in 5.8 Ghz collegata in AV/in.

    Essendomi stancato di cavi e cavetti vari mi sono armato di coraggio e ho sostituito il modulo della ricevente interna col modulo di quella esterna.

    NON è un lavoro per deboli di cuore !!!!! Dissaldare/rimuovere i moduli dalle rispettive schede è la cosa piu' difficile.

    Armato di pazienza e dei datasheet, ho sostituito il modulo Airwave AWM634 presente negli occhiali con quello della ricevente RC305 in mio possesso che è il modulo RX5808, fortunatamente alimentato con lo stesso voltaggio.

    Allego foto (i datasheet si trovano in rete) ... magari a qualcuno possono tornare utili .....
    File allegati
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    a mio avviso non hai fatto un bel lavoro.
    mi dispiace, con il cavetto che hai usato per l'antenna sarà un disastro, meglio collegare direttamente l'sma al ricevitore.
    tu mi risponderai : funziona benissimo, ed io ti risponderò: potrebbe funzionare meglio.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Hehehe .... certo che sarebbe stato perfetto ... ci ho provato ma il collegamento diretto non è compatibile con lo spazio a disposizione quindi .... ci si deve 'accontentare' di un pezzetto di coassiale ....
      Sembra funzionare a dovere, cmq appena possibile lo provero' sulle lunghe distanze e postero' i risultati.
      Ultima modifica di GPSfly; 20 maggio 12, 22:06.
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta


      • #4
        Ciao Gian Paolo come va tutto bene?
        Hai fatto un gran bel lavoro e complimenti per il sangue freddo.

        Segnalo anche questo post, anche se sono tipologie di occhiali lcd diversi, magari chi sta cercando informazioni puo' trovarle tra questo 3d e quello che segnalo e altrettanto faro' nell'altro post.
        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...z-interna.html

        Commenta


        • #5
          Non conosco la disposizione interna.
          Ma non era meglio mettere la rx dal lato opposto con sma dedicato?
          Io con i base non ho avuto nessuna difficoltá a farci stare tutto.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            Non conosco la disposizione interna.
            Ma non era meglio mettere la rx dal lato opposto con sma dedicato?
            Io con i base non ho avuto nessuna difficoltá a farci stare tutto.

            Il mio lavoro è orientato a non scalfire i Fatshark con l'aggiunta di altre antenne ecc... e poi lasciar dentro il modulo 2.4 sarebbe stato davvero inutile ... quindi l'idea è stata quella di togliere il solo 'cuore' RX e sostituirlo con una altro a 5.8 GHZ.

            Appena finisce il maltempo li provo su lunghe distanze (in ogni caso relativamente ai tuoi dubbi sul collegamento antenna, il cavo che ho usato è schermato e non costituisce pertanto antenna ...).

            Approfitto per salutare Stefano ... Da noi tutto bene, si vola quando il maestrale lo permette .
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta


            • #7
              puoi postare anche i datascheet?
              così rimane in memoria per altri temerari
              grazie.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Ecco i datasheet e anche una foto del lavoro finito ....

                Attenzione ai canali della RX in quanto devono essere in linea con quelli della TX.
                Nel mio caso RX e TX facevano parte di un KIT e hanno frequenze leggermente diverse dai moduli AirWave che troviamo di fabbrica nei Fatshark.

                Esistono diversi moduli RX Airwave sui 5.8 Ghz che si possono sostituire dentro i fatshark.
                File allegati
                Saluti, Gian Paolo

                Commenta


                • #9
                  hai già provato la portata con quell'antenna?

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    io uso questa:
                    File allegati

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      Sono arrivato a 1260 m, segnale perfetto, non mi sono mai spinto piu' lontano ....
                      Saluti, Gian Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        hai per caso una foto dell'altro lato della scheda originale fatshark? ho C2 bruciato per inversione di polarità

                        grazie

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X